8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aiuto mappatura knobs eq. per controller con Traktor

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto mappatura knobs eq. per controller con Traktor

Messaggio da cioce »

Secondo me bisogna editarsi a mano il TSI e ci si arriva, pensare che su VirtualDJ sarebbe banalissimo da fare con gli script, anche se VDJ gia di suo taglia (male) tutte le frequenze.

Ps
Hai provato l'utility della Hercules per cambiare i comandi midi? http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =226&cid=4" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Aiuto mappatura knobs eq. per controller con Traktor

Messaggio da jack_89 »

non avevo tempo di guardare,son sotto esami :/
allora.. stamattina ho perso 10 minuti.(se poi non prendo la lode,vengo a pescarti oltreoceano pippo!)
in effetti non è molto diverso da come dicevo io.. cioè un valore quando ruoti il knob(sul filter ad esempio) si attiva il filtro.. sta cosa dei cut off non c'era sulla mappatura che ho lanciato stamattina.. allora, esempio kill high>learn>metti il valore e setti type of controller---->button e interaction------>direct
Schermata 2012-06-11 a 10.13.22.png
ti allego anche la mappatura che include 8000 modifield..(ma non è arrivata l'estate da voi????)
VCI-100SE v4 bugfix (T2).tsi.zip
che. oltretutto sto anche vendendo una vestax arcade da battaglia a 140 euro.. fw 1,4 bottoni arcade... dei mò! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Aiuto mappatura knobs eq. per controller con Traktor

Messaggio da DjGiannuzz »

Jack, quello del filtro non centra nulla con quello che chiede Pippo, il kill deve attivarsi solo quando il knob manda il segnale 0(sulla steel, come sulla rmx i valori vanno da 0 a 127), e non ogni volta che si muove il knob.
Stamattina ho provato, ma su Traktor non è possibile, neanche utilizzando l'Utility della Hercules, MIDI Mapper, in quanto non permette di aggiungere allo stesso controllo due segnali midi diversi, e non fa modificare quasi nulla.
Non so dove andrea negri possa aver visto questa cosa sulla VCI-100.
L'unica soluzione è una modifica manuale del firmware, ma non trovo guide che spieghino come fare.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Faux
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 nov 2012, 4:46

Re: Aiuto mappatura knobs eq. per controller con Traktor

Messaggio da Faux »

allora nell'ultimo aggiornamento hanno finalmente inserito un isolator eq, cmq per chi rimane con la 2.5 il procedimento è questo:
-Preferenze/Controller Manager
-Add in...

1 Mixer/eq/LOW ADJUST (assegnare il knob che usate per i bassi con learn)
Type of controller: Fader/Knob
Interaction mode: Relative

2 Mixer/eq/LOW KILL (assegnare lo stesso knob)
Type of controller:Button
Interaction mode: Hold
Button Options: Invert

3 Mixer/eq/LOW ADJUST (assegnare lo stesso knob)
Type of controller: Fader/knob
interaction mode: Direct

4 Mixer/eq/LOW KILL (assegnare lo stesso knob)
type of controller: Button
Interaction mode: Direct
Set to value: 0

Mi raccomando eseguite questi passaggi in questo preciso ordine, fate la stessa cosa con Mid e High e il gioco è fatto! ;)
Rispondi