8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & Hercules MK4

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Blast110
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 lug 2014, 14:35

info regolazione effetti Traktor Scra. Pro 2 su Hercules mk4

Messaggio da Blast110 »

Ciao a tutti e complimenti per il forum, davvero bello.
Ho gia` effettuato varie ricerche ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione al mio problema.

Ho mappato la mia hercules mk4 con traktor scatch pro 2 utilizzando il file scaricato dal sito ufficiale hercules. Ci sono tutte le funzioni piu` importanti gia` mappate, e fin qui ci siamo. L`unico problema e` che non sono settati i pulsanti per muovere il livello del DRY/WET e il livello dei 3 effetti. (in totale 4 funzioni da aggiungere quindi)

La mia idea era la seguente:
1)tenendo premuto sul deck A il pulsante - (sotto il pitch bend) e girando il pitch bend si regola il livello del DRY/WET.
2)tenendo premuto sul deck A il pulsante + (sotto il pitch bend) e girando il pitch bend si regola il livello dell`effetto 1.
3)tenendo premuto sul deck A il pulsante backward (quello a destra del SYNC) e girando il pitch bend si regola il livello dell`effetto 2.
4)tenendo premuto sul deck A il pulsante forward (quello a destra del backward) e girando il pitch bend si regola il livello dell`effetto 3.

Per il Deck B le stesse cose ma invertite, giusto per avere facile manualita`.

Ho quindi seguito una guida molto superficiale sul come mappare manualmente il controller, ma non riuscivo a far funzionare contemporaneamente le funzioni originali dei pulsanti e quelle mie desiderate. Ho dovuto quindi eliminare le funzioni di pitch bend, del meno e del piu e del backward e forward, cosi da avere impostate solo le funzioni mie desiderate.

La mia domanda e`: c`e` qualcuno che ha gia` preimpostato un file mappato che include sia le funzioni complete dell`mk4 piu` la possibilita` di regolare le 4 funzioni di effetto? (dry/wet, livello effetto 1, 2 e 3). Oppure e` possibile avere una mini guida su come mappare un pulsante piu` volte con diverse funzionalita` senza interferire con quella principale?

grazie infinite ;)
mikidj

Re: Hercules MK4 & Traktor PRO

Messaggio da mikidj »

1) Perchè, prima, non presentarsi nell'apposito topic?
2) La versione di Traktor scratch è ORIGINALE?

3) Prova a dare un'occhiata qui: https://www.musicadigitale.net/threads/ ... pro.16084/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi