8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da fedep »

salve volevo un'informazione io ho due cdj 850 e li volevo controllare con traktor, come posso fare, ho bisogno dei cd di traktor da inserire nei cdj e controllarli dato che il software di traktor gia ce l'ho??
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da Ru DiJ »

Se proprio vuoi usarli con il cd timecode .... ma è uno spreco, e oltretutto ti serve traktor scratch... traktor da solo non basta...
Procurati due cavi USB e li puoi usare per controllare traktor come fossero dei controller ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da fedep »

ok , quindi da come ho capito mi conviene collegare i due cdj usb al pc e traktor me li riconosce tutti e due da solo? il collegamento in per se come si fa?
scusate l'ignoranza...
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da fedep »

sono rimasto perplesso dalla tua risposta, lo sai perche io li ho comprati nuovi nuovi i cdj 850 ma nella confezione non c'era nessun cavo usb, ma solo due connettori rca e due cavi aux, che attacchi usb ci vogliono, quelli normali?
David Calberson
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 ago 2011, 0:35

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da David Calberson »

Cavi usb tipo questo. (Scusa per il link un pò lungo) :D
http://www.google.it/imgres?q=cavo+usb& ... 29,r:0,s:0
In Bag for live: MacBook Pro 13" - Allen & Heath Xone 92 - 2 Stanton T.62 - Audio 4 DJ - Traktor Scratch Pro 2.6
In bag fo production: Logic Pro 9 - Arturia Analog Experience 25.
Ex console: Pioneer CDJ 400 - Behringer DDM 4000
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da fedep »

sisi allora ok, io non ho capito una cosa però, dopo che ho collegato tutto le tracce da mettere le devo impostare dal pc giusto, io ho un mac book, i cd non li devo usare..giusto??
David Calberson
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 ago 2011, 0:35

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da David Calberson »

Si giusto. Usi le tracce che hai sul Mac. Ma come ti hanno detto anche gli altri. E' uno spreco usarli così. ;)
In Bag for live: MacBook Pro 13" - Allen & Heath Xone 92 - 2 Stanton T.62 - Audio 4 DJ - Traktor Scratch Pro 2.6
In bag fo production: Logic Pro 9 - Arturia Analog Experience 25.
Ex console: Pioneer CDJ 400 - Behringer DDM 4000
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da fedep »

quindi da come ho capito per usarli meglio di tutti devo acquistare il pacchetto traktor scratc pro 2 o due 2 così cè anche la scheda audio e li posso configurare al meglio??
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da Genius123 »

Per usarli al meglio (collegati tramite USB) basta avere una normale versione di Traktor Pro.
Dopo di che colleghi entrambi i CDJ al macbook e apri traktor, carichi la mappatura ed il gioco è fatto
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Re: cdj 850 e traktor

Messaggio da fedep »

salve , ho collegato i miei cdj ho fatto tutta la mappatura con traktor, la mappatura ufficiale pioneer presa dal sito ma mi parte solo il deck a, mentre il deck b non mi rosponde ai comandi, perchè??
Rispondi