8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Xponent con virtualdj

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
Rispondi
cogorito
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 gen 2011, 15:22

Xponent con virtualdj

Messaggio da cogorito »

Salve a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum e sono molto felice di far parte di questa grande community. Posseggo la console torq xponent e dopo un primo utilizzo con il programma torq ho deciso di non abbandonare virtual dj perchè mi sono trovato e mi trovo benissimo.
Tutto mi funziona bene ma ho letto su un altro forum che è possibile utilizzare 4 deck anche con la xponent per via del pulsante A-B che si trova nella parte anteriore della consolle. Non intendendomene tanto di mappature volevo sapere se potevate aiutarmi voi ( passo dopo passo) a mappare la mia xponent all'utilizzo di 4 deck con virtual dj. Grazie mille in anticipo :)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Torq Xponent 4 deck con virtual dj

Messaggio da HACKID »

Si è possibile mixare i 4 deck sfruttando il lo switch A/B posto nel pannello anteriore.

Per capire come mappare un qualsiasi controller con VirtualDj ti consiglio di partire leggendo questo topic dal sito ufficiale dove vengono spiegate passo-passo le action piu' semplici, ma anche quelle piu' complicate :

http://it.virtualdj.com/forums/110368/I ... tassi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
cogorito
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 gen 2011, 15:22

Re: Torq Xponent 4 deck con virtual dj

Messaggio da cogorito »

Qualcosina nel forum di virtual dj l'ho letta. Parlavano di clonare la mappatura nei deck 3 e 4. Comunque grazie, adesso do un'occhiata.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Torq Xponent 4 deck con virtual dj

Messaggio da HACKID »

si tratta proprio di questo.

Ma per farlo ti devi armare di santa pazienza e copiare tutte le action valide per i deck 1-2 e man mano incollarle con riferimento stavolta per deck 3-4 .
E' piu' che altro un lavoro di pazienza, non occorrono chissa' quali requisiti tecnici ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
cogorito
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 gen 2011, 15:22

Re: Torq Xponent 4 deck con virtual dj

Messaggio da cogorito »

Il problema che non so come muovermi. Entro su mappers nelle configurazione e poi non so cosa fare. Ho notato che cliccando su "opzioni del mapper" mi permette di "scegliere" in deck tra " left & right" , "1 & 2 " e "3 & 4 "..Comunque non so che fare.Potresti darmi almeno un aiuto per cominciare la "clonazione"?
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Torq Xponent 4 deck con virtual dj

Messaggio da HACKID »

hai letto la prima pagina del link che t'ho mandato? ci sono anche delle immagini.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
SaimonDDeejay
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 gen 2014, 12:06
Località: Cremona

M-Audio Torq Xponent & Virtual Dj Pro

Messaggio da SaimonDDeejay »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo pubblicare questo topic per spiegarvi
alcuni problemi che ho riscontrato con il mio controller M-Audio Torq Xponent
e Virtual Dj Pro.

Premetto che come controller è vecchiotto ma nell'ultimo mese ha iniziato a darmi seri
problemi come ad esempio il programma che a metà serata si blocca inesorabilmente e l'audio prende a grattare in modo insopportabile, cosa che mi costringe ad appoggiarmi a una "fonte ausiliaria" (mixato di emergenza salvato come traccia audio sul telefono) e riavviare tutto.

La cosa che però mi insospettisce è che questo mi succede solo quando mi esibisco in un locale (da tutte le altre parti non ho mai avuto il minimo problema). Può essere un discorso di "incompatibilità" col loro impainto audio?

Grazie a chiunque voglia rispondere
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Xponent con virtualdj

Messaggio da cioce »

Quasi sicuramente è colpa nel mixer a cui ti colleghi con Xponent che interferisce con la scheda audio del controller mandandola in "vacca", potresti provare ad interporre un disaccoppiatore di massa.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SaimonDDeejay
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 gen 2014, 12:06
Località: Cremona

Re: Xponent con virtualdj

Messaggio da SaimonDDeejay »

avevo pensato anche a lievi sbalzi di corrente e la mia ipotesi è stata poi supportata dal fatto che mandando il controller in assistenza è venuto fuori che l'alimentatore era da sostituire..detto fatto l'ho sostituito, per un paio di settimane (sono nell'ordine delle 2/3 serate a settimana) tutto bene e poi sabato scorso è ricapitato..
Rispondi