8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper v1.3

Messaggio da cioce »

Nel laboratorio DigitalJockey di Ferrara potete vedere in prova i Pioneer CDJ-400 con una speciale mappatura per Virtual DJ 6.0.5/6.0.7/7.0 realizzata da Cioce & Luz.
Un grazie a dgtlMonkey per la traccia che potete ascoltare nei video.



Edit 24 Gennaio 2010
Abbiamo modificato alcune funzioni del mapper v1.0 del video sopra ed ora disponibile il nuovo mapper v1.1 per Virtual DJ 6.0.5



Edit 8 Marzo 2010
Abbiamo modificato il mapper v1.1 del video sopra sulle funzioni di sincronizzazione delle tracce ed ora disponibile il nuovo mapper v1.2 compatibile a partire dalla versione 6.0.7 di Virtual DJ fino alla 6.1.2

Edit 16 Ottobre 2010
Disponibile sotto il mapper by Cioce & Luz aggiornato v1.3 per Virtual DJ 7.
La funzione "Play Sync" è stata resa compatibile con Virtual DJ 7 e tenendo spinta per alcuni secondi la rotella del caricamento/ricerca tracce si può ora scaricare la traccia.



Ricordatevi ovviamente di installare i Driver ASIO Pioneer per PC e di controllare di avere l'ultimo Firmware 1.3 http://www.pioneer.se/eur/content/suppo ... DJ400.html

Download ultima versione: http://it.virtualdj.com/addons/11398/Pi ... apper.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il file scaricato copiatelo nella cartella Documenti/VirtualDJ/Mappers (fatelo con VDJ chiuso ovviamente) e lanciate Virtual DJ ;)

Serve la licenza di VirtualDJ PRO altrimenti non potrete scaricarlo e non mi mandate messaggi privati del caz* per chiedermelo!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da jack_89 »

grandi ragazzi,ottimo lavoro!!!
si vede dal video che utilizzate un hub..è per i cdj?? a tal proposito,avete riscontrato problemi con quest'ultimo con i cdj attaccati=?
grazie
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da psxboxmod »

Grande Cioce!!!
ottimo lavoro speriamo che VDJ prenda esempio su come ottimizzare le mappature di due gioiellini come i cdj400!
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da psxboxmod »

jack_89 ha scritto:grandi ragazzi,ottimo lavoro!!!
si vede dal video che utilizzate un hub..è per i cdj?? a tal proposito,avete riscontrato problemi con quest'ultimo con i cdj attaccati=?
grazie
anche se siamo OT e chiedo scusa anticipatamente per questo,ti rispondo, tempo fa ho collegato anche io su un hub alimentato cdj400+mixer ddm4000+hd esterno, risultato una marea di problemi tipo distorsioni, tracce che aumentavano e diminuivano il pitch senza che toccassi nulla e in una serata un bel crash del soft, premesso che sul pc che utilizzo c'è solo VDJ, ho provato a cambiare anche hub, ma niente da fare, morale della favola sono tornato a collegare il tutto direttamente alle porte del pc
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da cioce »

In quell' HUB ci sono attaccati i 2 CDJ-400 e un Hard Disk esterno ma ho detto a Luz di fare varie prove prima di usare quella configurazione in Serata perchè a volte gli si ferma la musica e tocca riavviare VDJ.

Se come Luz avete 4 USB sul PC non vedo il senso di usare un HUB esterno, a volte mi chiedo se siete masochisti... :D

Il problema potrebbe dipendere anche dalla Latenza ASIO che nel driver del CDJ è impostata di default a 256, a mio avviso non serve avere una latenza cosi bassa e bastano anche 512 sample.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ ABARTH
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da DJ ABARTH »

Ciao ragazzi complimenti per il video! Però non mi è chiara una cosa ... voi (nel video) Usano stavate 2 CD "Time Code"?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da cioce »

Ma che TIMECODE :lol:
I CDJ-400 sono lettori ibridi con anche funzioni MIDI/HID e funzionano come se fossero un controller midi tipo una Hercules, dentro al lettore non ci stava alcun CD TimeCode!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da gigi »

no Abarth i 400 non hanno bisogno di timecode in quanto usano il protocollo
HID per essere riconosciuti dai pc fungono anche da controller hai mancato
parecchie discussioni eh? ;)

ops arrivato secondo
DJ ABARTH
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da DJ ABARTH »

Ahah ggdj hai ragione! Non ho seguito bn le discussioni! Grazie Cioce! Quindi nel mio caso devo solo collegare i CDJ alla scheda audio Hecules DJ Trim 4&6 e andare nelle impostazioni e selezionare i CDJ 400 giusto?
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da gigi »

puoi collegarli anche senza la trim hanno la scheda audio integrata :D
P.S.
è si hai perso molte discussioni :lol: :lol: :lol:
Rispondi