8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Akai lpd8 e traktor

Messaggio da djcitti98 »

Ciao ragazzi.. Da un po sto provando a mixare con la mia 4mx e traktor al posto di virtual dj...

Il problema che ho riscontrato è che faccio molta fatica a gestire gli effetti quindi ho pensato di acquistare un controllerino esterno da usare per gli effetti, lasciando i tasti della consolle per loop, cue ecc.

Avevo pensato all'akai lpd8, dato che ha i lad e i knob...

Esiste qualche mapper per usarlo solamente per farlo funzionare solo ler gli effetti del deck a e b? :)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da sasadj »

questi i mapper disponibili su traktor-bible : http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... aspx?id=52" onclick="window.open(this.href);return false;

sicuramente uno di questi farà al caso tuo! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

Grazie il primo è proprio ciò che mi serve ma è per traktor scratch, io ho il pro...
Posso usarlo ugualmente?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da sasadj »

Si, non ha problemi, Traktor Scratch e Traktor Pro usano le stesse mappature ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

Grazie mille penso che prenderò questo controller... Ho visto che gli knob sono molto bassi è possibile sostituirli?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

Ciao a tutti, finalemtne ieri dopo molto tempo sono riuscito ad acquistare questo controller
Non avendo trovato mappature come le volevo io lo ho mappato da zeroseguendo qualche tutorial..
Quello che non riesco però ancora a fare è far si che il led del pulsante rimanga acceso quando viene cliccato... Come posso fare?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da juancarlitos »

...ciao! Io non ci sono riuscito nonostante abbia visto tutorial che funzionano... a loro! A me non e' proprio andato. Si accendono ma una volta premuto, si spegne e basta....
Qualcuno riferisce che sia un difetto del controller e che sia risaputo... Ma magari manca un piccolo passaggio...boh?!?!?! :?
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

È una settimana che ci sbatto la zucca ma nulla :cry:

Non so cosa fare sinceramente, dato che ci sono innumerevoli tutorial su come mappare in "in", ma pochissimi su come mappare in "out" , scusate il gioco di parole :lol:
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da Dj-Pawwa »

io ho una akai mpk mini (che dovrebbe avere gli stessi pad dell'lpd8)
se ho tempo stasera provo a vedere se riesco a mapparli (mai usata con traktor) altrimenti entro domani sera faccio sicuramente una prova visto che mi sembra che i pad si accendano solo quando li premi e non dovrebbero rispondere a eventuali midi out di un software, ma come ti ho detto entro domani sera provo.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
flySim

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da flySim »

Ciao ragazzi.. Da un po sto provando a mixare con la mia 4mx e traktor al posto di virtual dj...

Il problema che ho riscontrato è che faccio molta fatica a gestire gli effetti quindi ho pensato di acquistare un controllerino esterno da usare per gli effetti, lasciando i tasti della consolle per loop, cue ecc.

Avevo pensato all'akai lpd8, dato che ha i lad e i knob...

Esiste qualche mapper per usarlo solamente per farlo funzionare solo ler gli effetti del deck a e b? :)
è la stessa identica cosa che ho fatto io con la mia beatmix + lpd8, solo che il mapping me lo sono fatto io non riuscendo a trovarlo ;) se vuoi te lo passo
Rispondi