8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

EKS XP10 e XP5

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
ilmostro.dj
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ago 2009, 18:27
Località: castellanza

Re: eks xp 10

Messaggio da ilmostro.dj »

ok perfetto cosi per traktor trovo i mapper grazie mille cioce
icioi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 giu 2009, 13:54

2xEKS(XP5/10) + 2 GIRADISCHI + ECLER NUO 2.0: INFO

Messaggio da icioi »

Buongiorno a tutti intanto! non son iscritto da molto, ma negli ultimi 6 o 7 mesi devo dire che in sto sito ci bazzico sempre di più! devo dire che fino ad ora non mi è quasi mai servito aprire un topic perchè trovavo tutte le risposte ai miei dubbi negli altri topic.

Da un pò di tempo, causa l'uscita di un numero sempre maggiore di release su digitale, sto pensando a come ampliare la console per poter suonare anche i pezzi dig. Inizialmente, dopo essermi documentato per mesi, ero giunto alla conclusione di comprare traktor scratch duo; questa scelta venne dettata anche dal fatto che il vinile era e resta tuttora il mio supporto preferito.
I controller non mi piacevano molto, in quantoa me serviva non con mixer incorporato e, o costano troppo, o non mi convincono. Ora però ho visto questi EKS xp5/xp10: devo dire che per ora non ho ancora scelto quali dei 2 prendere, perchè devo ancora ragionarci bene e vedere in dettaglio tutte le funzionalità e possibilità che offrono.

MA VENIAMO ALLA DOMANDA!!
Posso organizzare in questo modo la consolle:

2x giradischi collegati su canali 1 e 2 in phono
2x EKS XP? collegate sempre sui canali 1 e 2 ma in line
1X ACER 5920 T5550 1,83GHZ, 3GB RAM con partizione o comunque preparato ad hoc

A) Posso organizzare cos' la consolle, e passare DA 1 canzone su vinile (PHONO) A una digitale su pc(LINE) tranquillamente con lo switch?

So che magari potrebbe essere scomodo, ma questo mixer l'ho comprato un mese fa, mi soddisfa molto e non ho intenzione di cambiarlo, almeno per qualche anno...
Vorrei quindi sapere se una connessione così è fattibile e quindi se posso suonare 1 canzone su vinile, poi passo a digitale, poi di nuovo vinile, poi 2 in digitale, e via dicendo....??

non mi dispiace sentire il parere di diversi di voi, e particolarmente di chi questo controller ce l'ha e magari ha adoperato una configurazione simile

B) secondo voi è meglio fare così, o prendere traktor scratch?

C) mi potete indicare controller simili DI MARCHE SERIE (cioè senza mixer incorporato, esattamente come questo o molto simili)? (ALLEN, ECLER, VESTAX) preferirei evitare numark, gemini (!!), american audio ecc ecc...

D)L' A&Heat x:one 1D è un controller come l'eks, solo dotato di più pulsanti mappabili (e quindi una eventuale alternativa), o stiamo parlando di cose differenti?

Lo so,vi ho riempito di domande, ma ho aspettato di averne un bel po per raccoglierli in un unico topic! Vi ringrazio doppiamente visto le tante domande posteVi! :oops:

grazie mille :mrgreen:
la musica che mixo è solo DRUM & BASS,
ogni tanto qualche traccia breakbeat, ma poco o niente. di altri generi di elettronica ascolto downtempo, breaks, zero dubstep, e basta, circa..
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: 2xEKS(XP5/10) + 2 GIRADISCHI + ECLER NUO 2.0: INFO

Messaggio da CyberMix »

A) Certo che funziona una consolle così configurata, non c'è nessun problema.
B) Dipende da quanti vinili da suonare hai, se ne hai tanti va bene, ma se ne hai una cinquantina non so a che pro complicarsi la vita, meglio passare ad un sistema tutto digitale, più semplice nell'utilizzo e con molto meno ingombro.
C) Denon HC-4500 ed il nuovo HC-5000 (hanno la doppia scheda audio incorporata), Pioneer Sep-C1 (è senza scheda audio).
D) L'Allen & Heath 1D è un controller, ma non ha la scheda audio integrata, il 2D ce l'ha.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
icioi
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 giu 2009, 13:54

Re: 2xEKS(XP5/10) + 2 GIRADISCHI + ECLER NUO 2.0: INFO

Messaggio da icioi »

GRAZIE PER LA RISPOSTA...

e ora un'altra domanda: secondo te è meglio l'xp5 o xp10? se mi rispondi/ete separatamente riguardo a:

1-affidabilità/stabilità nel set (anche in situazioni "pro" come disco/LOCALI..
2-qualità del suono
3-rapporto qualità prezzo
4-compatibilità con un programma tipo traktor/vdj
5-risposta ai comandi più o meno immediata

e infine, IN BASE ALLA VOSTRA OPINIONE, quale preferite?

grazie
la musica che mixo è solo DRUM & BASS,
ogni tanto qualche traccia breakbeat, ma poco o niente. di altri generi di elettronica ascolto downtempo, breaks, zero dubstep, e basta, circa..
Avatar utente
josbi
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Windows 7 ed eks xp5

Messaggio da josbi »

Ragazzi ho un grosso problema ho win7 con un hp pavilion dv5 1203 em adesso con win vista funziona tutto correttamente al passaggio invece nn funziona come dovrebbe.. Io hoi due eks, uno nn fa audio nel mixer l'altro invece fa ma crakiato..

ho fatto anche la prova di far funzionare l'eks xp5 come skeda audio ed ascoltando tramite mediaplayer da lo stesso problema, come devo procedere che sarà?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: WIN 7 ed eks xp5

Messaggio da CyberMix »

Vai al sito ufficiale di EKS http://www.eks.fi" onclick="window.open(this.href);return false; registrati e scarica dalla sezione "support" i nuovi drivers rilasciati a metà dicembre, se ancora hai problemi facci sapere.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
josbi
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: WIN 7 ed eks xp5

Messaggio da josbi »

e lo so gia registrato gia scaricati ed installati.. sembrerebbe come nn venissero alimentati bene
jdkorn
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 gen 2010, 20:33

Eks xp5 + Win 7 : Nessun segnale audio

Messaggio da jdkorn »

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, ho chiesto aiuto a diversi forum ma nessuno è stato capace di aiutarmi con il mio problema.
Ho comprato un eks xp5, ho scaricato i driver e Bison dal sito ufficiale dell'eks, il sistema sembra riconoscere l'xp5, e l'eks midi agente è in funzione.
Ho collegato l'xp5 via usb e i cavi rca sono conessi dall'xp5 a delle casse.
Il mio problema è che quando faccio partire Bison, il programma riconosce il mio controller e risponde bene ai miei comandi da controller, il problema è che non si sente l'audio...niente audio niente di niente!... non sò cosa fare, forse ho sbagliato a collegare qualcosa...non sò vi chiedo aiuto.

Ho un portatile con Centrino due duo, 4gb di ram, hd 300 gb, windows 7 e eks xp5
Ho iniziato a pensare sia colpa di windows 7, che non riconosce bene i driver o le librerie di sistema, non sò.

VI prego aiutatemi.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Eks xp5 + Win 7 : Nessun segnale audio

Messaggio da HACKID »

Ciao e benvenuto nel nostro forum ;)

Bisogna procedere in modo logico quindi ti chiedo :

hai mai provato gli XP5&Bison con un altro sistema operativo?
in questo modo possiamo escludere o individuare la causa "sistema operativo".

Poi ti chiedo :

Che settaggi imposti su Bison?
se puoi magari posta una schermata...anche se...è un software totalmente sconosciuto ai piu' (me compreso).

Poi leggo che hai collegato gli XP5 direttamente alle casse , come mai invece non passi per un mixer esterno? e....le casse sono attive o passive?

Rispondi in ordine alle domande per cortesia , cosi' da andare piu' spediti verso una soluzione ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
jdkorn
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 gen 2010, 20:33

Re: Eks xp5 + Win 7 : Nessun segnale audio

Messaggio da jdkorn »

CIao ho provato a fare il primo dei tre passi e funziona tutto perfettamente!
tutta colpa di windows 7.
forse non è la sezione adatta, ma ti posso chiedere un consiglio su un software buono per utilizzare l'xp5?
e mi puoi consigliare un mixer esterno da comprare?
Rispondi