Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da Simonej »

Gran bel lavoro! tempo fa ne avevo iniziata una anche io ma mai completata con un solo controller volevo gestire 4 deck.

Questi sono relativi ad un uso con singolo controller?
La mappatura è sviluppata tutta in NHL oppure bisogna mantenersi/switchare in midi?
Ho letto in velocità 4 versioni e ne vedo 3 sbaglio?
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

@salvo ardito,
io credo che tu per errore abbia tenuto anche il mapper per controllare i track decks con l'x1, cosi ovviamente i due mapper si sovrappongono andando in conflitto, pulsante dovrebbe controllarti due cose allo stesso tempo.
Controlla dal controller manager quali mapper hai, elimina un eventuale mapper superfluo per il kontrol x1 oppure semplicemente assegna le porte di midi in ed out solo al mio mapper, mentre all'altro impostalo su nessuna, così dovresti avere il pieno controllo dei sample decks e solo quelli.

Prova ed aggiornami, se hai difficoltà Scrivi e proverò a risolvere il tuo problema.

@simonej,
Ciao, sono contento che ti piaccia, si è pensata per l'utilizzo di un controller dedicato solamente ai sample desks, acere tutto su un solo x1 a mio parere è rroppo incasinato, si puo sbagliare troppo facilmente se non si sta attenti.
La mappatura è sviluppata tutta in modo controller, in midi ho aggiunto solo alcune funzioni secondarie che si possono utilizzare oppure no a seconda di chi decide di caricare anche la parte midi del mapper (che è separata, sta all'utente decidere).
Si sono 4 versioni, vedi 3 download perche il primo è solo un pdf con la descrizione dettagliata di tutti i comandi e funzioni mappate, gli altri due sono le due configurazioni (internal mixer ed esternal mixer) che a sua volta contengono un mapper per la gestione de sample C e D e dei banchi effetto 1 e 2, ed un altro sempre per il controllo dei sample C e D ma con i banchi effetto 3 e 4,
Er chi come me controlla gia i primi due con un altro controller.

Spero di essere stato di aiuto, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.

Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi