Non per essere cattivo ma... il V7 ha già la jog grande quanto un 45 giri!!!Pippo91 ha scritto:bè ragazzi non dimentichiamoci che i Dicer della novation sono usciti nel 2010 e nascono appositamente per i vinili ed adattabili anche ai cdj... magari tra qualche tempo vedremo dei vinili controller tipo i numark V7 ma a grandezza di un 45/33 giri... chi lo può sapere.... anche io che sono un fanatico dei controller... un paio di sett fa ho provato scrach live con i vinili in timecode ed è spettacolare... ed i giradischi erano dei 1210 mkII nuovi nuovi...
Technics SL-1200/1210
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Addio al giradischi.. Finisce un'era in discoteca
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
Piramix
Re: Addio al giradischi.. Finisce un'era in discoteca
no sono rimasti i 1210 ma si trovano ancora le scorte dei 1200
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Tutto quello che devi sapere sui TECHNICS SL-1200/1210
me la sono ctrl+C - crtl+V in un DOC 
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
technics 1210 feedback anomalo
ciao a tutti.. da diversi anni ho una coppia di technics 1210 e non ho mai avuto problemi.. da poco ho comprato una coppia di casse più potenti e quindi ho notato che a un volume più sostenuto una dei due piatti presenta un'anomalo feedback non su tutti i vinili ma solo su alcuni.. ho delle ortofon concorde broadcast-e!!
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Re: technics 1210 feedback anomalo
Provato ad invertire i giradischi per vedere se il difetto continua sullo stesso piatto?!?
Certified Waves User
Certified Waves User
-
Mingarelli
- Livello: DiJ Newbie

Ciao, controlla che le casse siano alla stessa distanza dai piatti, ricorda, che sul feedback influisce anche l'usura della puntina la taratura del braccio, anche l'altezza dei piedini del piatto che hanno lo scopo di smorzare le vibrazioni, anche la qualità del vinile.
Controlla tutti questi fattori
le casse sono alla stessa distanza, ho provato a cambiare le puntine, ho regolato i piedini ed ho provato pure ad utilizzare i cuscinetti antivibrazione freefloat!! poichè questo problema capita su qualche vinile, uno appena acquistato, penso sia dovuto proprio dalla qualità non ottimale dei dischi!!Mingarelli ha scritto:Ciao, controlla che le casse siano alla stessa distanza dai piatti, ricorda, che sul feedback influisce anche l'usura della puntina la taratura del braccio, anche l'altezza dei piedini del piatto che hanno lo scopo di smorzare le vibrazioni, anche la qualità del vinile.
il fattore che non ho controllato è la taratura del braccio, non so come regolarlo al meglio con le ortofon concorde
taratura technics + ortofon concorde
qual è la giusta taratura per orton concorde su technics 1210??
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Re: taratura technics + ortofon concorde
Dipende dal modello... comunque con la Pro S è 4g di contrappeso con 2,8g di anti-skating... sempre concesso e non ammesso che il braccio e la base siano perfettamente regolati!
Certified Waves User
Certified Waves User
Re: taratura technics + ortofon concorde
quale deve essere l'altezza del braccio??The_Animal_DJ ha scritto:Dipende dal modello... comunque con la Pro S è 4g di contrappeso con 2,8g di anti-skating... sempre concesso e non ammesso che il braccio e la base siano perfettamente regolati!