8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
sp33dy63
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da sp33dy63 »

no era solo una curiosita'...il software lo prendo lo stesso ci mancarebbe.....
Danzel
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ago 2012, 12:55

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da Danzel »

Buona domenica a tutti, vorrei chiedervi alcune cose riguardante i cdj, io uso come software il vdj pro 7.5 insieme al controller Denon 6000, però capita che in alcuni locali devo usare la loro attrezzatura e di solito usano i cdj.
La mia domanda è: con la mappatura v1.3 per il VDJ posso gestire solo i cdj 400 e 350 oppure ad esempio anche un cdj 1000? inoltre non avendo nessun cdj a casa e quindi nessun driver installato sul portatile che uso per lavoro la mappatura funzionerebbe lo stesso con il vdj? Vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da C!N »

i cdj 1000 non sono dei controller midi come del resto i 100,200,800. (sono midi i 350,400,850,900,2000)
ogni cdj poi necessita della sua mappatura specifica(eccetto i controller nativi), i driver dovrebbero essere da installare per ogni prodotto.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Danzel
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ago 2012, 12:55

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da Danzel »

Ciao C!N, quindi dovrei trovare la mappatura anche del 350,850,900 e 2000? e installare i driver di ogni prodotto?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da C!N »

i driver vengono forniti dalla casa produttrice del cdj...
se i cdj che tu intendi utilizzare non sono presenti qui http://it.virtualdj.com/products/hardware.html" onclick="window.open(this.href);return false; devi possedere una REGOLARE licenza di virtual dj per poter scaricare i mapper degli utenti
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da cioce »

Non finite troppo OFF TOPIC, grazie.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Danzel
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ago 2012, 12:55

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da Danzel »

in pratica quello che vorrei sapere è questo, non avendo nessun cdj a casa, ma li trovo presenti nei locali dove a volte suono, come posso fare ad usare il vdj pro con quei cdj?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da cioce »

Basta avere i driver ASIO Pioneer e l'ultima versione di VDJ pro originale, occhio però che la mappatura non è identica a quella di quando li usi con i CD, meglio andare qualche ora prima per provarli ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Danzel
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ago 2012, 12:55

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da Danzel »

Grezie Cioce, io di solito uso la kiavetta oppure inserisco i brani nella cartella playlist del vdj che ho nel portatile...così dovrebbe funzionare la mappatura? solo che io ho trovato solo la mappatura che avete fornito voi per i cdj 400 la v1.3, funziona anche con i cdj 350 e 850 e 900?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da cioce »

La mappatura con le playlist che crei con VDJ non c'entra nulla, con la confusione mentale che hai sei sicuro di saper usare VDJ ?
Se andasse bene per tutti i CDJ Pioneer secondo te lo avrei chiamato CDJ-400...?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi