8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mappare un akai mpd24 su traktor

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Mappare un akai mpd24 su traktor

Messaggio da giacomino89 »

ciao a tutti,mi è arrivato da un po il controller dell'akai (MPD24).
Lo utilizzo come superficie di controllo per traktor studio ed una scheda audio "pro".
sono riuscito a mapparlo, diciamo al meglio, secondo le mie esigenze, tuttavia devo capire ancora qualche cosetta di ordine generale.
tipo.. ho visto che ci sono quattro banchi per i pad (A-B-C-D) ma per i fader e i knob non è possibile variare la nota midi trasmessa.
l'atro giorno mi sono accorto di avere 30 preset, e se cambiavo preset l'akai per lo stesso knob o fader trasmetteva una nota differente. :?
ho provato a leggere il manuale ma non mi sembrava troppo chiaro il discorso.
ho visto solo che posso cambiare canale midi per ogni preset.
domanda impostando 2 canali midi diversi (su due preset differenti) riesco ad ovviare al problema,ottendo cosi una superficie DOPPIA o "basta" utilizzare il programma in dotazione per impostare note diverse per scenari diversi? :shock:
GRAZIE
Final scratch open - Traktor 3
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mappare un akai mpd24 su traktor

Messaggio da Ru DiJ »

Potrebbe essere una soluzione. Ma sai che mal di testa a fine set...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Mappare un akai mpd24 su traktor

Messaggio da HACKID »

Rudy detto da te mi fa sorridire!!!

Giacomo il consiglio è sempre il solito : fai come ti senti istintivamente....
La logica dei controller è sempre tutta personale. Se te la senti di poter gestire 2 banchi midi prova. Male che va torni indietro. ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mappare un akai mpd24 su traktor

Messaggio da Ru DiJ »

Si in effeti la mia voleva essere una domanda... Sai che mal di testa a fine set ? ... perche lavorando in una modalità simile so quanto puo essere complicato gestire 4 deck da un unico controller.... che poi con otus è piu semplice che non su un MPD24. Ma per complicarmi la vita ho esteso la configurazione multipla anche al Nocturn... quindi se ci si vuole farmale, tutto e possibile... volevo avvertirlo..

Predico bene e razzolo... ne male ne bene ...razzolo e basta !!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mappare un akai mpd24 su traktor

Messaggio da giacomino89 »

si,in effetti la vedo tosta,ma io di piu!! :P
no dai.. volevo solo sapere se era possibile gestire con due canali midi in due preset..
(se mi procurassi dei cavi midi,da connettere alla scheda audio,posso usare anchei tasti sotto i knob?(secondo il manuale servono a inviare messaggi midi ad un altro apparecchio midi(tipo registratore))per mapparli poi in traktor)
scusate,,"I LOVE PARANOIE" :D :ugeek:
Final scratch open - Traktor 3
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mappare un akai mpd24 su traktor

Messaggio da Ru DiJ »

Non incasinarti connettendo lo stesso dispositivo sia con i cavi MIDI che con l'USB.
Se hai più dispositivi, controllati da pc diversi i cavi al limite li usi per condividere lo stesso clock.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi