M-Audio Xponent
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Quale controller in sostituzione della Xponent?
squadra che vince non si cambia ,-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- Nuwanda
- Livello: DiJ Expert

- Contatta:
Valida alternativa a XPONENT??
Ciao ragazzi...
dopo tante considerazioni... sono al punto di non ritorno.
Passi il fatto che la mia Xponent... guai a chi me la tocca!!
Ma nel caso volessi passare a una consolle veramente d'effetto sia per qualità audio, che per connessioni, che per praticità che anche... per l'occhio!
sono molto indeciso sul da farsi.
Tenendo presente che videomixo... io non so proprio su cosa orientarmi...
la classica NS7... si ma divento un clone di bazz... a tutto un limite!!!
Altrimenti la configurazione Spaziale??
Oppure... il mixDeck?! nn mi convince...
ero in attesa di vedere questi nuovi numark V e X 7... ma dubito siano qualcosa di "reperibile" entro l'estate...
quindi boh... scrivo anche per avere consigli e pareri dato che gira che rigira, ancora non so cosa cavolo possa sostituire la mia piccola grande Xponent!
dopo tante considerazioni... sono al punto di non ritorno.
Passi il fatto che la mia Xponent... guai a chi me la tocca!!
Ma nel caso volessi passare a una consolle veramente d'effetto sia per qualità audio, che per connessioni, che per praticità che anche... per l'occhio!
sono molto indeciso sul da farsi.
Tenendo presente che videomixo... io non so proprio su cosa orientarmi...
la classica NS7... si ma divento un clone di bazz... a tutto un limite!!!
Altrimenti la configurazione Spaziale??
Oppure... il mixDeck?! nn mi convince...
ero in attesa di vedere questi nuovi numark V e X 7... ma dubito siano qualcosa di "reperibile" entro l'estate...
quindi boh... scrivo anche per avere consigli e pareri dato che gira che rigira, ancora non so cosa cavolo possa sostituire la mia piccola grande Xponent!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
C.E.O. www.NGe20.com
- spazialex

- Contatta:
Re: Valida alternativa a XPONENT??
in realtà quello che serve ad un DiJ mobile è un vero mixer per poter gestire le innumerevoli situazioni live di microfoni, amplificazione, spie, e collegamenti di altre console, devo riguardare bene le soluzioni DJtech... Controll ONE
http://www.djtechpro.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ...guardati i video in Italiano
la mia soluzione attuale DMC-2 si basa sul fatto che dato che è uscito di produzione l'ho trovato nuovo ad un terzo del prezzo ed è nato per VDJ
in realtà 2 cdj-400 + un DJM-2 canali/midi, sarebbe la mia configurazione ideale
con gli iCDX si fanno molte più cose, ma odio gli alimentatori esterni ...
con l'X-ponent si fa tutto e bene... spesso si cambia per fare un po' di scena o per un'ergonomia più ampia, o er migliorare la qualità audio
anche un DJM-5000 con 2 controller laterali DJ-Tech per me sarebbe una bella soluzione (ricordate che per suonare un CD, basta il lettore del portatile che VDJ legge estraendosi in automatica la traccia, permettendovi l'estrazione del CD con la track in play)

http://www.djtechpro.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ...guardati i video in Italiano
la mia soluzione attuale DMC-2 si basa sul fatto che dato che è uscito di produzione l'ho trovato nuovo ad un terzo del prezzo ed è nato per VDJ
in realtà 2 cdj-400 + un DJM-2 canali/midi, sarebbe la mia configurazione ideale
con gli iCDX si fanno molte più cose, ma odio gli alimentatori esterni ...
con l'X-ponent si fa tutto e bene... spesso si cambia per fare un po' di scena o per un'ergonomia più ampia, o er migliorare la qualità audio
anche un DJM-5000 con 2 controller laterali DJ-Tech per me sarebbe una bella soluzione (ricordate che per suonare un CD, basta il lettore del portatile che VDJ legge estraendosi in automatica la traccia, permettendovi l'estrazione del CD con la track in play)

Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Anche se non ti convince il MixDeck insieme ad un Korg Nano per i controlli di VideoMix mi sembra la soluzione più semplice ed economica e ti assicuro che fa la sua bella figura.
Il V7 è già in consegna in Italia, se hai bisogno urgente posso anche metterti in contatto diretto Simonazzi, il mixer X7 arrivarà tra molti mesi.
Come mixer a fine aprile arriva il Vestax PMC-05Pro4 che è mixer audio con una zona per i controlli midi che andrebbero bene per il videomix.
Poi c'è lo Xone:DX anche questo è già in consegna in Italia, ma anche questo come NS7 è solo controller e non mixer.
Comincerei da qui io.
Ciao.
Il V7 è già in consegna in Italia, se hai bisogno urgente posso anche metterti in contatto diretto Simonazzi, il mixer X7 arrivarà tra molti mesi.
Come mixer a fine aprile arriva il Vestax PMC-05Pro4 che è mixer audio con una zona per i controlli midi che andrebbero bene per il videomix.
Poi c'è lo Xone:DX anche questo è già in consegna in Italia, ma anche questo come NS7 è solo controller e non mixer.
Comincerei da qui io.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- cioce

- Contatta:
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/ ... r_DiJ.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Guardando sotto la voce "Console compatte con mixer (PRO Level)" ne trovi di carine, ovviamente facendo tu videomix prendi una console con la parte mixer MIDI, per me se non vuoi fare troppo il BazClone guarda l' American Audio - VMS-4 dove il mixer è midi e anche se i piatti non ruotano (tanto che te ne fai?) fa figo lo stesso, fra l'altro l'ho trovato in rete come prezzo anterpima a soli 400€ ma credo costerà un po' di più
http://www.adjaudio.com/ProductDetails. ... txtSearch=" onclick="window.open(this.href);return false;
Il buon Baz fra l'altro dovrebbe conoscere personalmente il distributore American Audio, magari stressalo in modo da poterlo provare
In alternativa prendi il DJM-5000 con con un controller a Rack, sempre nel mio blog ne trovi vari, la SPA console con il DMC-2 che ora costa molto poco è un'ottima soluzione.
Guardando sotto la voce "Console compatte con mixer (PRO Level)" ne trovi di carine, ovviamente facendo tu videomix prendi una console con la parte mixer MIDI, per me se non vuoi fare troppo il BazClone guarda l' American Audio - VMS-4 dove il mixer è midi e anche se i piatti non ruotano (tanto che te ne fai?) fa figo lo stesso, fra l'altro l'ho trovato in rete come prezzo anterpima a soli 400€ ma credo costerà un po' di più
http://www.adjaudio.com/ProductDetails. ... txtSearch=" onclick="window.open(this.href);return false;
Il buon Baz fra l'altro dovrebbe conoscere personalmente il distributore American Audio, magari stressalo in modo da poterlo provare
In alternativa prendi il DJM-5000 con con un controller a Rack, sempre nel mio blog ne trovi vari, la SPA console con il DMC-2 che ora costa molto poco è un'ottima soluzione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- Nuwanda

- Contatta:
Spa... verrò a vedere da te la console... un giorno...
magari anche venerdi... se ci sei... sono curioso di smanettarci un po...
magari anche venerdi... se ci sei... sono curioso di smanettarci un po...
C.E.O. www.NGe20.com
C.E.O. www.NGe20.com
- spazialex

- Contatta:
ti aspetto quando vuoi , non ho serate la prox settimana pasquale
- Nuwanda

- Contatta:
onestamente la VMS4 mi sembra un bell'oggetto...
ma guardando il prezzo (costa un terzo meno della xponent "ormai datata") mi viene da pensare che qualcosa non torni...
mi piace molto la gestione dei deck di questa console, mi piace molto anche la gestione delle connessioni e la possibilità di usarla come mixer standard in caso di crash... ma che dire... qualcosa non mi quaglia...
ma guardando il prezzo (costa un terzo meno della xponent "ormai datata") mi viene da pensare che qualcosa non torni...
mi piace molto la gestione dei deck di questa console, mi piace molto anche la gestione delle connessioni e la possibilità di usarla come mixer standard in caso di crash... ma che dire... qualcosa non mi quaglia...
C.E.O. www.NGe20.com
C.E.O. www.NGe20.com
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Anche a me...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
- DJH1dr0g3n
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
io opterei per un bel xone DX o magari uno xone 4D.si tutto ciò che si desidera in un solido blocco compatto e "scenografico".
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc