M-Audio Xponent
Installazione Xponent
Salve, ho appena acquistato la Xponent e sono sorti subito dei problemi... Non riesco a configurarla sul torq, non penso sia quello nuovo (1.5) Xke i driver che c'erano con il cd ke mi hanno dato sono quelli fino al windows XP SP2, cmq ho scaricato i nuovi driver e li ho installati. Il problema è che aprendo le impostazioni del torq non so se mettere "internal" o "external" mixer... non riuscendo a sentire il preascolto nel primo caso e disabilitando il crossfader nell'atro.... (Non so cmq se tutto qst problema dipenda da qst o da altre impostazioni)..... grazie in anticipo X eventuali risposte!
P.S. Altra domanda: Ma il preascolto si attiva cn il tasto con disegnata la cuffietta o con la levetta ke si trova sulla parte frontale "deck A e B"???
P.S. Altra domanda: Ma il preascolto si attiva cn il tasto con disegnata la cuffietta o con la levetta ke si trova sulla parte frontale "deck A e B"???
Re: Installazione Xponent
Con un po d sbattimento ho risoltoooo....!!! Avevo un'altra domanda X scaricare effetti e sampler???
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Re: Installazione Xponent
Ti stavo rispondendo ma devo cancellare il tutto. Comunque consiglio vivamente l'installazzione dei driver e software aggiornati. Effetti e sampler li trovi sul sito di torq, ci dovrebbe essere un link a riguardo in qualche discussione precedente oppure nel vecchio forum 
Edit: ecco qua http://digitaljockey.blusite.org/dij_ol ... 2&catid=14" onclick="window.open(this.href);return false;
Edit: ecco qua http://digitaljockey.blusite.org/dij_ol ... 2&catid=14" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensibilita' tasti e jog Xponent
volevo sapere da ki la possiede ke impressoni avete sulla risposta dei tasti e delle jog della xponent...
Re: Sensibilita' tasti e jog Xponent
in entrambi i casi la sensibilita' , a mio avviso , è ottima.
Ma in questi casi credo si voglia sapere la parte "non buona" quindi presto detto :
I tasti "sgarrano" raramente se cliccati ogni estremi (mi riferisco ai tasti di dimensioni piu' generose). Quelli piu' piccoli non hanno davvero nessun problema/difetto.
La jog è molto sensibile ma tale sensibilita' è variabile : ad es con mani sudate (o bagnate) tale sensibilita' aumenta a dismisura.
Scordatevi di fare scratch con la Xponent. Nonostante le jog di generose dimensioni i movimenti piccoli non vengono ben interpretati dal software (io uso Vdj).
Quindi tornando alla mia prima frase , il concetto è validissimo se si sfrutta la jog per trovare un punto di cue o comunque se ci si vuole muovere all'interno della traccia....cosa per la quale credo sia stata concepita....per lo scratch o comunque per acrobazie che richiedono una maggiore precisione e sensibilita' ci sono altri strumenti.
Ps. ribadisco che le considerazioni di cui sopra sono state fatte a seguito dell'utilizzo dell Xponent con Vdj. Non escludo che con altri software il comportamento di tasti e jog possa essere diverso , migliore o peggiore....
Ma in questi casi credo si voglia sapere la parte "non buona" quindi presto detto :
I tasti "sgarrano" raramente se cliccati ogni estremi (mi riferisco ai tasti di dimensioni piu' generose). Quelli piu' piccoli non hanno davvero nessun problema/difetto.
La jog è molto sensibile ma tale sensibilita' è variabile : ad es con mani sudate (o bagnate) tale sensibilita' aumenta a dismisura.
Scordatevi di fare scratch con la Xponent. Nonostante le jog di generose dimensioni i movimenti piccoli non vengono ben interpretati dal software (io uso Vdj).
Quindi tornando alla mia prima frase , il concetto è validissimo se si sfrutta la jog per trovare un punto di cue o comunque se ci si vuole muovere all'interno della traccia....cosa per la quale credo sia stata concepita....per lo scratch o comunque per acrobazie che richiedono una maggiore precisione e sensibilita' ci sono altri strumenti.
Ps. ribadisco che le considerazioni di cui sopra sono state fatte a seguito dell'utilizzo dell Xponent con Vdj. Non escludo che con altri software il comportamento di tasti e jog possa essere diverso , migliore o peggiore....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Solo il Vestax VCI-300 e il Numark NS7 han le Jog MIDI 14 Bit e credo siano le uniche console che consentono uno Scratch decente, per il resto se volete scrattchare veramente Traktor Scratch o Serato con i TimeCode Vinyl 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
no bè lo scratch non mi interessa in quanto suono electro ed hardstyle...la xponent mi sembra davvero un'ottimo controller x i miei generi...grazie a tutti x le risposte...ancora una cosa..ma i tasti sono in gomma???
Si 
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
mmm...bè alora è strano ke rispondano così bene...però mi fido di ki l'ha provata...
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
mi pare di ricordare che un giro di jog della x-ponent e mappato 500 volte, mentre quello di un xp10, 1000 volte, e questo determina la precisione, le tecnologie time code da me provate non erano cosi' precise come si vuol raccontare, la sensazione di precisione è determinata dal'ampio raggio del piatto/disco, che essendo più grande...tutto consegue.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow