8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
walter4991
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:00

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da walter4991 »

Molto probabilmente i tasti F1 ed F2 sono rappresentati nel mapper su queste righe (in ordine: F1 ed F2)

Immagine

Le righe sottostanti ad ognuno di essi, sembrano uguali ma differiscono dalle precedenti in quanto su Interaction Mode sono impostate su Output e su Type of Controller a LED.
Quindi presumo si tratti dei comandi che corrispondo all'accensione e spegnimento del led sul controller.

Immagine

A questo punto come faccio a sapere la funzione che mappa i tasti Snap e Quantize su Traktor?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

Se clicchi su Add in... trovi tutti comandi in ingresso su Traktor, nella sezione Global trovi i comandi Snap On e Quant on...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
walter4991
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:00

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da walter4991 »

Grazie mille davvero! Finalmente ho capito dove si trovano le funzioni dei pulsanti di Traktor :D

Quindi ora se con F1 volessi attivare/disattivare il quant, dovrei andare in Add in > Global > Quant on; sotto la colonna Mapped to assegnare l'input Ch07.Note.A7 ed in Type of Controller settare Toggle giusto? :D


PS:
Toggle: When you press and release the MIDI button or computer keyboard key, the TRAKTOR button becomes enabled. When you press and release it again, it becomes disabled again.

http://www.native-instruments.com/knowl ... in+TRAKTOR" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

Direi di si...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
walter4991
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:00

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da walter4991 »

Naturalmente prima devo eliminare l'attuale funzione giusto (play / stop loop record) giusto?

Per quanto riguarda i led invece? Lascio le funzioni attuali oppure creo la voce snap on/quant on e le setto su output come led?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

Se cancelli la roba vecchia (tanto hai il tsi originale che puoi re-importare...al limite) la parte di output te lo dovrebbe proporre automaticamente...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
walter4991
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:00

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da walter4991 »

Perfetto, funziona tutto perfettamente! Comunque ho dovuto eliminare anche le vecchio impostazioni per i led e ricrearle! ;)
giuseppec1990
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2014, 13:50

qualcuno puoi aiutarmi??

Messaggio da giuseppec1990 »

scusate ho un problema io ho installato e mappato la mia dj ergo con traktor pro 2 pero non mi fa usare i jog come mai ??? come posso configurare i jog qualcuno può aiutarmi ???
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da cioce »

TRAKTOR 2.6.0 Setting File -> http://www.pioneer.eu/it/support/softwa ... nload_325d" onclick="window.open(this.href);return false;
dovrebbe funzionare su tutte le ultime versioni di Traktor PRO 2.6.x

Tu hai ovviamente l'ultima versione 2.6.8 ORIGNALE vero?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Poles
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 giu 2014, 10:36

ddj ergo v mappatura traktor pro 2

Messaggio da Poles »

Ciao ragazzi,il mio problema è la mappatura con la mia ddj ergo v a traktor pro, ho provato di tutto e ho scaricato tutte le mappature possibili, quando collego la ddj ergo a traktor il browers mi da una canzone ogni tre quindi muovo di una tacca e me ne salta tre, il pulsante del play e gli effetti, almeno per ora ho visto questo, potreste aiutarmi? ho gia visto tutti i vostri video, ma non funziona perfettamente.
Rispondi