8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & Hercules MK4

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da Ru DiJ »

Da come lo descrivi è un problema di porta USB, sembra quasi che perda la connessione...
La prima cosa che mi passa per la testa è quella di cambiare porta usb a cui connetti il controller, se succede ancora prova cambiando il cavo.... la terza potrebbe essere un problema nella connessione al controller..
Native non centra nulla... ti risponderebbero contatta hercules... Se il software va con il mouse , va anche con il controller...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Anche io alcuni giorni fa quando ne parlammo pensai di cambiare porta usb e infatti è andato bene per un paio di giorni ma poi ha cominciato diaciamo a fare le stesse cose.Non vedo errori sulle porte e non lo so se dovrei formattare e così risolvo o non centra perchè se uso Virtual dj LE non mi fa niente del genere ed è questo che non capisco.
Addirittura stasera ho disinstallato anche virtual dj perchè pensavo che desse fastidio ai driver ma non è cambiato niente.
Non ci sto a capire niente.Stasera quando mi son messo a suoanare dopo alcuni secondi il suono ha cominciato a distorcere e dopo un pò si è bloccato tutto.Dopo un pò di tempo ha cominciato a fare gli altri scherzi.
Comunque quando si blocca a volte si blocca solo il controller e sul sotware con il mouse risco a muovere le cose ma se attivo il play comunque non suona e la dorma d'onda non si muove e altre volte nenahce con il mouse si muove niente,mi va solo nelle impostazioni.
Ru.Di.J sei gentilissimo.Tu non sai che nervi con questo problema.
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Ha dimenticavo,gli asio4all non ancora li ho adoperati perchè mi sembra strano che non debba andare bene.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da Ru DiJ »

Asio4all e free... non costa nulla.. li installi e se dici a VDJ di usare quelli li usa, altrimenti restano inerti e occupano pochissimo spazio sull HD.... provare non ti costa nulla al massimo non li usi o li disinstalli dopo...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Non ti confondere,io dico che vdj LE va bene ma a me mi interessa traktor pro 2 che ho comprato e che non riesco a far funzionare a dovere.
Domani provo anche questo.Ma che dici devo alzare la latenza ancora?Ma quando alzo la latenza o abbasso,nella schermata di traktor dove segnala il livello di cpu si drovebbe notare qualcosa?
Oppure devo procedere subito alla formattazione (sono 2 anni che lo uso ma non ho mai formattato) e poi procedere con l'ottimizzazione di windows con la guida che c'è sul sito o mi consigli anche altro?
Scusami se ti rompo ancora ma cerca di capire il mio stato d'animo per la soluzione in cui mi trovo. Mi saltano i nervi!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da Ru DiJ »

Formatazione e pulizia del sistema sono alla base di ogni computer che deve trattare audio... ma restano comunque una soluzione estrema.
Che sia VDJ o che sia Traktor non cambia molto, fai sta prova con Asio4All prima di formattare...
Traktor ha l' indicatore di utilizzo CPU nella barra in alto al centro.
Ma tieni conto in modo marginale di quella indicazione...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Ok ragazzi,vi faccio sapere.Provo ancora oggi,stamattina ho messo buffer asio a 576(15 ms) e per un'ora circa non è successo niente.E' troppo 15 ms ?
Poi vedo se r rifà lo stesso problema uso asoi4all e se va bene oppure no comunque faccio formattore e ottimizzare dal mio amico tecnico il pc.
Grazie per la pazienza a tutti!
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da Ru DiJ »

15 ms non sono pochi ma non sono nemmeno molti per un controller.. se quelle sono le prestazioni consentite dal tuo sistema nello stato in cui è ora di piu non puo fare se non ripulire il sistema per scendere introno ai 10 Ms.. non e a noi che devi chiedere se vanno bene.. dovresti sapere da solo usando il controller se risponde bene rispetto a come lo utilizzi tu.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Lo so che faccio domande banali anche se più o meno mi rendo conto e infatti già a 10 ms mi sta bene perchè lo noto quando è a 15 ms visto che quando prima usavo vdj LE stavo a 8 ms.
Comunque ho ordinato altri 4 gb di ram e così andiamo a 8 gb e tra 10 giorni max arriva e nel frattempo faccio altre prove e dopo la ram provvedo a formattare e ottimizzare.
Per adesso imparo bene il software e mi sto divertendo con loop e effetti e fra poco comincerò a mixare senza sync per imparare a mettere a tempo.
grazie come sempre
tonymiky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 17 ott 2011, 10:43

Re: Hercules Mk4 non funziona il preascolto con traktor pro

Messaggio da tonymiky »

Scusa,arrivo a 6 gb di ram perchè adesso ne ho 2gb.
Rispondi