8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

M-Audio Xponent

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: M-Audio Torq Xponent

Messaggio da HACKID »

Ciao. Ho posseduto Xponent per oltre un anno e ti posso garantire che è un ottimo controller. I driver rilasciati da M-Audio funzionano anche con 7 64bit o almeno io non ho avuto nessun tipo di problema. Ci sono anche altri utenti qui sul forum che la posseggonoe qualcuno m'ha confidato che addirittura non la rivendera' mai :D

Da qui a dire che ti convenga acquistarla oggi ce ne passa....perche' sicuramente il mercato oggi offre prodotti migliori a prezzi competitivi e con concezioni tecnologiche diverse.
Francamente non saprei consigliarti proprio per la grande e vasta scelta pero' ridadisco che Xponent è sicuramente migliore della vecchia e buona RMX ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Aleq3

Messaggio da Aleq3 »

Con la RMX ho fatto davvero tanto, ma, con questo prezzo cosi basso, sento davvero il bisogno di cambiare, purtroppo il fatto che la RMX non ha i tasti per gli effetti (e non so se sai come hanno adattato i tasti per gli effetti quelli della hercules nel loro ...praticamente il knob che bilancia destra/sinistra viene invece usato per switchare banco effetti on/off...e quando è attivo gli equalizzatori diventano i knob degli effetti...insomma qualcosa di scandaloso) e che molti tasti non hanno la retroilluminazione, e che non è alimentato, mi hanno portato a stancarmi definitivamente di questa console, per quanto sia una gran console.
Questa Xponent mi ha preso davvero tanto in tutti i suoi aspetti (solo qualche piccolo dettaglio nella funzione dei tasti non mi va a genio, ma quello è facilmente mappabile con traktor) e sapere che i nuovi driver non danno problemi mi porterebbero all'acquisto sicuro, poi a questo prezzo!

Voi con cosa usate xponent? io pensavo di usarlo con traktor, l'interfaccia di torq non mi piace affatto...
accutron
Livello: DiJ Pro

Messaggio da accutron »

Che la Xponent sia un ottimo prodotto niente da dire,l'ho avuta per un anno,ma e' una consolle di una generazione superata,ti consiglio di puntare su prodotti più attuali,tipo la s2 o la nuova pioneer 2 deck ergo,che sono appena usciti o stanno per uscire a breve
Anche per un discorso di tenuta del valore
E' un po' come acquistare un portatile di vecchia generazione,anche se era ottimo i nuovi sono superiori costando solo 100 euro in più... ;)
Se poi vuoi usarlo con Traktor pro,calcola che con la s2 Traktor e' compreso nel prezzo se non sbaglio..... ;)
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
ZIPDiJ
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da ZIPDiJ »

Ciao amicici, io non ho mai avuto problemi con la mia bella Xponent.. solo una piccola cosa... tipo che ogni tanto i gain vanno per conto loro (ma magari sara' una questione di pulizia) forse sarebbe ora di smontarla per togliere un po di polvere interna...
Zip DiJ VirtualDJ Pro User MK2, Xponent, Numark N4.
Aleq3

Messaggio da Aleq3 »

@accutron Io suono in coppia con un mio amico, che si sta prendendo l'S4, ma non per questo dovrei rimanere senza console, quindi ho pensato che passare alla M-Audio sarebbe stata una buona idea, poi io penso che, pur essendo vecchia, se funziona ora, perchè non dovrebbe funzionare poi? anche se è vecchia ne posso fare lo stesso uso che se ne faceva 3, 4 anni fa, tanto è un acquisto provvisorio, purtroppo sono ancora un ragazzino e non lavorando non posso permettermi l'S4 che prenderei a occhi chiusi!
accutron

Messaggio da accutron »

Ripeto,Xponent gran prodotto,ma 350 euro sono sempre 350 euro
Calcola che la Xone Dx che costava 1200 adesso sempre dove l'hai vista tu viene 599 euro
E rispetto alla Xponent e' un altro pianeta,sempre con problemi cmq con Traktor,visto che viene data con itch.....
Cmq se sei convinto vai :D
La Xponent e' un buon prodotto,pro un po' superato,ma non e' una bcd3000.....
Che ti sparerei se volessi prenderla..... :mrgreen:
L'effetto che piace a te magari e' il lampeggiare al bpm dei led? Giusto.? :mrgreen:

Ma il mio consiglio e la nuova pioneer ergo o la Traktor s2 :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Aleq3

Messaggio da Aleq3 »

Non tanto il lampeggiare al bpm, quanto il fatto che almeno i tasti si vedono tutti quando sono attivi! xD con la RMX non si capisce niente, molti tasti non hanno la retroilluminazione led.
Però...questa S2...mi sa che a natale ci penso!!!
E' un occasione incredibile, io suono alla vecchia maniera, due piatti, massimo qualche effetto come filter gater o delay, e quindi sarebbe l'ideale...poi con traktor pro 2 incluso...a 570 euro :P
furetto@dj
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

ma il torq 2 in offerta con la xponent lo usi?
se ti piace torq 2 ,il software adesso è libero, lo puoi abbinare con altri controller
Aleq3

Messaggio da Aleq3 »

Non l'ho mai provato, ma a guardarlo nelle immagini non mi garba l'interfaccia grafica!
JJolone

M-AUDIO Torq Xponent e timecode

Messaggio da JJolone »

Ciao a tutti volevo sapere se fosse possibile usare la M-AUDIO Torq Xponent come mixer per il timecode? Mi spiego...dal momento che ho visto che questa consolle mi sembra ottima e ti forniscono incluso nel prezzo anche torq 2.0 che mi alletta molto e che da quanto ho capito supporta anche la modalità timecode, vorrei comprare tale pacchetto per cominciare e in caso se volessi in futuro allargare il setup con due giradischi, potrei utilizzare sempre lo stesso software e la Xponent come mixer per i giradischi? Sono alle prime armi alcune cose non mi sono chiarissime.
Grazie in anticipo a tutti!
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
Rispondi