8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & Hercules MK4

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Quindi non devo cambiare nel pannello mk4 il buffer asio size da 480 (10 ms )a...?Simple rate da 44100 a ?Devo vedere nel traktor e più o meno cosa che comincio a vedere dopo(sono appena tornato da lavoro).
Grazie come sempre
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Non so cosa settare e dove nel pannello traktor.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da Ru DiJ »

Aprendo preferences, audio setup non sono molti i punti in cui puoi intervenire... provaci !!
Non so cosa ti appare sul tuo pannello nel mio c'è un bel tasto setting che permete di cambiare i parametri. Sara quello ?
Eventualmente visto che usi XP ma non so se con il tuo controller valga la stessa cosa che su quelli che uso io... Caricando i Asio4All funziona tutto meglio ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Ok ci provo.Ma gli Asio4All vengono poi sostituiti a quelli della mk4?In setting Ho messo solo 576 (13 ms) della mk4 tramite setting di traktor e per adesso ho suonato per 30 min e non ha fatto niente.Ho notato che mettendo in on effetto 1 del deck a e effetto 2 del deck b senza però usare gli effetti già mi sale la cpu.Magari dovrò azionare ognuno nel momento in cui voglio fare gli effetti nel deck del brano che voglio e poi rispegnerlo sarà meglio?Oppure non dovrebbe succedere niente?Vabbè farò altre prove e vi farò sapere.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da Ru DiJ »

E normale che si alzi l' importante e che non saturi...
Gli asio4all sono un alternativa. Coesistono con gli altri, sta solo a te decidere quale usare.
Una volta impostati al possto della scheda audio del tuo controller, su audio device, arichi la voce asio4all, se non ti va bene. basta che torni ad indicare i drive della scheda.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Grazie.Terrò sotto controllo per qualche giorno spostando i parametri in setting come hai consigliato regolando in base a come si comporta il traktor (allora qunado monterò la Denon sarà ancora peggio?) farò varie regolazione scoprendo così quale è la causa.Penserò anche all'ottimizzazione del sistema è aumenterò la RAM se mi dite che andrà meglio.L'hardisk da 250 gb è praticamente vuoto,ho 220 gb disponibili e se è poco e può influenzare in qualche modo ditemelo voi per favore.
Una cosa che sono riuscito anche a fare è mettere la hercules su un'altra porta usb installato anche li i driver e adesso lì ogni volta che accendo il pc traktor lo vedo il controller.
Una latenza un pò alta che mi farà quando suono?Adesso ce lo a 576 (13 ms).
Buona notte a tutti.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da Ru DiJ »

Quando colleghi un nuovo prodotto devi solo trovare la giusta configurazione. Non è che è peggio o meglio, è semplicemente un passaggio che va fatto. Una volta trovata sei apposto. E un po come trovare il giusto assetto per una moto da corsa...finche non trovi quello giusto avrai problemi, ma una volta trovato chi ti ferma più ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Sei gentilissimo.Farò tutto quello che mi avete consigliato.
LorenX
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 nov 2011, 18:22

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da LorenX »

Io ho lo stesso problema per cui è stato aperto questo Topic ma uso un Mac, per cui non posso impostare ASIO per "sbloccare" gli output 3-4
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Salve ragazzi ,ancora quì per più o meno lo stesso problema.
Mentre suono all'improvviso sento un tun,tipo quando stacchi la consolle all'improvviso dal pc metre si ascolta il brano e non mi risponde più nel il traktor e ne la console hercules mk4.Vado nelle prefernze senza chiudere il software e vedo che c'è scritto che la console non è connessa.Vado lin controller manager metto dinuovo hercules mk4.....,esco dalle impostazioni ma niente.Allora chiudo traktor e lo riapro ma niente,il controller non mi fa nessun comando e vado nelle impostazioni e trovo tutto a posto perchè come detto prima di chiudere traktor ho dinuovo impostato il controller hercules ma tutto morto.Chiudo e riapro varie volte il traktor ma niente;riavvio il pc ma a volte il traktor riconosce il controller riavviando oppure devo pure togliere il controller dal pc e poi ricollegarlo e funziona, e altre volte no.Ho provato con il buffer ASIO a 576 (13 ms),a 480(10ms) come consiglia all'inizio il pdf della mappatura per traktor da parte della Hercules e poi abbassato a 384 (8 ms ).Frequenza 44100 Hz;campionamento 16-bit.
Come dicevo all'inizio i driver sono aggiornati.Ho provato come fatto altre volte,anche adesso a disinstallare i driver,messi anche quelli vecchi ma niente,rimessi quelli nuovi e niente.
Mi date ancora qualche consiglio,così mi passa la voglia di suonare con l'incubo che all'improvviso mi si blocca tutto.Tutto questo quando mi fa,il livello della CPU lavora al minimo.Se contatto la Native possono dirmi qualcosa loro oppure non è il caso?
Mi affido a voi più esperti ragazzi.
Buon sabato sera a tutti e mixate alla grande!!!!
Rispondi