M-Audio Xponent
Problema Xponent canale che gracchia
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema che mi si è appena presentato con la mia consolle (M-Audio Xponent, ovviamente).
Premetto che l'ho acquistata usata e quindi è fuori garanzia, ma è da 5 mesi che funzionava a meraviglia.
Premetto inoltre che ne faccio utilizzo ludico, qualche festicciola tra amici ma niente di più.
Ed ecco il problema, da qualche giorno un canale gracchia!
Avevo pensato fosse il pc, ho quindi formattato tutto e reistallato sia XP Professional che i driver aggiornati, insieme a Torq ... niente da fare, il solito canale gracchia sempre (suona come strozzato, avete presente?).
Ovviamente questo succede sia sull'uscita Master che sulla Both.
Ho anche provato a scaricare Virtual DJ per provare se avesse lo stesso problema ma... ovviamente si, gracchia sempre!
Stranamente però (per fortuna...) dalla cuffia si sente tutto bene, i 2 canali suonano limpidamente.
Da qui la mia considerazione, che possa essere un falso contatto?
Qualcuno ha mai avuto un problema simile e se si, come l'ha risolto?
Approfitto inoltre, per sottoporvi un altro problemino (sono proprio sfigato...); il deck di destra è molto più duro da azionare rispetto a quello di sinistra, che è anche eccessivamente molle.
Secondo voi, come posso fare per risolvere? E' semplice, un lavoro alla portata di una persona con manualità nella media?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Premetto che l'ho acquistata usata e quindi è fuori garanzia, ma è da 5 mesi che funzionava a meraviglia.
Premetto inoltre che ne faccio utilizzo ludico, qualche festicciola tra amici ma niente di più.
Ed ecco il problema, da qualche giorno un canale gracchia!
Avevo pensato fosse il pc, ho quindi formattato tutto e reistallato sia XP Professional che i driver aggiornati, insieme a Torq ... niente da fare, il solito canale gracchia sempre (suona come strozzato, avete presente?).
Ovviamente questo succede sia sull'uscita Master che sulla Both.
Ho anche provato a scaricare Virtual DJ per provare se avesse lo stesso problema ma... ovviamente si, gracchia sempre!
Stranamente però (per fortuna...) dalla cuffia si sente tutto bene, i 2 canali suonano limpidamente.
Da qui la mia considerazione, che possa essere un falso contatto?
Qualcuno ha mai avuto un problema simile e se si, come l'ha risolto?
Approfitto inoltre, per sottoporvi un altro problemino (sono proprio sfigato...); il deck di destra è molto più duro da azionare rispetto a quello di sinistra, che è anche eccessivamente molle.
Secondo voi, come posso fare per risolvere? E' semplice, un lavoro alla portata di una persona con manualità nella media?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
- ZIPDiJ
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Re: Problema Xponent canale che gracchia
Ciao Carmelo, hai provato a cambiare porta usb? Inoltre, per il problema del deck più duro, era già così quando ti è arrivata? Di solito questo è un problema che puo' accadere.. per esempio ad Hackid era successa una cosa analoga prova a parlarne con lui!!!
Zip DiJ VirtualDJ Pro User MK2, Xponent, Numark N4.
Non solo ho cambiato porta USB, ma ho proprio cambiato PC, infatti l'ho provata con un altro PC appena formattato con sistema operativo "vergine" per così dire...
Per quanto riguarda i pad in effetti ho visto che c'è una discussione che tratta di questo argomento, la leggerò attentamente e invierò casomai un messaggio pvt ad Ackid che oltretutto è mio conterroneo (ops... conterrAneo!).
Grazie della risposta Zip.
Per quanto riguarda i pad in effetti ho visto che c'è una discussione che tratta di questo argomento, la leggerò attentamente e invierò casomai un messaggio pvt ad Ackid che oltretutto è mio conterroneo (ops... conterrAneo!).
