8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Rimappare Reloop Mixage

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
OMGcesa
Messaggi: 38
Iscritto il: 2 dic 2011, 22:19

Rimappare Reloop Mixage

Messaggio da OMGcesa »

Hola

apro questo topic perchè mi son trovato a dover rimappare una Reloop Mixage e fin'ora ho fatto solo danni..

del tipo che so dove andare ma quando son lì per cambiare il knob del gain con quello di un effetto non so come fare; la mia idea era quella di rimappare i due gain che non uso mai con l'attivazione di un effetto.

Ma se qualcuno mi spiega in generale come fare per rimappare un tasto con un'altro mi va bene :D

Grazie mille gente!
https://soundcloud.com/cherryblack
VENDO RELOOP MIXAGE A BUONISSIMO PREZZO!
MacBook Pro 13'' • Vestax VCI-400 • Korg Nanopad 2
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Rimappare Reloop Mixage

Messaggio da CyberMix »

Per prima cosa vanno cancellate le funzioni Gain della mappatura.

Fatto questo prendiamo ad esempio la funzione Effect Amount 1 che trovi nella sexione FX Group e gli assegnamo il potenziometro del Gain. Ricordiamoci che FX Unit 1 è quella che in genere si assegna al Deck A, mentre la 2 si usa normalmente per il Deck B

Immagine

Fatto questo si assegna allo stesso potenziometro la funzione Effect 1 On come Button in modalità Hold

Immagine

Già così saresti a posto.
Però si può decidere cosa fare per la regolazione dell'incidenza dell'effetto sulla musica (la funzione Dry/Wet).
Ci sono sue opzioni.
Collegare la funzione allo stesso potenziometro in modo che ruotino in contemporanea, ma secondo me è un utilizzo un po' limitante degli effetti.

Immagine

Altrimenti potrai decidere a priori di stabilire quale sia un valore standard di Dry/Wet (da 0.001 ad 1.000) ed al movimento del potenziometro del Gain tale valore verrà assegnato automaticamente.

Immagine
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
OMGcesa
Messaggi: 38
Iscritto il: 2 dic 2011, 22:19

Re: Rimappare Reloop Mixage

Messaggio da OMGcesa »

Ok grazie mille Cyber! guida molto dettagliata e appena ho tempo rimappo e ti dico ;)
https://soundcloud.com/cherryblack
VENDO RELOOP MIXAGE A BUONISSIMO PREZZO!
MacBook Pro 13'' • Vestax VCI-400 • Korg Nanopad 2
Giacomo Amerighi
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 giu 2012, 20:53

Re: Rimappare Reloop Mixage

Messaggio da Giacomo Amerighi »

Salve,
Scusate l'intromissione.
Se invece io la volessi mappare da capo ?
Premetto che uso Traktor da poco e non ho mai mappato un controller.

Spero che mi possiate aiutare e che questa domanda non fosse gia presente nelle varie discussioni (ho guardato,ma non ho trovato niente ).

Vi ringrazio anticipatamente.

Buon divertimento !
Rispondi