8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
smoking84
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 lug 2012, 22:01

Re: dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Messaggio da smoking84 »

I driver li ho installati e al momento riesco ad utilizzarla come mixer e scheda audio (controllo i 2 deck con relativi effetti, loop ecc) ; ma il mio obbiettivo è quello di aggiungere 2 giradischi e un mixer.Vorrei utilizzare la hercules solo come scheda audio e come controller per gli effetti in modalità avanzata, sai come posso fare?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se i giradischi ed il mixer li vuoi usare in maniera indipendente (no timecode) si può fare altrimenti ti vuole l'A8DJ... per usarla come scheda audio ti basta selezionarla nell'impostazioni alla voce "audio setup"... poi vai nel controller manager crei un "generic MIDI" e te la mappi come meglio preferisci!!!
Però non sperare di usarla come timecode perché il plus-in DVS di Traktor parte solo quando rileva una scheda NI collegata!!!
Sinceramente faccio fatica ad immaginare il setup che vuoi realizzare... magari se vai nello specifico e dai qualche informazione in più ti riesco ad essere maggiormente d'aiuto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
smoking84
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 lug 2012, 22:01

Re: dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Messaggio da smoking84 »

ciao e grazie per il tuo aiuto, pensavo si potesse fare anche con i timecode...ma scusa allora che senso ha collegarla ai giradischi se non posso nemmeno usare gli effetti?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Messaggio da The_Animal_DJ »

Purtroppo è la filosofia di casa NI... per fare funzionare il sistema DVS ci vuole la sua scheda audio!!!
Se vuoi fare timecode potresti usare l'A8DJ collegata al mixer ed ai giradischi poi ci affianchi un Traktor Kontrol X1 per effetti, Loops e HotCue!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
smoking84
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 lug 2012, 22:01

Re: dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Messaggio da smoking84 »

Io ho provato a mapparlo manualmente seguendo questa procedura: add controller o add generic midi, poi scelgo la funzione, premo il tasto learn e poi un comando dal controller ma è come se non lo rileva!!qual'è l'errore ch faccio???
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Messaggio da cioce »

Non mi sono letto tutta la discussione ma il mapper con le istruzioni per settare anche l'audio, ingressi compresi, sta qui http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =177&cid=5" onclick="window.open(this.href);return false;

e adesso che mi ricordo c'è anche il mio mapper avanzato viewtopic.php?f=43&t=117" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
smoking84
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 lug 2012, 22:01

Re: dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Messaggio da smoking84 »

Ho mappato il controller manualmente e funziona, ma ancora c'è qualcosa che non va': dando un input (dal controller) vengono eseguiti 2 comandi contemporaneamente che sono rispettivamente 1 che ho impostato io e 2 il comando che è presente nella mappatura originale del controller.Tutto questo mi sembra strano perché prima di mapparla ho creato un "generic keybord" nuovo, quindi tutta la lista comandi era vuota e poi io l'ho riempita con il mio mapper. Ho anche provato a caricare il mapper di cioice (che ringrazio) ma dopo averlo scaricato si è aggiunta una estensione in piu' il file che ho sul mac è il seguente:TP_111_DJ_MK2_MP3.tsi.xml come faccio??
aspirantedj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 mag 2012, 17:47

Re: dj console mk2 + traktor scratch pro 2 ver.1.2.7

Messaggio da aspirantedj »

ciao raga ho un sony vaio traktor 3 LE e una mk2 vorrei sapere: ma si puo rimappare il software secondo le mie prefernze??se si come??
Sony Vaio VGN-FZ38M
Hercules Mk2
Traktor 3LE
Cuffie JVC HA-S400-N (Gold)
20000099060905 milioni di quintali di passione e buona volontà
Buon mix a tutti
Rispondi