8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules Mapper Pack v2.2 per Virtual DJ 7 by Cioce

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Mapper Pack v1.4 per Virtual DJ 6

Messaggio da cioce »

Se hai la versione LE compresa nella scatola non puoi cambiare nulla.

Se hai la versione PRO completa e pagata:
cioce ha scritto: Il mapper che scaricate lo dovete sovrascrivere al vecchio nel percorso
C:\Documents and Settings\User Name\Documenti\VirtualDJ\Mappers (fatelo con Virtual DJ chiuso)
e vi ricordo inoltre che per ripristinare il mapper originale vi basta cliccare sul tasto indicato sotto.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
valentinik89
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:59

Re: Hercules Mapper Pack v1.4 per Virtual DJ 6

Messaggio da valentinik89 »

il fatto è che non mi riconosce la hercules e2 come tale, mi spiego meglio; virtual dj la rileva come periferica midi generica... help me please
ghiro87
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 apr 2010, 22:05

Re: Hercules Mapper Pack v1.4 per Virtual DJ 6

Messaggio da ghiro87 »

ciao cioce. ho scaricato il mapper pack 1.4 x hercules mp3 e2 e incollato nella cartella di virtual dj 6.0.2 solo ke i tasti 4+4 non mi funzionano. puoi aiutarmi x piacere?

un'altra domanda. come faccio a impostare la precisione delle manopole rotanti in modo ke a fine scratch il brano riprenda senza intrerruzioni?

scusa il disturbo m la hercules ce l'ho da venerdì e sono nuovo del forum.

grazie, ghiro87
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Mapper Pack v1.4 per Virtual DJ 6

Messaggio da cioce »

Nella confezione trovi una versione 1.0.2 aggiornabile alla versione 1.0.5 previa registrazione sul forumd i VDJ http://it.virtualdj.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
la versione essendo limitata non permette di utilizzare il mio mapper avanzato.

L'ultima versione PRO di VirtualDJ è la 6.0.8, se hai una versione non originale è inutile chiedere qui, contattata pure l'assistenza di VDJ
http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Mapper Pack v1.4 per Virtual DJ 6

Messaggio da cioce »

Aggiornato il mapper pack nel primo messaggio di questo topic viewtopic.php?f=44&t=499" onclick="window.open(this.href);return false;

v1.5
Aggiunto il mapper avanzato per la nuova Hercules MK4 con le stesse modifiche del mapper della MP3 e2
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
best
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 mag 2010, 0:31

Re: Hercules Mapper Pack v1.5 per Virtual DJ 6

Messaggio da best »

ciao sono nuovo del forum, mi è arrivata ieri l'hercules steel control ho scaricato il tuo mapper e l'ho caricato su virtual dj pro 6.0 va bene?
ho seguito le istruzioni ma mi funzionano tutti i comandi a parte i 6+6 pulsanti con le 2 manopole control, praticamente i primi 6 li ho cosi
1 loop in - 4 loop out
2 cue 1 - 5 cue 2
3 off - 6 off

sono le impostazioni che hai messo tu?
e il pulsante scracth non si disattiva..
ho sbagliato a fare qualcosa?
prima avevo hercules mp3 e funzionava tutto

grazie ciao
luca
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Mapper Pack v1.5 per Virtual DJ 6

Messaggio da cioce »

Virtual DJ è arrivato alla versione PRO 6.0.8 ed è sempre meglio usare l'ultima versione ORIGINALE ovviamente, noi siamo per il digitale legale.

La funzione SCRATCH si deve attivare/disattivare mentre la funzione dei 6+6 tasti io non l'ho variata, leggi qui per imparare come settarli http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/ ... _DJ_6.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se quello che devi fare non ti è ben chiaro contatta pure l'assistenza tecnica italiana di Virtual DJ http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
best
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 mag 2010, 0:31

Re: Hercules Mapper Pack v1.5 per Virtual DJ 6

Messaggio da best »

ah ok perfetto
ti cihedo ancora 2 cose poi non rompo più :)

c'è la possibilità di recuperare l'elenco delle funzioni impostabili per cpairci le opzioni che escono in "see also" nella schermata settings->mappers con la relativa spiegazione?

poi ho visto che attivando il loop la manopola control 1 dimezza e raddoppia la lunghezza del loop
se vado a spostare il canale che era impostato con il loop devo rimpostare anche la manopola? come si fa è facile?

grazie mille
ciaoo
Luca
ps non ho aggiornato perchè mi trovavo bene con quella e avevo paura di perdere le impostazioni dei mapper del sisntetizzatore se mi assicuri che le lascia inalterate aggiorno!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules Mapper Pack v1.5 per Virtual DJ 6

Messaggio da cioce »

Direi che non esiste una lista delle action, guarda un po' i comandi che trovi nelle skin che bene o male sono quelli necessari per mixare.

Per la seconda domanda se provi ti rispondi da solo, ora non riesco a provare.

I mapper di VDJ 6 son tutti compatibili, se vuoi aggiornalo pure e se poi hai problemi sopra ti ho gia dato il link per l'assistenza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
best
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 mag 2010, 0:31

Re: Hercules Mapper Pack v1.5 per Virtual DJ 6

Messaggio da best »

smanettando un pò e seguendo i tuoi link sono riuscito a fare quasi tutto quello che volevo, l'unica cosa che tolgiendo i tasti di default le manopole control 1 e 2 quando attivo un effetto non funzionano + da regolatori ma va solo la 1 x il raddoppio e dimezzo del loop.Se hai qualche dritta quando hai tempo sono ben accette :)
Ho provato anche midi mapper ma devo metterli li un pò..
intanto grazie
Rispondi