8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper VDJ 7 by Cioce v2.0

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:Mandatemi un messaggio privato per avere maggiori info e il mapper ;-)
Comunque ti ho mandato un messaggio io ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da KENTAURUS »

ciao cioce c'è una versione delle tue mape anceh per tractor??? se si come faccio a scaricarla?? ti mando i messaggi privati ma non mi rispondi :D
ciao e grazie
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da cioce »

Non ho fatto nessun mapper per Traktor anche perchè con VirtualDJ e il mio mapper si usa in maniera molto più avanzata, se hai domande sulla ERGO con Traktor PRO vai qui viewtopic.php?f=43&t=7677" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da cioce »

Aggiunta una nuova funzione:
- Il Master deck e quindi anche la funzione di SYNC a 4 deck funziona ora in modalità automatica, non serve più spostare il Master deck spingendo ogni volta Shift + Sync

Chi ha già ricevuto il mapper mi contatti che gli mando l'update e si rilegga il mio primo messaggio dove ho spiegato alcuni funzioni in maniera più semplice ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kekkobossdj
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ott 2010, 15:40

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da kekkobossdj »

ciao raga! ho mandato il messaggio a cioce ed espletato le operazioni rikiestemi un ora fa ma non mi ha risposto qualkuno sa kome posso fare a sapere se ha letto il messaggio? è urgente
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da cioce »

Adesso ti mando tutto per email ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kekkobossdj
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ott 2010, 15:40

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da kekkobossdj »

ok tutto apposto( o quasi) ;)
*questo messaggio l'avevo gia scritto ma non e stato inviato quindi lo riscrivo*

buon giorno a tutti ragazzi spero di essere di aiuto a tutti collaborando nel mio piccolo all'interno del forum...
innanzitutto voglio farti i complimenti cioce hai fatto un grande mapper(alla fine avevo l'altro in cartella kome mi dicesti)
v oglio pero (sempre kon molta umilta) segnalare delle modifiche da fare per renderlo ankora piu efficiente...(fatemi sapere se riskontro solo io tali necessità...in tal caso help me!)

1.lo scratch non funziona se il brano è in loop(puo servire se si deve scretchare su un punto fiso del brano)

2.i tasti 1 e 3 degli effetti rikiamano il flanger del tasto2

3.i sapler utilizzabili dalla konsolle sono solo 8 su 12(si potrebbe utilizzare shift+4 tasti degli effetti 2 e 3 di dx+2 e 3 di sx)

4.i quattro dek non funzionano.......???

5.IMPORTANTE poter cambiare al volo la key di un brano magari tramite shift+potenziometro del filtro

6.i volumi del master(in alto a sx) e del volume(sopra i due cue delle cuffie) no funzionano


ragazzi ho provato la consolle per un oretta e queste solo le mie prime impressioni,spero di essere utile a tutti....cioce ke ne pensi si possono fare queste modifike?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da cioce »

Premesso se se scrivi un altro messaggio usando la K e con un italiano osceno di mando il moderatore Animal a casa (dal nome hai già capito che è uno tranquillo :D ) ti rispondo punto punto:

1) E' una funzione voluta perchè c'è un bug su VirtualDJ, se la Jog viene impostata per chiudere il loop spingendo loop out e fai diventare troppo piccolo il loop a volte si frizza VDJ, si può anche attivare ma a tuo rischio e pericolo.

2) I tasti 1-2-3 e Shift + 1-2-3 richiamo 6 effetti audio diversi, leggiti il primo messaggio di questo topic e scoprirai quali sono, probabilmente alcuni ti mancano e li devi installare, oppure cambia il nome degli effetti nel mapper e metti quelli che usi più spesso

3) Volendo si ma usate davvero tutti questi sample? Io penso sia più comodo poter far ripartire un sample al volo facendo shift + tasto sample

4) Ma usi una skin 4 deck vero? Sei il primo che ha questo problema e poi sulla gestione dei deck il mapper non ha modifiche rispetto all'originale.
Io uso la 4 deck swap e va benissimo, la consiglio per i 4 deck http://it.virtualdj.com/addons/skins.ht ... Decks+Swap" onclick="window.open(this.href);return false;

5) Non è possibile mappare il filter con lo shift e ci avevo già provato pure io, manda lo stesso segnale midi.

6) E' normale, con VirtualDJ quei due potenziometri non mandano alcun segnale midi e funzionano solo hardware.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kekkobossdj
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ott 2010, 15:40

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da kekkobossdj »

Buona sera a tutti o buongiorno vista la tarda ora...
Sono di ritorno da un dj-set anke se non kon la ddj-ergo.
volevo scusarmi per la mia "k" irruenta,unica pecca del mio italiano ;) sperando di non aver mancato di rispetto a nessuno(almeno non credo).
Cioce volevo inoltre chiarire che non volevo assulutamente e in alcun modo offenderti infatti ti stimo molto e ti rifaccio i complimenti per il lavoro fatto...spero di non essermi giocato la tua simpatia con il mio messaggio ;) anzi spero davvero che possa darmi un aiuto per risolvere i miei problemi magari come mi hai scritto tu per e-mail aiutandomi a customizzare il mapper...
kekkobossdj
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ott 2010, 15:40

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da kekkobossdj »

cioce ha scritto:4) Ma usi una skin 4 deck vero? Sei il primo che ha questo problema e poi sulla gestione dei deck il mapper non ha modifiche rispetto all'originale.
Io uso la 4 deck swap e va benissimo, la consiglio per i 4 deck http://it.virtualdj.com/addons/skins.ht ... Decks+Swap" onclick="window.open(this.href);return false;

5) Non è possibile mappare il filter con lo shift e ci avevo già provato pure io, manda lo stesso segnale midi.
salve a tutti ragazzi, spero abbiate passato buone feste.
ho risolto il problema rilevato al punto 4 (disinstallando e reinstallando i driver e vdj).
per il punto 5 posso avere l'altro filter di cui parli nel primo post cioce?
ma anche per il potenziometro degli effetti video(f1 f2 f3) non si puo utilizzare per il KEY?
Rispondi