Grazie della risposta Zip.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
- ZIPDiJ
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
Beh.. io sono della provincia di Enna anche se per ora sonon a Varese.. Hackid saprà sicuramente consigliarti!!
Un abbraccio paisà!!!
Un abbraccio paisà!!!
Zip DiJ VirtualDJ Pro User MK2, Xponent, Numark N4.
M-Audio Xponent,varie domande
Salve a tutti,
Vi espongo schematicamente le mie domande in merito alla consolle:
1- ora come ora conviene comprarla?
2- la scheda audio è buona?
3- avrei intenzione di suonarci assieme ad un Notebook Acer Aspire Intel Pentium Dual Core 2.10Ghz - 4Gb Ram: va bene anche per delle performance in locali e discoteche?
4- ultimo ma non ultimo grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Vi espongo schematicamente le mie domande in merito alla consolle:
1- ora come ora conviene comprarla?
2- la scheda audio è buona?
3- avrei intenzione di suonarci assieme ad un Notebook Acer Aspire Intel Pentium Dual Core 2.10Ghz - 4Gb Ram: va bene anche per delle performance in locali e discoteche?
4- ultimo ma non ultimo grazie in anticipo per le eventuali risposte.
- Nuwanda
- Livello: DiJ Expert

- Contatta:
Re: M-Audio Xponent,varie domande
1. è un buon controller di fascia medio-alta (tendente all'alta se non fosse per i driver!) e conviene comprarla soprattutto perchè si sta deprezzando. Da tenere di conto anche la HErcules MK4 che è decisamente un ottimo controller, piu piccolo di dimensioni e piu completo amche se la qualità audio non è come quella di Xponent (cioce potrà confermare se dico qualche bischerata).
2. Scheda audio molto buona
3. il problema è sempre lo stesso... ottimizzare il s.o. in maniera da renderlo leggero e fluido. I driver per vista e seven peccano un po... e ci vuole un po di pazienza per settare tutto a modo ma il risultato è decisamente buono!
4. di niente... siamo qui per confrontarci a aiutarci... e cmq... ci saranno altri che possono aggiungere info!
2. Scheda audio molto buona
3. il problema è sempre lo stesso... ottimizzare il s.o. in maniera da renderlo leggero e fluido. I driver per vista e seven peccano un po... e ci vuole un po di pazienza per settare tutto a modo ma il risultato è decisamente buono!
4. di niente... siamo qui per confrontarci a aiutarci... e cmq... ci saranno altri che possono aggiungere info!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
ancora la migliore a parer mio
io l' ho usata sempre con Torq(stabilissimo) ,ma adesso sono passato a Vestax e audio 2
mi piace di piu' il contatto con i tasti(+ duri) e preferisco la Vci alla Xponent
Gusto personale,ma la Xponent va benissimo anche in club medio-piccoli come qualita' audio
con la scheda integrata
Io onestamente mi aspettavo un restyling da parte di M-Audio...ma come ho letto in giro
sembra che il settore non sia strategico...per M-Audio quindi nonostante sia forse la migliore Consolle-Controller come rapporto qualita' prezzo nella sua fascia forse comincia ad essere un po' vecchiotta...(non fraintendetemi...)
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
io la ho e mi trovo perfettamente...
bisogna solo smanettarci un pò per farla andare, ma poi và...
bisogna solo smanettarci un pò per farla andare, ma poi và...
M-Audio Xponent + Traktor Pro
grazie,
bhe ovviamente suonando in ambienti più ampi occorrerebbe per forza di cose una scheda audio più potente..
In ogni caso visto che in rete girano parecchie sole,vorrei sapere anche quanto costa costruirsi un flight case da sè in modo da trasportare ancor più comodamente la consolle.
bhe ovviamente suonando in ambienti più ampi occorrerebbe per forza di cose una scheda audio più potente..
In ogni caso visto che in rete girano parecchie sole,vorrei sapere anche quanto costa costruirsi un flight case da sè in modo da trasportare ancor più comodamente la consolle.