8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Samuelbcn
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 feb 2012, 14:26

Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Messaggio da Samuelbcn »

Ciao a tutti e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi. Fino ad ora ho lavorato con Traktor + Audio 2 Dj e Typhoone della Vestax. Collego la Audio 2 Dj ad una linea del mixer, faccio il classico set up Wizard dove dico che non uso mixer e tutto risolto.

Adesso vorrei comprarmi un X1 e cerco di capire se sono obbligato a passare ad una Audio 6 dj o me la posso ancora giocare con la mia.

Ho cercato di immaginarmi la situazione: la A2Dj si collega ad una sola linea del mixer, questo è già un problema perché non riesco a capire come potrei giocare con bassi/medi/alti in maniera separata. Mi viene in mente che possa esistere uno split che dalla A2dj porti a 2 differenti linee nel mixer...è una stupidata? In questo caso potrei (forse) mappare il Traktor dicendo che il mixer - linea 1 controlla la traccia 1 e idem con la linea 2. Con l'X1 a quel punto potrei solamente selezionare e caricare la traccia per poi utilizzare tutti i filtri del caso. Ricapitolando: mixer per mandare "in vivo" la musica e lavorare con i classici bassi/med/alti e X1 per selezionare le canzoni, caricarle e utilizzare i filtri.

Questo nella mia mente...e nella mia inesperienza. In questo caso non utilizzerei CD (ovvero..se sono collegati ad altri canali del mixer perfetto, ovvio che poi fare un passaggio da Cd a Traktor sarebbe una bella rogna).

In definitiva vorrei sapere se quello che ho scritto ha un senso o se sono obbligato a comprare una Audio6dj, inoltre se è corretto pensare che in un ipotetico set up nel quale avviso Traktor (Pro II) che utilizzerò un mixer esterno, dovrò fare un ulteriore set up che colleghi il mixer ai 2 canali traktor che uso.

Finito...grazie a tutti
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Messaggio da DJMATTY »

devi lavorare in exsternal mixer colleghi ogni uscita della audio 2 dj su 2 canali del mixer e con l'x1 dai i comandi come play pause cue e gestisci gli effetti ed userai il mixer normalmente mixando le 2 traccie dei deck virtuali di traktor... scusami se te lo chiedo ma sei propio sicuro di voler usare il pc per suonare? questa che ti ho detto è una normale operazione per chi suona con il pc... ti consiglierei di approfondire cosa puoi fare con la strumentazione che usi... poi usare il setup wizard senza sapere cosa stai facendo.. mah :shock:
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Samuelbcn
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 feb 2012, 14:26

Re: Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Messaggio da Samuelbcn »

...in realtà ti dico sino ad oggi con Traktor, Audio 2 dj e Typhoone è andato tutto bene, faccio il set up e i set non hanno mai avuto problemi...proprio perché vorrei migliorare la cosa ho deciso di passare di strumentazione.. Mi rimane un dubbio però...la A2Dj ha solo 1 uscita...è questo che non capisco. Esiste un cavo speciale che debbo comprare? Grazie per l'aiuto..
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Messaggio da DJMATTY »

sono 2 le uscite della audio 2!
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
MasterB
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 6 ott 2011, 18:19

Re: Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Messaggio da MasterB »

Samuelbcn ha scritto: la A2Dj ha solo 1 uscita...è questo che non capisco.
sono due jack 6.3 "stereo" = 2 uscite = (L-R) (L-R)
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Samuelbcn
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 feb 2012, 14:26

Re: Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Messaggio da Samuelbcn »

...ok (scusatemi tanto..capisco che per voi sia come parlare ad un bambino..in effetti e' un po' cosi'...ho 20 anni di dj alle spalle ma con il Mac ho cominciato solo da poco)...quindi molto semplicemente uso le 2 uscite per il mixer e le cuffie le collego al mixer (e il pre ascolto lo comando dal mixer stesso)..perche' una delle 2 uscite la usavo per le cuffie!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Messaggio da strommino »

Invece che settare la audio 2 con un canale master ed un canale preascolto,nella sezione routing non farai altro che scegliere di selezionare entrambi i canali per avere 2 uscite stereo,canale destro e canale sinistro!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Samuelbcn
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 feb 2012, 14:26

Re: Traktor 2 Pro + Audio 2 Dj +NI X1

Messaggio da Samuelbcn »

Grazie a tutti
Rispondi