8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info Mapper Hercules Air per VirtualDJ

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
lamdjvj
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2010, 15:18

Mapper Hercules DJ Control AIR per VDJ

Messaggio da lamdjvj »

Come si abilitano e mappano i vu-meter con il controller Hercules dj control air e virtual dj 7.0.5b.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Abilitare vu-meter in Hercules dj control air

Messaggio da cioce »

Come ho scritto nel forum di VirtualDJ secondo me prima di avventurarsi nella creazione di un file dì definizione e mapping conviene aspettare che il team mappi nativamente questa console o che la Hercules renda disponibili tali files, provo ad informarmi da Hercules per sapere cosa stanno pensando di fare.

Se vuoi provarla con Traktor PRO il mapper è qui http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =287&cid=5" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lamdjvj
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2010, 15:18

Re: Mapper Hercules DJ Control AIR per VDJ

Messaggio da lamdjvj »

Grazie per la risposta.
Io utilizzo Virtual DJ a livello professionale, ci vivo, e come DJ professionista scelgo le tecnologie che + si adattano ai miei DJ SET.
Se ho mappato la Hercules DJ AIR con Virtual DJ e perché ne ho bisogno.
Il fatto e che non ho le implementazioni midi per l'illuminazione della console e i vu meter.
La Hercules dovrebbe renderli pubblici.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mapper Hercules DJ Control AIR per VDJ

Messaggio da cioce »

Vuoi dire che alla fine del manuale non c'è il classico schema con la lista degli IN/OUT?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lamdjvj
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2010, 15:18

Re: Mapper Hercules DJ Control AIR per VDJ

Messaggio da lamdjvj »

Non ce nessuna implementazione midi.
Hai idea dove trovarli
E la hercules non pensa che venderebbe piu console con un mapping appropriato per virtual dj 7
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mapper Hercules DJ Control AIR per VDJ

Messaggio da cioce »

Disponibile l'Hercules Mapper Pack v1.9 che comprende il mapper per la AIR.

Il file "Hercules DJControl Air definition.xml" va copiato dentro:
PC -> C:\Documents and Settings\User Name\My Documents\VirtualDJ\Devices
MAC -> Documents\VirtualDJ\Devices

ed il file "Hercules DJControl Air mapping.xml" va copiato dentro:
PC -> C:\Documents and Settings\User Name\My Documents\VirtualDJ\Mappers
MAC -> Documents\VirtualDJ\Mappers

Download -> http://it.virtualdj.com/addons/8336/Her ... _Pack.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non avete la versione PRO regolare non potrete scaricare il mapper.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
samuele55598
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 feb 2014, 9:31

Info Mapper Hercules Air per VirtualDJ

Messaggio da samuele55598 »

Ho una AIR che come qualcuno sa non ha hot-cue, e filtri integrati, e vorrei metterli, vorrei anche poter usare gli effetti con le jog-wheel, qualcuno può dirmi come, anche se si parla di programmare ditemelo, tanto studio informatica. PER FAVORE AIUTOOO
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Mappare i Controller su VirtualDJ by Bazzooka

Messaggio da gigi »

Se guardi sul forum di Vdj trovi il topic dedicato per mappare su Vdj con il Vdj script
ti basta iscriverti ed avere la versione pro di Vdj

Link: http://it.virtualdj.com/forums/110368/I ... tassi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Bogdan
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mar 2014, 15:55

Mapper Hercules Air per Virtual DJ

Messaggio da Bogdan »

Salve ragazzi ho un piccolo problemino sul mapper per hercules air per VDJ, volevo modificare il mapper in modo da poter controllare lo slider 2 degli effetti con il controllo air io ho fatto in questo modo:

al pad ho dato la seguente istruzione: while_pressed ? toggle $MYVAR : effect active
e queste al controllo air : var $MYVAR ? effect slider 2 : nothing

ma non mi funziona e non so il perche.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info Mapper Hercules Air per VirtualDJ

Messaggio da cioce »

Anche per te vale il link dato da Gigi sopra e se non riesci a visualizzare quel topic contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; è gratis ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi