8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & Hercules 4-Mx

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
djmaghetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 lug 2012, 22:50

Hercules 4MX con Traktor

Messaggio da djmaghetto »

Ciao a tutti, ho la hercules 4mx da un pò di tempo e la sto usando con VDJ 7. Ho sentito che posso usare invece di VDJ, Traktor Pro. Mi potete consigliare?
Quale versione del software usare?
Il seriale serve della consolle serve anche per il Traktor?
IN/OUT della consolle vengono riconosciute?
Grazie!
moncadadj
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mar 2013, 23:10

problemi hercules 4-mx con traktor pro 2

Messaggio da moncadadj »

ciao a tutti spero ke qualcuno di voi puo aiutarmi al mio problema.
o da poco acquistato la hercules 4-mx ed lo rimappata x traktor pro 2 versione 2.1.2 o riscontrato ke mentre sto mixando tutto in un tratto la consol nn mi da piu segnale il ke qualsiasi cursore o fader jogwil ke muovo sul traktor nn mi si muove nnt piu come mai o scaricato anke i mapper sul sito della hercules il driver ( 2012 hdjs 6 ) l'ultimo lasciato dalla hercules sul sito x ke avevo molta latenza anke virtual dj ma lo risolto ma invece sul traktor come mai questo problema ? o riscontrato anke problemi di audio ke cn i bassi semprava ke crakkava, all'inizio nn mi da problemi di nnt ma dopo si ??? puo essere ke o il traktor vekkio vi ringrazio in anticipo asp con ansia una rsp :(
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: problemi hercules 4-mx con traktor pro 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

moncadadj ha scritto:Ciao a tutti!!! Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare con il mio problema.
Ho da poco acquistato la Hercules 4-mx e l'ho rimappata per Traktor Pro 2 versione 2.1.2 e ho riscontrato che, mentre sto mixando, tutto ad un tratto la console non mi da piu segnale su qualsiasi cursore, fader o jogwheel che muovo su Traktor non mi si muove più niente. Come mai? Ho scaricato anche il mapper sul sito della Hercules ed il driver (2012 hdjs 6), l'ultimo rilasciato dalla Hercules sul suo sito perché avevo anche molta latenza su Virtual DJ. Ho risolto su VDJ ma, invece, su Traktor il problema persiste. Ho riscontrato anche problemi di audio, con i bassi sembrava che distorceva. All'inizio non mi da problemi di sorta ma dopo . Può essere che ho il Traktor vecchio? Vi ringrazio in anticipo ed aspetto con ansia una vostra risposta. :(
Appurato che la grammatica italiana non è il tuo forte (la sintassi la controlliamo domani), la prossima volta che scrivi un topic in bimbomikia stretto, costringendomi a passare 10 minuti a tradurre, te lo cancello direttamente... capito?!?

Passiamo alla risposta... com'è che usi una versione così vecchia di Traktor???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
moncadadj
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mar 2013, 23:10

Re: problemi hercules 4-mx con traktor pro 2

Messaggio da moncadadj »

ciao grazie per il tuo accorgimento sulla mia grammatica ma veniamo a noi:
purtroppo uso una versione di traktor un po vecchiotta passata da un mio amico x provare il controller come andasse con il software, il controller va bene ma dopo che lo sto usando non mi da piu segnale come gia detto in precedenza potrebbe essere traktor ? o intenzione di acquistare una copia originale di traktor in modo da poterlo aggiornare in seguito e sperando che il problema nn si ripeta
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Hercules 4-Mx & Traktor PRO

Messaggio da Dj-Pawwa »

e tu speri che una copia pirata funzioni come l'originale?
vedrai che se acquisti traktor ti funziona tutto perfettamente (avevo anche io la stessa configurazione, traktor + 4-mx)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules 4-Mx & Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Spendi 79€ e compralo originale, su questo forum i cracconi li banniamo, occhio ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da djcitti98 »

Ciao ragazzi... Ho da poco scaricato traktor ed ho provato ad usarlo con la consolle... Tutto funziona bene tranne alcune cose.. Per esempio gli effetti si accendono ma non succede nulla ed i deck 3 e 4 non rispondono completamente ai programmi... Cosa devo fare secondo voi?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules 4-Mx & Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Hai acceso gli effetti 1 nel deck di sinistra e 2 nel deck di destra?

Immagine

Che vuol dire che i deck 3-4 non rispondono completamente? E' difficile dare risposte complete a domande incomplete.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Hercules 4-Mx & Traktor PRO

Messaggio da djcitti98 »

Grazie cioce per la risposta...

Allora gli effetti sono attivati, e i knob rispondonoperfettamente ai comandi ma quando li attivo non si sente nulla...

Per i deck 3 e 4 invece proprio non riapondono, ovvero se clicco sugli switch per cambiare deck nemmeno si illuminano, e di conseguenza tutti i comandi in modalità deck 3 e 4 non rispondono...
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Viruz117
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 apr 2013, 18:24

Mappatura loop Hercules 4mx

Messaggio da Viruz117 »

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto e risolvere un problema che mi si è presentato da poco, ma che davvero non riesco a risolvere, vista la mia ignoranza nel settore "mappature". Ho sempre mixato tranquillamente con la mia Hercules 4mx e VDJ, ma, vista la maggior comodità, ho deciso di passare a traktor (l'ho provato con la console di un amico e mi ci trovavo molto meglio). Sono riuscito a mappare correttamente la console, ma c'è una cosa che proprio non riesco a modificare ed è il loop. Questa funzione infatti è mappata di base sui tasti 1,3,5 degli effetti della console e servono rispettivamente ad aumentare le battute del loop, inserire il loop, diminuire le battute del loop. Vi sembrerà strano ma così mi trovo scomodissimo, abituato come sono al classico "loop in" e "loop out". Non c'è un modo per impostarli con due tasti della console? Se si, come?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e il tempo che mi state dedicando, grazie infinite! :D
Rispondi