8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & Hercules MK4

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Vuoi sapere la verità?In mezzo a tano nervosismo e tanta sfiga,con la tua frase c'è scappato una risata.
Anche quest è un aiuto,bisogna sdrammatizzare perchè nella vita ci sono problemi più seri.
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: problema traktor pro2, hercules mk4, macbook pro

Messaggio da tonymiky »

Comunque joe_monster non è che per problemi di inesperienza e deve si leggere il manuale di traktor e imparare ad usare il software ma ha detto una cosa che capita anche a me dopo aver anche formattato il pc apro il software e il traktor non vede la hercules mk4anche se in basso a destra si vede che il controller è collegato al pc)che non risponde e magari chiudendo e aprendo 2 o 3 volte il software va bene o devo riavviare il pc.Secondo me i software aggiornati della hercules fanno i capricci,voi cosa ne pensate?
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: problema traktor pro2, hercules mk4, macbook pro

Messaggio da furetto@dj »

Che fanno i capricci chi le utilizza
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Salve ragazzie è da qualche giorno che la mk4,cioè quando aproi traktor me la riconosce e non si sta presentando il problema per adesso.Però mentre suonava un deck ha iniziato il suono a distorcere (asio a 480 ).
Allora ho provato a caricare asio4all come diceva Ru.Di.J e impostato su traktor però vado in play e la musica non mi si sente più tramite la scheda audio della hercule mk4 ma si sente negli altoparlanti del pc,perchè?Infatti nelle impostazioni del traktor è caricato i canali della scheda audio del pc e non mi da più niente per cambiare.
Però la mk4 risponde ai comandi ma,è normale così perchè comunque con la tramite la scheda audio hercules si sente meglio oppure no?
Ringrazio anticipatamente e per tutti quelli che mi hanno già seguito informo che l'espansione della RAM non non ancora l'ho fatto perchè al negozio che mi fornisco non ancora è arrivata.
Buona giornata a tutti.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da Ru DiJ »

Non basta caricare Asio4All. Bisogna anche aprirlo e impostare le schede correttamente.
Da quanto dici tu, ora hai spuntata e attiva in asio4all solo la scheda del pc. per cui se carichi asio4all su traktor, traktor usera la scheda del pc.
Devi aprire asio4all, deselzionare la scheda del pc e selezionare la scheda della mk4... allora cosi traktor usera la scheda del controller ma al posto di usare i suoi drive la utilizzerà attraverso asio4all...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Ok,grazie.Sempre pronto ad iutare.Domani proverò.
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Salve ragazzi.Perchè dopo l'ottimizzazione di windows di bazzoka,quando all'accensione del pc e una volta caricato windows,clicco su traktor per aprirlo e non me lo carico,poi riclicco e mi esce una schermata piccola che dice:Could not initialize Traktor.Probably another instance is running.Faccio ok e dopo un pò si apre Traktor e tutto funziona a dovere.Se chiudo traktor e riapro all'inifito non me lo fa più ma lo fa solo sempre ad ogni accensione e spegnimento del pc,perchè?
Adesso sto montarando le cose e vidirò i benefici se ci saranno.
Da quando l'ho farmattato,già posso dire che non mi da problemi che il controller non rispondeva ai comandi,o traktor non la vedeva.Con asio4all sembra aver risolto il problema della distorsione improvvisa della musica (con asio4all ho impostato 480 (13 ms) per adesso come deovrebbe essere l'installazione minima che consiglia Hercule sul pdf).
Comunque è tutto in prova e tra qualche giorno vi dirò meglio sulla cpu.Ram non ancora mi è arrivata.
Grazie e buona domenica
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4+Windows xp+Traktor pro 2 settaggigi

Messaggio da tonymiky »

