8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

@pawwa: grazie mille, fammi sapere se riesci

@flysim : anche io lpd8 l'ho mappato da 0, il problema è mappare i led.. Tu ci sei riuscito?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da Pippo91 »

avete bisogno dell'editor per mappae i LED ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

Ho scaricato l'editor, ma sinceramente non ho capito come funziona :D

Cosa dobbiamo fare pippo per mappare i midi out?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da Dj-Pawwa »

adesso son riuscito a provare
se la procedura è la stessa dell'mpk mini devi scaricare "AKAI LPD8 editor"

lo apri con il controller attaccato e ti verrà fuori una schermata simile a questa

Immagine

se premi su momentary (sull'interfaccia che imita i pad) ti verrà fuori la scritta toggle, infatti noterai che una volta premuto quel pad, il pad rimarrà acceso.

i pad che vuoi che si illuminino li metti in toggle e poi premi Upload (almeno nell'editor della mpk mini è upload, nella foto sopra c'è commit-upload)

vai su traktor, mappi quello che vuoi mappare e l'out dovrebbe funzionare da solo

problemi:
-ho provato a mappare il play pausa ma non funziona bene (premi una volta e parte con la luce accesa, premi la seconda volta e la canzone continua ad andare ma si spegne la luce, alla terza volta si ferma la canzone, alla quarta non succede niente e alla quinta si riparte da capo)
- con i tasti per gli effetti funziona perfetto (non serve che mappi il midi out con traktor, basta solo il midi in)
-con il loop active stesso problema del play

più di così non ti so aiutare visto che l'mpk mini la uso per altri scopi e non so come funzioni bene su traktor.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

Ho provato e succede quello che dici tu ovvero:

Clic 1 ---> effetto acceso e pad acceso
Clic 2 ---> effetto acceso e pad spento
Clic 3 ---> effetto spento e pad accesi
Clic 4 ---> effetto e pad spenti

Sto impazzendo ahahaha
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

ciao, dopo 6 mesi riaggiorno questo topic perchè avevo un po' lasciato da parte traktor e continuato su virtual dj... alla fine comunque sono riuscito a fare quello che volevo.. ovvero mantenere i led dell'lpd 8 accesi...

scrivo qui perchè potrebbe essere utile ad altre persone:)

in pratica dall'lpd8 editor bisogna settare i tasti su toggle e fare upload..
dal controller manager di traktor invece bisogna mettere i tasti su hold, non su toggle... è molto semplice:)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da juancarlitos »

Era una vita che provavo e ora grazie a voi sti pad finalmente restano accesi!!! Bella mossa!
Grazie per aver condiviso!!!
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da djcitti98 »

Sempre bello essere utili :)
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da Pippo91 »

Dj citti ti ringrazio pure io e riferisco a tutti gli utenti che questo metodo è identico anche per i controller NANO della Korg... Sul mio NanoKontrol serie 1 avevo lo stesso problema, ed agendo sull'editor in maniera identica e poi sul controller manager come hai suggerito il problema è risolto...

Thank you :)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da juancarlitos »

...senza contare che ora se suono e non sto utilizzando LPD8, imposto program 4 e ho una bellezza di vu-meter da far invidia! L'ho scaricato non so da dove e l'ho dovuto sistemare ma va alla perfezione. Traktor ha davvero tanta di quella roba che tra 10 anni saro' ancora qui a imparare a mappare luci e comandi!!!! :lol:
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Rispondi