Technics SL-1200/1210
Re: Addio al giradischi.. Finisce un'era in discoteca
e fa pena tecnologicamente parlando..
Il primo era troppo avanti per i tempi.... il secondo non aveva la tecnologia e presentava alcuni bug, non era il massimo!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Ah si?...non ci posso credere, lo vedevo che costava non una, 2 Ire di Dio...
-
Mingarelli
- Livello: DiJ Newbie

Ho una bella coppia di mille 1200 li tengo con me come un reliquia, ma la cosa che più mi dispiace è aver venduto una coppia di questa consol ultima generazione:
Un piatto da paura quante serate un motore degno di una superbike, peccatto che ogni tanto faceva capricci con il pitch, chisa se ancora lo fanno girano molte foto su internet.
La scocca era costituita da un tombino di pura ghisa ......
Mi ricordo che aveva anche i 78 giri che spettacolo il pitch arrivava a 18 o 16
Bei Tempi occorre fare qualche serata Vintage, Vero..
Chissà se quando sarò nonno vedrà una consol che usiamo oggi avrà la stessa sensazione nel vedere questa foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucadjpromo

Io ho imparato su questi piatti qui,solo che i miei erano bianchi,pagati nel 93 300mila lire usati(pesavano una cifra) e sotto erano completamente aperti....bei ricordi
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
- Yoshimitsu-Kutenai
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
i gemini XL 1800-Q II
erano trazione diretta al quarzo e il freno del piatto era un gommino che stoppava il piatto come un freno della bici

2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO
PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO
PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Comunque il piacere che offrono i giradischi per mixare è ineguagliabile, anche in time code! Sinceramente credo sia possibile che dopo l'esplosione che stiamo vivendo delle varie consolle midi, software, campionatori ecc sia possibile un "ritorno alle origini" per quanto riguarda il dj set.
- salvoemme

Condivido pienamente, magari tra un po di tempo, chi suonerà con i piatti sarà ricercatissimo!kito ha scritto:Comunque il piacere che offrono i giradischi per mixare è ineguagliabile, anche in time code! Sinceramente credo sia possibile che dopo l'esplosione che stiamo vivendo delle varie consolle midi, software, campionatori ecc sia possibile un "ritorno alle origini" per quanto riguarda il dj set.
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
bè ragazzi non dimentichiamoci che i Dicer della novation sono usciti nel 2010 e nascono appositamente per i vinili ed adattabili anche ai cdj... magari tra qualche tempo vedremo dei vinili controller tipo i numark V7 ma a grandezza di un 45/33 giri... chi lo può sapere.... anche io che sono un fanatico dei controller... un paio di sett fa ho provato scrach live con i vinili in timecode ed è spettacolare... ed i giradischi erano dei 1210 mkII nuovi nuovi...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
io ce li honoidea ha scritto:ci stanno sempre i 1210 ^^
Le mie armi! -->Pioneer CDJ 200 x2 , Pioneer CDJ 350 x2 , Pioneer DJM 700 . Traktor Scratch Duo (Audio 4 DJ) , Technics 1210MKII x 2, Puntine Ortofon Concorde Scratch (!) BRAND NEW: Macbook 13'' COMING SOON: Controller Reloop!
Ci vuole PASSIONE!
Ci vuole PASSIONE!