Pagina 1 di 2

Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 14:32
da Diggei
Ciao ragazzi
ho appena acquistato il nuovo fadefox DL3 , appositamente studiato per traktor , e non riesco a configurarlo con il mio software : vi spiego meglio : Come base ho un traktor scratch pro acquistato in america anni fa , funzionante perfettamente ; ora l'ho aggiornato con la versione 1.2.7 scaricata direttamente dal sito native . Possiedo anche un faderfox dj2 che funziona perfettamente , collegato , inserita la mappatura e via ...
Ora il problema è che non mi riesce far coesistere i due controller . se aggiungo la mappatura (cliccando su import) del DL3 non mi funziona piu l'altro e il bello è che non funziona neanche il DL3 , come se non avesse preso la mappatura . Il segnale midi di entrambi i controller funziona perfettamente , ogni tasto di entrambi i controller viene "sentito" dal traktor come si puo vedere dal led CTRL in alto su traktor, ma non controlla il tasto sul programma per intenderci .
La mappatura del DL3 è per traktor normale , non vorrei che non andasse bene per il mio traktor scratch , anche se io uso quest'ultimo non in modalita scratch ma normale , molti mi dicono che i programmi sono uguali e non dovrebbe cambiare molto ; notate che per il dj2 ce sia una mappa per lo scratch che per il normale .. io uso quella per il normale e funziona !
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento ? o mi spega come mappare manualmente , anche se non la vedo una cosa cosi facile !
HELP HELP HELP !!

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 15:12
da Ru DiJ
Devi anadre su preferences/control manager, da li, sotto la voce device, premi add. ti si apre un menu a tendina con Import in ultima voce. L' importazione della mappatura del dl3 la fai da qui in modo che la mappatura venga aggiunta a quelle esistenti.
Se usi invece l' import in fono alla schermata preferences, importerai il mapping di un singolo controler escludendo l' altro

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 18:44
da Diggei
Ciao
ho provato anche ad inserirla da li , su import nel menu a tendina , ma niente .. forse perche non metto correttamente gli altri dati , o sbaglio qualcosa o non lo metto fra l'inserimento della prima mappa e la seconda o sopra nelle varie opzioni , sai dirmi come devono essere messi , ? non sarà che la mappa del DL3 che è data per tracktor pro non vada bene per lo scratch ?
Grazie mille !!

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 18:56
da Piramix
devi capire che il programma è lo stesso la versione scratch ha solo in piu la possibilità del timecode! non centra nulla basta che il file della mappatura sia .tsi

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 19:19
da Diggei
Infatti è quello che avevano detto anche a me , però continua a non funzionare anche seguendo il metodo di inserimento sopra citato ru.di.j .
Nella schermata controller menager alla voce device , nel menu a tendina mi ha inserito faderfox dl3 ... , quindi uno penserebbe , l'ha preso ! invece no ! lo seleziono , appaiono i comandi nella tabella , ma poi quando provo a muovere i jog del controller questi non muovo niente sul tracktor , si accende solo la spia ctrl in alto .
che devo fare ?

Help !!

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 19:23
da cioce
Mi sa che ti sei dimenticato di assegnare IN e OUT PORT del Controller dopo aver caricato il TSI, li vedi in alto a destra nella pagina controller manager.

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 19:34
da Diggei
Grande .. ora ho messo all port in entrambi e funziona quasi tutto : perche quasi : perche nel dl3 entrambe le linee dedicate agli effetti controllano gli effetti solo del deck A e non del B .. come faccio ????

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 20:30
da The_Animal_DJ
Sei sicuro d'aver assegnato correttamente gli effetti?!? Guarda i pulsantini affianco ai 2 deck e vedi se il pulsante 1 è assegnato ad A e il pulsante 2 a B! :)

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 20:40
da Diggei
si ..il problema è che sia la prima fila di jog sul dl3 che la seconda controllano l'effettiera sul deck A , solo i jog , perche i bottoni verdi che sono sotto i jog accendono correttamente il pulsante on sotto ogni effetto del deck B ..!!......???

Re: Problema con traktor e faderfox

Inviato: 10 mar 2011, 21:22
da Ru DiJ
jog ??!?!? :shock:
si chiamano knob le manopoline, le jog sono un altra cosa.
contolla la linee di mapping relative a gli effetti.