Salve ragazzi,eccomi quà dopo alcuni giorni di prove.Allora,avevo formattato il pc e installato però il SP2(metterò il SP3 alla nuova formattazione) e ottimizzato il tutto con la guida di bazzooka.Il controller risponde bene su tutto,(sto usando anche asio4all ma già senza non lo faceva) e non mi accade più che all'improvviso non risponde più la Mk4 o sembra staccarsi tipo come una breve interruzione della alimentazione).Ho trovato la porta usb idonea perchè sulle altre ho trovato dei problemi.La versione installata è la 2.0.0 come da dvd che ho comprato dove il pitch con la jog non va bene perchè lento e non riesco a fare a volte la messa a tempo manuale ma comunque dopo aver riformattato e installato tutto e messo anche la ram che mi è arrivata oggi,installo l'ultimo aggiornamento che mi è arrivato questa settimana.Adesso volevo chiedere ma aumentando la RAM con xp a 4 gb devo cambiare qualcosa sul file di paging che prima con 2GB la guida diceva:se avete 2048 MByte (2Giga) inserite nelle 2 caselle il valore 2096;adesso con 4GB cosa devo mettere?
Adesso a dire il vero con 4gb comprati andrò a 6 gb ma xp ne vede solo 4 giusto?
Poi un'altra cosa,l'unico difetto che mi fa (ancora prima di mettere la ram e riformattare) è solo quando attivo il filter mi va la cpu del traktor in rosso(ma su task manager la cpu è dai 25 al 30 % e non si muove,non vaal 100% in quel momento e a chi devo credere quello di traktor o task manager?) e mi salta un attimo la canzone e poi un paio di volte quando attivo la funzione effetti anche se gli effetti non stanno in on in quel momento e quindi accade la solita interruzione di un microsecondo della canzone.Tutto questo se suono da 2 a 4 ore me lo fa 3 o 4 volte ma me lo fa dopo un pò che suono o subito,dopo non fa più niente anche se i due brani suonano insiem e provato ad attivare tutto assieme su entrambi i deck con gli effetti attivi e tutti su on,quindi tutto acceso per sovraccaricare la cpu ma niente,non mi fa più niente e la cpu con task manager inserito non si muove più del 30/35 % quindi la cpu non lavora a limite.Perchè lo fa allora quelle 3 o 4 volte,sarà la RAM che ho a 2gb ancora?Spero che con la riformattazione e l'aggiunta della ram si toglie anche questo ultimo spero fastidio.
Non dico rispondetemi a tutte le domande ma ho scritto tutto per non dimenticare e poi ci ragioniamo pian piano su tutto.L'unica cosa adesso di cui ho bisogno per prima è la risposta sulla RAM e file di paging così formattando e installando SP3 e ottimizzando,so cosa mettere.
Poi l'auto Gain mi sembra non andare bene.A volte quando per esempi suona il deck A e devo far entrare il deck b,questo invece di portarsi alla pari del deck A che già come brano è registrato più alto,o rimane uguale a quello o addirittura rimane più basso quindi ancora peggio.Il deck entrante avrà un volume più basso e da fastidio anche mentre lo sto miscelando dato il suo più basso volume rispetto all'altro.
Poi quando muovo la rotellina del pitch se voglio farlo manualmente,da 128 BPM ad esempio mi è andato a 126,44 o viceversa a più di 129 e qualcosa,non è strano?Sono pecche della versione 2.00 e con l'ultima versione uscita proprio questa settimana si risolve o si deve settare qualcosa?Speriamo che l'ultimo aggiornamento non mi dia problemi perchè l'altra volta se vi ricordate,installai la 2.1.1 pensando di migliorare,però prima della formattazione,muovendo la jog mi si bloccava tutto.
Grazie e scusate se ho scritto troppo però grazie a voi sto risolvendo le cose ed è ta 2 settimane che finalmente anche con qualche piccolo difettuccio,sto suonando con traktor ed è una gioia.
Grazie ancora
mar_cone
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 dic 2011, 14:00
Località: Brescia

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da mar_cone »

Se hai Win XP a 32 bit il sistema ti vede (e usa) solo 3Gb di ram anche se ne hai installati 6 (4+2). Se invece hai la versione a 64bit (rara) te li vede tutti e 6.
Per il file di paging la regola è da 1,5 a 2 volte la ram fisica installata; importante è che la memoria virtuale non sia frammentata.
Traktor pro 2
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Ciao e grazie della risposta.Allora quando dovrei scrivere (non sono esperto)?"Importante che la memoria virtuale non sia frammentata".Che signfica e come faccio a verificare che non sia così?
Ma allora sarebbe meglio installare windows 7 (il mio pc è uscito con vista e può essere installato un sistema operativo a 64 bit come dice il manuale) oppure nonn è ideale per la musica?
Grazie
Rispondi