8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules mp3 e2 + Traktor pro 2

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
ganzatraxx
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:02

Hercules mp3 e2 + Traktor pro 2

Messaggio da ganzatraxx »

Salve a tutti, come da titolo ho un problema con questo controller e il Traktor pro2 (non un proprio problema, ma è una cosa che non riesco a fare).

Ho correttamente settato e impostato il mapping del controller e procede tutto a meraviglia, ho anche sistemato alcuni valori, ho aumentato la % di pitch a "scatto" della "rotellina", e stessa cosa per controllare l'amount del filter.

Comunque, volevo impostare una cosa ma non ne vengo proprio fuori! :shock:

Insomma, vorrei poter tenere premunto un pulsante (come ad esempio il tasto 3 della zona loop/fx) e con la "rotellina" del pitch regolare l'amount del valore 1 dell'effetto attivo. Mi spiego con una piccola screen:

Immagine

praticamente per far variare l'amount cerchiato di rosso.

Non so se mi sono spiegato chiaramente, spero qualcuno mi riesca ad aiutare.

Grazie in anticipo! :mrgreen:
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Hercules mp3 e2 + Traktor pro 2

Messaggio da CyberMix »

Il problema in questo caso è capire che tipo di modifiers sono impostati nella mappatura in questione per evitare sovrapposizioni di modifiers già presenti.

Ti faccio qui un esempio standard per farti capire lo schema di funzionamento.
Poniamo che tu voglia creare un tasto che tenendo premuto attivi l'effetto 1 del banco effetti 1 e che al tempo stesso permetta all'encoder del pitch di diventare controllo dell'amount dello stesso effetto.

Per prima cosa si da al tasto voluto la funzione di attivazione dell'effetto scelto lasciandolo in modalità hold.

Immagine


Allo stesso tasto si assegna la funzione Modifier #1 Val 1 con modalità hold.

Immagine


Noi abbiamo già l'encoder con la funzione Tempo Fader, ma gli aggiungiamo la condition Modifier M1 Val 0, che vuol dire che quando non premiamo il tasto "attiva effetto" l'encoder regola la velocità della traccia.

Immagine


Infine allo stesso encoder diamo la funzione Amount dello stesso effetto, ma con condition Modifier M1 Val 1.

Immagine

Ma allo stesso encoder possiamo dare la funzione di amount degli altri effetti usando su altri tasti lo stesso Modifier #1 cambiando solo il Val da 1 a 2-3-4 ecc... assegnando lo stesso Val all'encoder del pitch, come vedi nelle schermate cui sotto.

Immagine

Immagine

Immagine
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
ganzatraxx
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:02

Re: Hercules mp3 e2 + Traktor pro 2

Messaggio da ganzatraxx »

Grazie mille spiegazione molto dettagliata... ora provo ti faccio sapere! ;)
ganzatraxx
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:02

Re: Hercules mp3 e2 + Traktor pro 2

Messaggio da ganzatraxx »

Sono riuscito, almeno a far modificare l'amount dell'effetto 1. Ma cambia anche il valore del tempo...
ganzatraxx
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 ago 2010, 11:02

Re: Hercules mp3 e2 + Traktor pro 2

Messaggio da ganzatraxx »

Bon adesso sono riuscito a fare come volevo, ma solo nel deck 1 sto ancora macinando :P
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Hercules mp3 e2 + Traktor pro 2

Messaggio da CyberMix »

Per il secondo deck dovrai usare un modifier diverso (ad esempio Modifier #2 se non è utilizzato per altre funzioni della mappatura) e cambiare il parametro Assignment in FX Unit 2.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi