8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

effetti rmx con le jog

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
renovatio
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 nov 2010, 10:29

effetti rmx con le jog

Messaggio da renovatio »

Ciao ragazzi ho cercato nel forum ma non ho traovato nulla che rispondesse alla mia domanda.
credo di essere nella sezione giusta; la mia domanda è sulla mitica console della hercules rmx.
premetto che ho usato una volta una console della pioneer (cdj e mixer) e mi divertivo molto a girare le manopole per ottenere effetti sulla canzone; la mia domanda è questa se acquisto la console rmx posso fare lo stesso?
o meglio se giro le manopole posso ottenere effetti (tipo distorsione o altro) che nn sia lo scratch?
mi potete dire gentilmente gli effetti che posso ottenere girando le manopole?
grazie mille
ps. ho visto che stanno uscendo nuove console della hercules 4mx e un'altra dite che il prezzo della steel può subire una riduzione?
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: effetti rmx

Messaggio da DarioFrenda »

Gli effetti non si possono attribuire alla Jog Wheel, sono stati disegnati i knoob appositamente. Forse puoi provare a cambiare il map midi, però così potrai avere il controllo di solo un parametro dell'effetto desiderato e sempre quello.
renovatio
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 nov 2010, 10:29

Re: effetti rmx

Messaggio da renovatio »

potresti tradurre haha
scusa ma sono davvero nuovo cosa sono i knoob e la jog?
scusa ancora
Piramix

Re: effetti rmx

Messaggio da Piramix »

knob = manopole
non si capisce cosa vuoi dire, console pioneer che significa? che cdj e che mixer hai usato? con consolle pionner non identifichi niente la pionner ha fatto molti modelli di cdj e mixer poi come prodotto e differente dalla rmx che un controller per pc, per la questione degli effeti posso dirti che dipende dal programma..
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: effetti rmx

Messaggio da cioce »

Si può fare ma solo con la versione PRO del software e l'update si paga, nella scatola delle console Hercules trovi sempre una versione LE limitata.

Qui viewtopic.php?f=44&t=499" onclick="window.open(this.href);return false; trovi il mio mapper pack che aggiunge la funzione da te richiesta, c'è anche il video ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
renovatio
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 nov 2010, 10:29

Re: effetti rmx

Messaggio da renovatio »

Piramix ha scritto:knob = manopole
non si capisce cosa vuoi dire, console pioneer che significa? che cdj e che mixer hai usato? con consolle pionner non identifichi niente la pionner ha fatto molti modelli di cdj e mixer poi come prodotto e differente dalla rmx che un controller per pc, per la questione degli effeti posso dirti che dipende dal programma..

si scusa sono stato parecchio impreciso, i cdj che ho usato sono i cdj 200 di casa pioneer, in pratica hai 3 effetti audio e a seconda di quello che scegli e ruotando il knob lo puoi controllare..
la domanda era se con la rmx potevo fare lo stesso
Piramix

Re: effetti rmx con le jog

Messaggio da Piramix »

ora non ricordo bene il tipo di effetti dei cdj 200 ma comunque sono effetti specifici di quel cdj se usi un controller come la rmx gli effetti che di solito sono applicati sulla jog (quella rotella che giravi nel cdj per controllare l'effetto) sono di solito o il rallentamneto o velocizzazione (pitch bend) che è la funzione standard della jog anche su cdj, o puoi attivare la funzione scratch premendo in tasto funzione che i cdj 200 non hanno, se compri una qualsiasi hercules non ti danno il programma completo, ma il virtual dj con funzioni limitate all'uso normale del controller, per applicare la regolazione del effetto sulle jog cè bisogno di "programmare" la jog con quella funzione spero di essere stato chiaro ho usato un linguaggio piu semplice visto che da quanto ho capito non sei molto esperto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: effetti rmx con le jog

Messaggio da cioce »

Ma la mia risposta sopra l'avete letta? Sveglia ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
renovatio
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 nov 2010, 10:29

Re: effetti rmx

Messaggio da renovatio »

cioce ha scritto:Si può fare ma solo con la versione PRO del software e l'update si paga, nella scatola delle console Hercules trovi sempre una versione LE limitata.

Qui viewtopic.php?f=44&t=499" onclick="window.open(this.href);return false; trovi il mio mapper pack che aggiunge la funzione da te richiesta, c'è anche il video ;)

Grazie mille sei un mito ;)
mi sono guardato praticamente tutti i tuoi video per decidere che console della hercules fosse la più azzeccata a mè (visto che sono un principiante).
secondo tè l'acquisto della rmx come prima console sia una buona cosa?

ti disturbo riferendomi alla seconda domanda che avevo posto; visto che casa hercules stà lanciando console nuove dici che la rmx cali di prezzo?
grazie mille della disponibilità
Piramix

Re: effetti rmx con le jog

Messaggio da Piramix »

certo che letto da quanto ho capito vuole sapere se con la rmx può applicare tipo l'effetto jet zip o wah come sui cdj perchè apparte che sui cdj 200 non ci sono konb, secondo me si confonde con la jog visto che se chiama manopole i knobs!
non so se virtual dj ha precisamente quei effetti ma come ti abbiamo detto io e cioce e possibile con virtualdj in versione pro fare delle cose simili con determitate impostazioni
Rispondi