8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor 2.1.2 - Domanda su mappatura

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
epifan
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 nov 2010, 18:21

Traktor 2.1.2 - Domanda su mappatura

Messaggio da epifan »

Una domanda a chi sicuramente (e sono tanti) è più preparato di me e saprà darmi una mano.
Ho Traktor ver. 2.1.2
Che interfaccio con un Allen & Heat Xone DX
Utilizzo la mappatura scaricata dal sito con qualche piccolo aggiustamento e miglioria che a fatica sono riuscito a fare, e devo dire sono abbastanza soddisfatto dei risultati.
Vorrei pero aggiungere una opzione che a mio modesto avviso è molto utile e che è presente nel Serato ITCH ma non nella mappatura con Taktor.
Mi riferisco al fatto di caricare un brano in uno qualsiasi dei quattro Dech e di ottenere che il tasto di preascolto in cuffia (CUE) si accenda automaticamente e che anche il Dech passi automaticamente a quello su cui è stato caricato il brano senza necessità di doverlo pigiare dal Xone DX. In sintesi (anche se è attivo in quel momento il Dech A-B-C) caricando il brano nel Dech D questo diventa il Dech attivo e il tasto di preascolto CUE D si accende pronto per essere piggiato e ascoltare il brano in cuffia.
Capisco che probabilmente pretendo molto ma è una opzione che esiste in Serato ITCH e che secondo me utilizzata nella mappatura in Traktor lo renderebbe più COOL.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano a farlo.
Epifan
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Traktor 2.1.2 - Domanda su mappatura

Messaggio da CyberMix »

Certo che si può fare, ma dovresti fare la cortesia di allegare qui il .tsi che utilizzi, sul sito A&H ci sono 4 diverse mappature ed in base a come è strutturata quella che usi è possibile capire quali modifiche apportare.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
epifan
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 nov 2010, 18:21

Re: Traktor 2.1.2 - Domanda su mappatura

Messaggio da epifan »

Ecco il file della mappatura è un po rivisto specialmente nell'errore dell'inversione dei Dech che si ha con la versione scaricata dal sito uff. A&E in più funzionano i comandi da tastiera.
Secondo me sarebbe anche più istruttivo e valido per il forum ottenere degli aiuti pratici magari seguiti da qualche spiegazione così che tutti capendo un po di più possiamo contribuire a valorizzare le mappature.
Grazie
Epifan
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Traktor 2.1.2 - Domanda su mappatura

Messaggio da CyberMix »

Credo che la sezione tutorials del nostro sito (l'hai mai guardata?) e questa sezione contengano tantissime informazioni sull'argomento ;-)
Appena ho tempo gli do' un'occhiata, anche se in questi giorni è davvero complicato.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Traktor 2.1.2 - Domanda su mappatura

Messaggio da CyberMix »

Dunque io ho effettuato le modifiche richieste ed il file lo trovi qui scaricabile.
Nel dettaglio le modifiche sono state queste.
Il tasto "Load Selected" è identificato con l'indirizzo Midi "Note A#0" ai canali Midi CH 13, 14, 15 e 16 rispettivamente per i decks A, C, B, D.
Nelle sezioni XONE:DX LEFT DECK e RIGHT DECK ho aggiunto allo stesso tasto la funzione "Deck Focus Select" per ogni deck.
Nella sezione XONE:DX CUES ho dato agli stessi tasti le funzioni "Monitor Cue" per abilitarne quello di un deck e disabilitarne gli altri tre, duplicando le funzioni già presenti ed assegnandogli il tasto Midi "Note A#0" relativo al deck desiderato.
Spero che tutto funzioni correttamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
epifan
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 nov 2010, 18:21

Re: Traktor 2.1.2 - Domanda su mappatura

Messaggio da epifan »

Grazie, sei stato celerissimo e cordialissimo.
Lo proverò al più presto e ti farò sapere se va bene.
Grazie ancora
Epifan
epifan
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 nov 2010, 18:21

Re: Traktor 2.1.2 - Domanda su mappatura

Messaggio da epifan »

Provato tutto OK funziona alla perfezione.
Grazie Ancora
Epifan
Rispondi