8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da cioce »

Se non hai la voce Pioneer ASIO non andranno mai, nel pdf che ti ho detto di leggere non c'è scritto?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the new dj
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ago 2012, 1:21

Re: Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da the new dj »

l'avevo già letto il pdf anche prima, e non dice niente mi sembra , e comunque non capisco perchè cè quella scritta WASAPI anche nella scheda audio del Pc, tu cioce non puoi aiutarmi?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da cioce »

Vuoi che vengo a casa tua? Magari poi metto anche i dischi nel tuo locale cosi almeno mi pago la benzina :D
Scherzi a parte contatta l'assistenza Pioneer come ti ho già detto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the new dj
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 ago 2012, 1:21

Re: Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da the new dj »

cioce ne sarei onorato :). Un ultima cosa come contatto l'assistenza pioneer?
PS: Buona Pasqua
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da cioce »

Per email o telefono? :?
viewtopic.php?f=52&t=16451
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Danibusso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gen 2017, 20:17

Pioneer CDJ-850

Messaggio da Danibusso »

Buona sera a tutti, ringrazio anticipatamente, il forum mi è stato molto utile.
Posseggo 2 pioneer cdj 850 e un mixer beringher djx 900
Ho da poco sul pc traktor pro 2, dopo varie ricerche ho scoperto che i due cdj con questo software possono essere usati solo in modalita midi e fino a qui tutto okay.
Devo quindi collegare il mixer a traktor, tre USB dovrebbero bastare una volta che il pc riconosce il mixer
Ho succesivamente scoperto invece che il mixer ha solo una scheda audio e quindi lavora solo su un canale perciò il tutto non funzioma.
Potrei aver capito male, scrivo qua perché sono molto interessato a conoscere sempre di più questo ambiene.
Potreste dirmi cosa posso fare (se mi conviene) per riuscire a far funzionare il tutto?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-850

Messaggio da cioce »

Collegare il mixer al computer potrebbe tornare utile solo per registrare il mixato.
I CDJ invece per collegarli a Traktor basta che installi i driver ASIO (se hai un PC, su Mac non servono), poi importi le mappature e li imposti su canali midi diversi (1 e 2), qui trovi tutto https://www.pioneerdj.com/en/support/software/cdj-850/

Se non ci hai capito una cippa e non hai voglia di leggere chiama l'assistenza Pioneer viewtopic.php?f=52&t=16451

Ps
Grazie per aver messo in bacheca TRE volte la stessa domanda senza nemmeno sforzarti un attimo a cercare il giusto topic dove scrivere e magari LEGGERE le stesse domandi che altri hanno fatto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Local1969
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 dic 2015, 23:22

traktor pro 2 cdj 850 e 2000 nexus

Messaggio da Local1969 »

ciao ragazzi, ricordo di aver pubblicato già una domanda simile ma nn trovo più il post…
cqm la mia domanda era; da un po' di tempo in diversi locali collego direttamente il mio mac ai cdj utilizzando solo i due cavi usb e hdi dei lettori, collego senza nessun problema, noto che sia con gli 850 e i 2000 nexus, una difficoltà di mettere in battuta uguale i due lettori, cioè se sul dock A ho 122,45 mi risulta difficile mettere gli stessi bpm sul deck B, ma ancora più fastidioso è il "salto" del pitch sui lettori che nn è graduale ma salta in 2/4 bpm alla volta, cosa che mi capita anche sull'S4. per avere uguale i bpm sui deck AeB devo "pizzicare" il tasto sync e poi toglierlo e solo così ottengo gli stessi bpm.
ovviamente se muovo la jag sul deck che deve "entrare" il problema lo risolvo, ma nn mi riesco a spiegare perché il pitch fa dei "salti" ...
ora mi domando esiste un settaggio da fare sul software traktor, devo abbassare la latenza ?
qualcuno mi può spiegare dove sbaglio o deve essere per forza così ?

grazie
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da Biancone »

ma nelle impostazioni di tp2 si possono modificare le percentuali di pitch... dal 6% al 100%....
hai messo 6% per essere più preciso possibile?
la latenza è tutta un'altra cosa
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
kinky
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 set 2017, 10:47

Re: Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Messaggio da kinky »

Ciao,
Consiglio.. posseggo:

-Traktor scratch ultima versione con scheda audio a10
-2 technics 1200
-1 mixer xone 43
-1 cdj pioneer 850

I technics 1200 li uso in timecode e quindi sono collegati alla scheda audio; il cdj (che devo ancora installare) come mi consigliate di collegarlo ? Direttamente al mixer, alla scheda audio o al pc ?

Grazie
Fabio
Rispondi