8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Technics SL-1200/1210

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da gio »

Il vinile non morirà.... guardate le vendite negli ultimi tempi!!! i cd forse moriranno ma il vinile proprio no!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da HACKID »

si gio....vediamole ste vendite degli ultimi tempi. Vediamo se è piu' facile oggi trovare un pezzo house su beatport e trovarlo in vinile , anzi vediamo se esiste un pezzo solo in vinile e che invece non si trova in formato digitale. Ma smettiamola di dire sciocchezze.
C'e' il boom dei controllers , Hercules stravende visto che è entrata nel mercato 10anni fa.

Ragazzi purtroppo questa cosa non si deve vedere con il cuore e con l'effezionamento del dj ad uno strumento. C'e' un'azienda che produce e produce per fare un utile non perche' il dj abbracci e baci il suo giradischi.
Se questa azienda non ha piu' utile non produce piu'. Puo' darsi che , come dice Cioce , aggiunga qualche USB per tirare avanti (per quanto tempo?).
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da cioce »

Il vinile ha ripreso pregio e mercato perchè son praticamente morti i Cd che non sono mai stati belli quanto un disco in vinile, sicuramente faranno un piatto più multimediale perchè alla Panasonic non sono cosi scemi secondo me :)

Un amico che è stato recentemente negli USA mi ha detto che adesso se compri un vinile dentro trovi il codice per scaricarti gratis le tracce in MP3 per l' iPod, secondo me questo è il metodo migliore, i Cd per me possono anche smettere di stamparli tanto un MP3 adesso viene letto ovunque.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
davide76

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da davide76 »

Il TATTO sara la cosa che manchera a tutti noi il Toccare la musica con le mani che e sparita da quando uscirono i primi cd .
Alcuni lo hanno provato e sanno cosa dico , alcuni lo sanno ma non lo dicono per questioni di marketing e o interessi vari , ed alcuni non lo proveranno mai.
Concludo perche non voglio fare polemiche salutando se cosi sara questo meraviglioso giradischi che ha fatto parte della storia della musica sia in campo disco che in campo alta fedelta apprezzato dai grandi dj di tutto il mondo e apprezzato da moltissimi audio fili.
Bye Bye MITICO 1200
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da trevor381 »

Quoto Hackid in tutto e per tutto!
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da DJH1dr0g3n »

ragazzi...ma è stato annunciato che non verrà più prodotto il 1200.....non che non verranno stampati più vinili,quindi rimarranno in commercio tutte le altre marche di giradischi.

secondo me verrà eletto un nuovo giradischi come "il prediletto".il brevetto del 1200 è scaduto,quindi può darsi che qualche casa produttrice tiri fuori dal cilindro un nuovo tipo di 1200 , magari "digitalizzato" .

credo che rimarrà comunque in uso il giradischi,proprio per quell'alone "mitico" che ha intorno.

e non dimentichiamoci che il giradischi dà proprio quella sensazione di "toccare con mano la traccia", cosa che ne un controller ne un cdj dà.....a parte la numark ns7 (ma non l'ho mai provata quindi non so dirlo con certezza).

digitale si....ma non rinneghiamo (meglio rinnegate...poichè io sono "nuovo" di questo campo e non ho l'esperienza)le radici del DJ. :)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da alessiof »

Non è tutto così catrastrofico perchè:

1)Sembra che i modelli MK5 (non sono sicuro) e M5G rimarranno ancora in commercio.
Eliminati solo i classici 1200/1210 (mkII).

2) Altre marche continueranno a fare piatti (probabilmente migliori..pdx,numark stanton etc..)

3) Tutti hanno i technics...penso che i pezzi di ricambio continuino a farli...non sarebbe una buona idea non continuare a produrre quantomeno i pezzi.

Lo so il 1200 è un pezzo di storia ed io i miei li amo profondamente....ma nulla è per sempre!

Poi NON c'è nessun proclamo ufficiale.
ANcora sul sito : http://www.panasonic.com/consumer_elect ... analog.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi non disperiamo ;-)
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da gio »

Io non mi riferivo al mercato per Dj... anche album Rock, Hip Hop etc per me d' ora in poi verranno prodotti molti piu' vinili a scapito dei Cd.... sarebbe anche una buona mossa contro la pirateria se come dice cioce all ' interno ci aggiungono il codice per scaricarti i brani mp3!
Pensa solo se in italia uno come Vasco uscisse con il prossimo album solo su vinile con il codice all' interno per scaricarti i brani per l' ipod!!!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
ildons
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 19 nov 2009, 20:24
Località: Bagheria (PA)

Re: Tutto quello che devi sapere sui TECHNICS SL-1200/1210

Messaggio da ildons »

Scusa, ma n'"ANELLO REGOLATORE DELL'ALTEZZA DEL BRACCIO OSCILLANTE." come faccio a misurare l'altezza della puntina avento una testina dell'otofon concorde????
davide76

Re: Bye Bye Technics

Messaggio da davide76 »

Ma si dai vedrete che sara che il 1200 non lo faranno piu e ma uscira qualcosaltro magari piu sofisticato abbiate fede.

Io una cosa non riesco a capire ,e che qui noto che ci sono molti utenti che mi rendo conto che hanno proprio il desiderio di vedere sparire il vinile con il giradischi.
Ecco vorrei che mi fosse spiegato se possibile il motivo del tanto accanimento contro un giradischi con un vinile.
Voi sapete che io sono super favorevole al digitale se non sare qui a parlarne ma non capisco questa rabbia contro il 1200 a cosa serve sarei proprio curioso di saperlo.
E comunque i vinili sono ancora in produzione se poi mi dite che andate alla mediaworld a fare accquisti allora vi posso anche capire ma i vinili li fanno ancora basta cercare con un tasto del pc come si fa con gli mp3 e il gico e fatto.
Rispondi