8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO e Pioneer CDJ-850

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
PieroLA3
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 set 2012, 17:50

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da PieroLA3 »

Grazie dell'intervento The_Animal_DJ, sono andato sul sito della pioneer e non ho trovato la giuda di cui parli. Potresti inserirmi il link dei passaggi da eseguire? purtroppo il problema mi è nuovo non conoscendo bene i lettori, ed usarlo come midi non credo sia facile. Spero di riuscire a configurarlo e di non comprare la scheda audio4!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da The_Animal_DJ »

Qui trovi l'istruzioni per l'aggregator:

http://www.pioneer.eu/files/support/DJ/ ... tor_En.pdf

Qui trovi l'istruzioni per il settaggio di Traktor:

http://www.pioneer.eu/files/support/DJ/ ... TOR_En.pdf
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da MCDJ90 »

La scheda audio non ti serve, con tutte quelle risorse!!! ;)
Devi per prima cosa aggiornare traktor all'ultima versione, cioè 2.5.1 che per voi possessori di cdj 850/900/2000 è una grande innovazione, (grande quanto la disdetta die possessori di cdj 400 come me, ma ora questo non centra :D )
Fatto cio, se non erro non hai bisogno di scaricare nessun mapper, perche il lettore è gia premappato, devi solo creare un dispositivo audio aggregato dalle impostazioni audio del mac, poi collegare i lettori ed aprire traktor, controllare l'output routing e provare il tutto!!

Dovrebbe essere piu semplice di quello che sembra.
Inizia a provare cosi e facci sapere come va.
Un saluto, MCDJ90.

P.S.
Mi ha preceduto the animal dj, non ho letto gli articoli, ma sono sicuramente molto validi e chiari della mia spiegazione, leggili e prova!! :D
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
PieroLA3
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 set 2012, 17:50

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da PieroLA3 »

ho letto qualcosa e ho di sicuro saltato parecchi passi. proverò a mappare come descrive la giuda e comunicherò i risultati. Ti ringrazio ancora!
PieroLA3
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 set 2012, 17:50

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da PieroLA3 »

MCDJ90 ho controllato la mia versione che risulta la 2.1.1 !!! Dovrei per forza aggiornarla per avere il mapping automatico?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da The_Animal_DJ »

MCDJ ho da darti una cattiva notizia... Traktor non supporta l'HID Advanced per i CDJ850 e non sono pre-mappati tra i dispositivi in default... più o meno come i CDJ350!!!
I nuovi FW non necessitano più l'aggregazione tramite l'impostazioni MIDI ma adesso esiste un programmino dedicato che fa tutto in meno di 2 minuti ed è molto più stabile!!!

:D :D :D :D :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da MCDJ90 »

Eeeem! Si hai ragione, errore mio, avevo dato per scontato anche gli 850, avevo letto dei 900 e dei 2000, e ricordavo dei 350 non in Hid, ma non so come mai, ricordavo anche gli 850. Mi scuso!!! :D

Per piero, come non detto, ho preso un abbaglio! Non avrai il tuo mapper automatico purtroppo, ma aggiornare all'ultima versione non fa mai male, in particolare quando si paga un software e si ha la possibilità di usufruire degli upgrade gratuiti!!
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
PieroLA3
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 set 2012, 17:50

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da PieroLA3 »

Grazie delle dritte! oggi stesso proverò con al guida di the animal e comunico i risultati...spero non siano difettati i driver interni ai lettori che per altro sono nuovi! è possibile? d'altronde pero le altre funzioni dei lettori nelle altre modalità (DISC,USB) sono perfette! Con al modalità PC mi stanno dando questo tipo di fastidio!
PieroLA3
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 set 2012, 17:50

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da PieroLA3 »

NON POSSO CREDERCI, NULLA FUNZIONA!!! LA MUSICA CONTINUA AD ARRIVARE, MA I LETTORI SONO IMBALSAMATI! DOPO I MAPPAGGI NON RIESCO A USARE PLAY CUE O ALTRO SUI LETTORI! CI STO SU DA PIU DI UNA SETTIMANA E UN MIO AMICO è RIUSCITO NON SAPENDO COME CON I MIEI STESSI LETTORI! I LETTORI NON MI FANNO DA MIDI CONTROLLER! PAZZESCO! AIUTATEMI RAGAZZI
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Traktor Pro 2 + 2 CDJ 850-K (PROBLEMA DI MAPPING MIDI)

Messaggio da C!N »

non scrivere in maiuscolo, sul web scrivere in maiuscolo è come urlare!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi