8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
B-soul
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dic 2011, 16:09

Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da B-soul »

Salve ragazzi...
vorrei sapere qual'è la versione di traktor che si può mappare al nuovo ddj ergo...
poi vorrei sapere un'altra cosa ho scaricato la versione pro di virtual dj, risponde al controller ma non come vorrei, è tutto un pò sfasato comprese le jog....
spero mi aiutate grazie a tutti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da cioce »

Trovi firmware, driver e mapper per Traktor aggiornati qui http://www.pioneer.eu/it/support/softwa ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
diagramma del mapper -> http://pioneerdj.com/support/files/img/DRH1127-A_EN.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube]MJXLkDODBHU[/youtube]

Edit 15 Giugno 2012
A questo link http://pioneerdj.com/support/files/img/DRH1127-B_3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; trovate l'Hardware Diagram aggiornato con le differenze di mapping fra TRAKTOR PRO 2.1.2/2.1.3 e 2.5 ;)

*1 : Function of Remix Deck on TRAKTOR v2.5.0.
*2 : Function of Sample Deck on TRAKTOR v2.1.2 and v2.1.3.

Il mapper 08 - Controller - Pioneer - DDJ-ERGO.tsi da caricare lo trovate dentro Documenti\Native Instruments\Traktor 2.5.0\Settings\Default Settings\Controller\Pioneer
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjCrazy
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 gen 2012, 11:40

Problema traktor scratch Pro Con ddj ergo...

Messaggio da DjCrazy »

Ho installato traktor scratch pro,funziona tutto a meraviglia, Ma perche quando premo la jog e scorro non mi va ne avanti ne indietro la traccia?? :evil: Cioe'... resta fermo il puntatore e la traccia la versione del software è la 2.0.3. Il mio pc è un emachines modello eME442 con windows 7 home premium service pack 1 amd v140 processore da 2,30 GHz 2 giga di ram sistema a 64 bit...Per la mappatura ho utilizzato il file: PIONEER_DDJ-ERGO_V100.tsi preso dal sito pioneer. Sa qualcuno come aiutarmi? Grazie :oops:
DjCrazy
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 gen 2012, 11:40

Re: Problema traktor scratch Pro Con ddj ergo...

Messaggio da DjCrazy »

Scusatemi.. Mi chiamo Salvo... Il mio nome d'arte è DjCrazy... Comunque dici che è un problema di versione?
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da MCDJ90 »

è il classico difetto delle versioni Pirata (non aggiornate e strutturalmente modificate, qundi non stabili e di poca affidabilità), qui sul forum siamo contro la pirateria, quindi ti avverto prima dei moderatori che non aiutiamo chi usa software pirata.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da cioce »

Su Traktor Pro 2 2.1 funziona, l'unico difetto che sto riscontrando sono i driver ASIO Pioneer che mandano in Crash Traktor ogni volta che provo a selezionarli, utilizzando gli ASIO4ALL tutto ok.
Su VirtualDJ gli stessi driver ASIO non hanno problemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
KosmiKo
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 mag 2010, 5:00

Re: Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da KosmiKo »

Salve a tutti e un buon inizio anno KosmiKo (a detta dei MAYA)... :D
Ho acquistato da poco finalmente questa consolle (indecisissimo con la S2 ma il fatto di provenire da un mio inizio carriera con i CDJ me l'hanno fatta preferire)...
Devo dire che primadi veerla ero molto spaventato dalle prime piccolerecensione che vedevo sulla plasticosità... si è vero è plasticoso ma di ottima fattura e robustezza ed i tasti e knobs rispondono tutti perfettamente... Ok saltati questi piccoli preamboli un pò OFF TOPIC vado dritto all mia domanda...
Con l'ultima versione di traktor finora non ho riscontrao nessunissimo problema anzi la mappatura è adir poco perfetta almeno x quel poco che l'ho provato...
Mi chiedevo... c'è un modo di mappare lo SHIFT da modalità HOLD a TOGGLE in modo da farlo rimanere ATTIVO con una sola pressione e disattivatlo con un'altra pressione del tasto???
Questa funzione è possibile sull'X1 per esempio ed a me risulta comodissima infatti fa si che si possa utilizzare un comando senza per forza tener premuto lo SHIFT tutto il tempo...
Ho provato a cercare di mapparlo in MIDI ma non ho trovato a quale funzione abbinarlo... :?
Macbook Pro 13 - 2,4GHz - 4Gb Ram - SETUP: (Audio 2DJ + Kontrol X1 + Allen&Heath Xone 22) + DDJ ERGO V
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da cioce »

I due tasti SHIFT non mandano alcun segnale midi per cui non sono mappabili, servirebbe una firmware modificato e dedicato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
KosmiKo
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 mag 2010, 5:00

Re: Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da KosmiKo »

Ecco lo supponevo ma nell'ignoranza ho preferito prima chiedere ad esperti come voi...
Infatti nell'X1 il cambio di modalitàsi può faretramite le opzioni specifiche dell'X1 e non via midi... Grazie Cioce... ;)
Macbook Pro 13 - 2,4GHz - 4Gb Ram - SETUP: (Audio 2DJ + Kontrol X1 + Allen&Heath Xone 22) + DDJ ERGO V
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da the admiral »

non reisco a capire cosa devo disabilitare, quando mixo mi ritrovo il pitch sempre a "0"...siccome io suono quasi sempre a +4! ed ogni volta è un delirio...

grazie
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Rispondi