8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & Hercules MK4

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
deejniko
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 set 2011, 18:49

Traktor PRO & Hercules MK4

Messaggio da deejniko »

Buonasera, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Nicola e scrivo da Napoli, sono alle prime armi... Spero vivamente di aver azzeccato il forum giusto, in caso contrario mi scuso e potete tranquillamente spostare. Ho una Hercules MK4 e uso Traktor Pro 2. Ho trovato in rete una mappatura che fa per me. Unica pecca, per modificare l'intensità degli effetti, devo usare il mouse.... Praticamente uno schifo e sopratutto molto difficile. Volevo appunto sapere, come posso inserire nella mappatura il comando per modificare gli effetti tramite la rotella per l'aumento del tempo?? Vorrei fare in modo che quando ho gli effetti attivi, mi agisca modificando gli effetti; quando ho gli effetti spenti, mi agisca modificando il tempo. Ci ho smanettato un pochino ma non sono arrivato a niente (non so nemmeno quale sia la voce giusta nell "Add in....")
Grazie mille in anticipo.
joe_monster
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2010, 10:02

problema traktor pro2, hercules mk4, macbook pro

Messaggio da joe_monster »

Ciao a tutti!
Mi è successo che al riavvio di traktor non mi riconosce più i tasti della mk4 quali play, ascolto in cuffia, gli effetti, sync!!!! inoltre la funzione filter mi va a scatti con percentuali del 30%!! mi è preso un colpo!!!!
Premetto che ho i driver aggiornati della mk4.
Aiutatemi!!!
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: problema traktor pro2, hercules mk4, macbook pro

Messaggio da cioce »

Ricaricati la mappatura che trovi sul sito Hercules, ci sono pure le istruzioni in PDF che spiegano come fare e l'ho spiegato pure io

[youtube]qLPlCAzM7nw[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
joe_monster
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2010, 10:02

Re: problema traktor pro2, hercules mk4, macbook pro

Messaggio da joe_monster »

Ho rifatto tutto da capo. Ora non mi visualizza più i cursori del volume del deck A e B, e quindi non alza il volumi. Il bello è che sente i comandi perchè nel momento che li muovo, il led CTRL nella barra superiore si attiva!
non so che fare!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: problema traktor pro2, hercules mk4, macbook pro

Messaggio da cioce »

Hai settato Traktor in modalità external mixer dire oppure hai nascosto per sbaglio la zona mixer nelle opzioni, magari oltre al PDF Hercules leggiti il manuale di Traktor perchè, senza offesa, mi pare tu ne abbia bisogno.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
joe_monster
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 set 2010, 10:02

Re: problema traktor pro2, hercules mk4, macbook pro

Messaggio da joe_monster »

si si,ne ho parecchio bisogno, sono un novizio di traktor,ho sempre usato VDJ. ora leggo meglio il manuale...grazie cmq
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro 2

Messaggio da tonymiky »

Ciao a tutti,spero mi possiate dare una mano.
Ho installato il traktor pro 2 e scaricato la mappatura dal sito hercules e settato le impostazioni come il pdf ma non mi funzionava il play di entrambi.
Allora ho aggiornato i driver della mk4,disinstallato e installato 4 volte il traktor pro 2 ma non mi funziona il preacolto.Nelle mappature c'è solo quella di default della tastiera e poi quella che ho messo di hercules.Prima mi si accendevano i led cuffia preascolto,poi cancellato la mappatura e facendo dinuovo import mi funzionano i led ma non si sente.
In output routing non mi da (me li dati solo con i driver vecchi prima di aggiornare) in output master la dicitura output 1 su l e 2 r ma solo hercules mk4 L e poi R.Invece su outupt monitor mi dice non connetted se ricordo bene e se cerco di cambiare mi da su L e R la stessa cosa di output master cioè non mi esce output 3 e 4 ma solo hercules mk4 L e R che poi se tendo a cambiare da non connetted a hercules mk4 L e R me li cambia in output master e mi esce adesso lì hercules mk4 L e R.Quindi di output 1,2,3,4 queste voci non mi escono.
Ho provat a riavviare,a vedere se ci sono errori sulle porte usb,installato e disinstallato traktor pro 2 ma niente.Se apro virtual dj LE mi funziona tutto.
Ringrazio in anticipo.
PS.Spero che la vostre serate sia andate tutto bene per chi suona in disco ecc eche vi siate divertiti.
Dimenticavo uso il pc con windows xp
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da cioce »

Devi settare il pannello dei driver Hercules su ASIO, POI apri Traktor e imposti nuovamente l'audio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Seeeeeiiiiiiiiiiiii grandeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Non sai quante ore ieri ho passato quì vicini.Spero che quando installerò la denon andrà tutto bene.Ho visto che dentro già c'è la mappatura per la denon però sono caricate due,una solo denon dn-mc 6000 e l'altra denon dn-mc 6000 LE.Perchè LE?Cosa dovrò mettere io quando installerò la denon?Si può usare il traktor con due controller uno alla volta e come?
Comunque veramente grazie CIOCE,mi fai andare a dormire sereno stasera.Ieri sono stato tutta la giornata nevoso su questo fatto.
Poi un'altra domanda.Io ho fatto l'upgrade dalla LE alla pro 2 però ho disinstallato LE e installato la pro 2;è stato corretto così?Poi perchè ogni volta che si disinstalla e installa il software si deve attivare online?Se uno non ha la connessione disponibile in quel momento non si suona?
Scusa delle tante demande ma cerca di risponderle tutte perchè ho ancora dubi da principiante.
Guarda non so come ringraziarti.Buona serata.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da cioce »

Per il Denon c'è il topic apposito nella sezione controller PRO e li c'è gente che sa sicuro risponderti.

Se hai tolto la LE e messo il PRO va bene e poi si, la prima volta che lo installi serve la connessione per attivarlo ma tanto te lo chiede una sola volta, mica tutti i giorni.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi