8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

S4 e cdj 350

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
kando
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov 2010, 9:53

S4 e cdj 350

Messaggio da kando »

Ciao a tutti, vi espongo un problema che ho riscontrato utilizzando la seguente configurazione: traktor s4 come mixer e controller per i deck a e b, cdj 350 come controller dei deck c e d (usando l's4 come mixer non ho bisogno che i cdj mi facciano anche da scheda audio ma solo che mi controllino i deck c e d senza che io quindi debba usare lo switch dell's4 per controllare tali canali).

Uso un MacBook pro del 2010 con 8 gb di RAM e le ultime versioni di Lion e Taktor Scratch Pro 2.
I cdj hanno l'ultimo firmware ufficiale, e sono impostati correttamente per usare i deck c e d (ovviamente tutti i deck sono in modalità internal playback).
Nella prima porta USB ho collegato l's4, nella seconda un hub attivo a 7 porte nelle quali collego i cdj , due x1 e un Midi Fighter 3D.

Il problema è il seguente: i cdj funzionano correttamente per un po', poi dopo un po' si "disattivano" e anche spegnendoli e riaccendendoli non danno più segni di vita in modalità controller, devo per forza uscire da traktor e riavviai per usarlo ancora, cosa ovviamente che voglio risolvere.

Qualcuno mi può aiutare? Ps: non credo sia un problema di tutta la roba attaccata all'hub oltre ai cdj, perché anche solo lasciando solamente questi ultimi collegati ad esso il problema si presenta..se invece uso i cdj come controller ma collegati ad un mixer esterno, sempre tramite l'hub ma senza s4, lasciando la prima porta USB del Mac libera o con un x1 collegato, il problema non si presenta. Credo vada qualcosa in conflitto appunto tra l's4 e i cdj...
FrankieA
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 1 mar 2012, 19:56

Re: S4 e cdj 350

Messaggio da FrankieA »

Generalmente, nei pochi casi in cui i 350 mi "saltavano" (e gli effetti mi sembrano simili a quelli che descrivi) era una questione di alimentazione - o meglio, di problemi elettrici dovuti all'interferenza tra diverse fonti elettriche che, provocando piccole interruzioni, ti fanno "saltare" il controller. Tu però hai un hub alimentato quindi mi sembra strano...ti saltano solo i cdj mentre gli x1 e il midifighter no, giusto?
kando
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov 2010, 9:53

Re: S4 e cdj 350

Messaggio da kando »

Esatto, praticamente spariscono i 350... Tutto d un colpo... Prima l'uno e poi l'altro in ordine casuale
FrankieA
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 1 mar 2012, 19:56

Re: S4 e cdj 350

Messaggio da FrankieA »

Mah, allora, se effettivamente è un problema elettrico (ma chiaramente non ne sono sicuro):
- se fosse un problema di interferenza elettrica dell'hub alimentato, a rigor di logica dovrebbe succederti la stessa cosa anche per x1 e midifighter
- forse c'è qualche problema elettrico che deriva dal collegamento rca tra s4 e cdj che, provocando una interferenza anche leggera, ti fa saltare il collegamento usb

Quest'ultima ipotesi è possibile, a me capitava una interferenza elettrica quando collegavo la hercules 4mx alla cassa attiva con gli rca e il controller mi "saltava" (problema risolto con un hum destroyer). Per curiosità, il problema ti capita anche senza casse collegate? oppure, hai provato ad utilizzare una presa diversa per l'alimentazione del computer?

EDIT: mi ero scordato che usi i 350 solo come controller per cui non hai collegamenti rca con l's4, quindi non può essere quello...allora non so che dire, sorry!
kando
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov 2010, 9:53

Re: S4 e cdj 350

Messaggio da kando »

Mi succede solo coi 350 praticamente credo sia come se traktor se lo "scordasse"... Se esco fa traktor, li ricollego, e riapro traktor, tornano a funzionare...
dj beat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 16 gen 2012, 20:57

Re: S4 e cdj 350

Messaggio da dj beat »

i 350 non li usi in timecode ma come controller.. prova ad usarli in timecode e vedi se hai lo stesso problema... :D spero di esserti stato utile
macBook Pro 13",traktor kontrol s4, traktor pro 2.6 traktor kontrol x1,
kando
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 nov 2010, 9:53

Re: S4 e cdj 350

Messaggio da kando »

In timecode ovviamente zero problemi!
Rispondi