8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
Rispondi
Napster90
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ott 2010, 19:36

Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Napster90 »

Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino. Vorrei sapere innanzitutto perchè con l'Autolearn di vdj 7 quando schiaccio il tasto 1 del mio midi controller korg non lo rileva (in scene 1), ho provato diverse volte ma niente, mentre andando in scene 2 lo rileva senza alcun problema. Inoltre vorrei associare dei suoni .wav alla pressione dei 12 tasti, come mi consigliate di fare? Stavo provando a scrivere qualche riga di vdjScript ma sono un neofita e riscontro parecchie difficoltà. Se qualcuno di Voi mi potesse aiutare Ve ne sarei molto grato. Grazie mille e grandiosi complimenti per il sito, bellissimo.

Francesco.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Bazzooka »

mi raccomando
non usare versioni assurde di VDJ
perche' anche qui' siamo per il digitale legale
e ai furbi non diamo corda.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Napster90
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ott 2010, 19:36

Re: Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Napster90 »

Ciao Bazzooka, so di essere nel torto utilizzando una versione "pirata" del software di cui si discute, ma prima di passare alla PRO, siccome sono ancora alle prime armi, e prima di spendere tanti soldi per questo prodotto, vorrei provare le diverse potenzialità del software con una versione "di prova". Non credi anche tu? Altrimenti rischierei di spendere dei soldi inutilmente e non mi va di fare una cosa del genere. Ho semplicemente chiesto una mano a voi Esperti del settore, ma se mi si chiudono le porte in faccia, non vedo cosa possa convincermi ad acquistare una licenza pro quando non sono pienamente soddisfatto... Tutto quì.
Piramix

Re: Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Piramix »

@ napster90 non sono d'accordo su quello che dici come ogni cosa va prima comprata è vedere se ci si trova bene o male, se si trovano vie alternative non uffuciali non puoi pretendere assistenza da chi impiega tanta fatica nel testarlo, ecco che poi ti ritrovi con questi problemi e magari non lo compri perchè ti crea difficoltà... tu poi mi vorresti dire che se risolvi i problemi lo prendi originale? secondo il mio parere credo cherimmarrai con la tua versione pirata, per i problemi relativi a virtual dj di solito cè il forum ufficiale dove devi essere registrato per avere la licenza, secondo me anche li non ti hanno dato assistenza visto che non avevi la licenza registrata..
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Bazzooka »

Con VDJ questi controllerini sono gia' stati testati, provati
e sviscerati in tutte le sfumature
e posso confermare di persona che funzionano bene
e che ci si puo' far faare quello che si vuole.
Tantissimi altri utenti potranno garantire la stessa cosa
e per programmare il software a far lavorare il NanoControl con i sample
e' solo una questione di VDJscript
di cui esite una nutrita documentazione in Italiano
visibile a tutti i regolari possessori del software VirtualDJ.
C'e' anche da dire che nelle ultime relase VDJ7.x
i NanoController sono gia' mappati e configurati di default
e gia' pronti per eventuali personalizzazioni.

L'unico passo richiesto a Napster90 e' solo quelllo di regolarizzare la sua posizione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Napster90
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ott 2010, 19:36

[Risolto] Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Napster90 »

Grazie Bazooka per i buoni consigli e le dritte, mi sono sempre state molto utili, in attesa di comprare la versione regolare con riconosciuta licenza leggerò le wikiguide sul vdjscript. Grazie ancora a tutti per la disponibilità e cortesia.

Francesco.
Napster90
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ott 2010, 19:36

Re: Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Napster90 »

Piramix ha scritto:@ napster90 non sono d'accordo su quello che dici come ogni cosa va prima comprata è vedere se ci si trova bene o male, se si trovano vie alternative non uffuciali non puoi pretendere assistenza da chi impiega tanta fatica nel testarlo, ecco che poi ti ritrovi con questi problemi e magari non lo compri perchè ti crea difficoltà... tu poi mi vorresti dire che se risolvi i problemi lo prendi originale? secondo il mio parere credo cherimmarrai con la tua versione pirata, per i problemi relativi a virtual dj di solito cè il forum ufficiale dove devi essere registrato per avere la licenza, secondo me anche li non ti hanno dato assistenza visto che non avevi la licenza registrata..
Innanzitutto tu non mi conosci e non puoi prevedere i miei comportamenti :mrgreen: . In secondo luogo se mi trovo bene con sw e voglio accedere a più contenuti messi a disposizione dal sito vdj stesso sono disposto ad acquistare la licenza per poter accedere anche ad aree solo per utenti PRO. Quindi testando il mio software per un certo periodo se ne rimango pienamente soddisfatto faccio l'upgrade alla pro :D . Vorrei sapere se c'è la possibilità di usufruire di uno sconto per l'acquisto del software da parte dei possessori di Hercules dj console rmx. Grazie ancora. Ciaaooo. :!:
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Bazzooka »

se hai una RMX e VirtualDJ LE
perche' non ne registri gli estremi sul sito http://www.VirtualDJ.com" onclick="window.open(this.href);return false; ?
Se non risulta registrato il tuo prodotto Hercules
come possono farti lo sconto ?

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Napster90
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ott 2010, 19:36

Re: Mappare Korg Nanopad con Virtual dj

Messaggio da Napster90 »

Perchè la console mi è stata venduta di seconda mano e il priprietario ha già registrato il suo account nel sito di virtual dj, ma siccome quando scrivo il codice sul sito per usufruire dello sconto passando alla versione pro full mi accetta la richiesta, devo pensare che il proprietario iniziale della console ha solo registrato quest'ultima nel sito senza usufruire del seriale per il passaggio dalla versione (non LE ma DJC) alla pro full. Vero? Grazie baz...

Francesco.
Rispondi