8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Virtual dj e Pioneer CDJ-350

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
Rispondi
alexdj
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2012, 15:37

cdj 350 pioneer configurazione

Messaggio da alexdj »

Salve, non riesco a configurare i cdj 350 qualcuno mi sa dire come devo fare, ho un mac e un mixer allen e heat x62
collego i cdj alle usb del mac
collego le uscite rca al mixer
vado in configurazione e ingressi imposto none
in uscite metto external mixer ( let sx prima scheda/let dx seconda scheda)
in scheda/e imposto 2 cards (cdj 350)
applico, ma il risultato è che funzionano i cdj ma il suono esce solo da un canale, le ho provate tutte ma niente o funziona solo un canale
oppure il segnale di entrambi i cdj esce da un canale solo del mixer
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: cdj 350 pioneer configurazione

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai aggregato le schede dalle preferenze Midi di MacOS?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alexdj
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2012, 15:37

Re: cdj 350 pioneer configurazione

Messaggio da alexdj »

Cioè cosa devo fare? scusami ma a 50 anni faccio fatica a capire queste cose se vado in preferenze del sistema non trovo la sezione midi
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: cdj 350 pioneer configurazione

Messaggio da The_Animal_DJ »

DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alexdj
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2012, 15:37

Re: cdj 350 pioneer configurazione

Messaggio da alexdj »

ho creato il dispositivo aggregato, ma non funziona ugualmente nelle uscite delle preferenze mi riconosce i cdj 350 ma credo si debba rinominare i cdj perchè chiamandosi uguale non va bene, ho provato a configurare così:
ingressi none
uscite 3 lines mixer (can1 e 2 let sx can 3/4 let dx can 5/6 samples/preascolto)
scheda trim 4e6.
Così il suono esce dai due canali ma entrambi i canali si comandano con i due cdj non sono separati per capire meglio metto un file in un cdj ed un altro nell'altro cdj i comandi funzionano faccio partire il primo brano e lo mixo con il secondo ma quando schiaccio stop nel primo cdj si ferma anche quello che sta andando.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: cdj 350 pioneer configurazione

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sui CDJ devi entrare nelle utility mediante il tasto apposito... nel menù delle utility seleziona MIDI... una volta entrato puoi assegnare i canali Midi... assegna il canale 1 a quello di sinistra ed assegna il canale 2 a quello di destra... così dovrebbe funzionare tutto... nella sfiga potrebbero essere invertiti i comandi basta premere il tasto espulsione su uno dei lettori e tutto si raddrizza!!!
...con la scheda aggregata che ti serve la Trim4/6?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alexdj
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 apr 2012, 15:37

Re: cdj 350 pioneer configurazione

Messaggio da alexdj »

ho provato come hai detto tu e funziona ma solo selezionando la scheda trim 4e6, provato per un'oretta il sistema è stabile i cue si impostano direttamente dai cdj come anche i loop.
DJcarra
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 dic 2014, 2:39

virtual dj con cdj pioneer

Messaggio da DJcarra »

Ciao ragazzi sono nuovo e ho un disperato bisogno del vostro aiuto. Il 31(c'è ancora tempo per fortuna) ho una serata da fare per me importante e vorrei che il mio dj set sia perfetto. Io ho due cdj 350 pioneer e un mixer djm 350. La mia volontà sarebbe quella di utilizzare la console collegandola a virtual dj ed usarla quindi come controller. Sono molto impacciato con la tecnologia e quindi vorrei sapere se potete gentilmente aiutarmi spiegandomi passo dopo passo come fare. Vi ringrazio infinitamente
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Virtual dj e Pioneer CDJ-350

Messaggio da cioce »

Compri VirtualDJ 8 Plus o PRO qui http://www.virtualdj.com/buy/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Scarichi i driver ASIO Pioneer da qui viewtopic.php?f=28&t=5991" onclick="window.open(this.href);return false;
e una volta aperto VDJ si imposta tutto da solo, la versione 8 è abbastanza a prova di DJ bimbominkia ;)

Le varie versioni di VDJ sono spiegate qui https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... -e-prezzi/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi