8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

EKS XP10 e XP5

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
gius92
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:23

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gius92 »

ragazzi oppure mi potete consigliare un mixer con effetti integrati, in modo che non devo comprare anche un altro controller midi
Harlem dij
Traktor Kontrol S4 - Sony MDR-V700DJ
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da DJH1dr0g3n »

un mixer con effetti integrati dalla buona qualità potrebbe essere il behringer ddm400.
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
gius92
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:23

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gius92 »

grazie delle risposte, per il mixer ho visto anche l'M-AUDIO X SESSION PRO, che è un mixer midi da abbinare ad una scheda audio esterna, però adesso volevo chiedervi un'altra cosa:

mi consigliate comprare 2 EKS XP 5 + 1 M-AUDIO X SESSION PRO + 1 AUDIO 4 DJ

oppure comprare un controller all-in one, tipo una VESTAX VCI-100 o una M-AUDIO XPONENT?

Grazie in anticipo!
Harlem dij
Traktor Kontrol S4 - Sony MDR-V700DJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gio »

Guarda io ti consiglio di comprare un mixer analogico normale con effetti o senza e gli xp5, per il fatto che cosi' al mixer ci puoi collegare oltre che algli xp5 altri strumenti, tipo un effettiera, un cdj, un giradischi etc... se compri un controller all in one sarai limitato solo all' uso del controller... poi ovvio che dippende dalle tue esigenze!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
gius92
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:23

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gius92 »

ho capito, ma gli xp5 me li consigliate come controller? perchè vedendo le dimensioni sono piccolissimi, 14x21cm.
Harlem dij
Traktor Kontrol S4 - Sony MDR-V700DJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gio »

Io li ho provati e vanno veramente bene anche per la qualità audio, li preferirei ad ogni all in one per i motivi che ti spiegavo prima, ti posso consigliare di andarli a vedere in qualche negozio prima dell' acquisto per farti un idea, di piu' non so cosa dirti...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
gius92
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:23

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gius92 »

quindi anche se come mixer prendo l'X SESSION PRO, tu mi consigli sempre gli xp5 al posto di una all in one??
Harlem dij
Traktor Kontrol S4 - Sony MDR-V700DJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gio »

No siceramente io un Mixer totalmente Midi lo sconsiglierei a priori sempre se non fai video mix perche' sono poco rivendibili, e ovviamente sono meno affidabili dei mixer analogici normali che non vanno a gravare sulla memoria del pc ... ti consiglio un Mixer 2 canali anche senza effetti ma con send return (Per la portabilità) cosi' all' inizio ti puoi affidare agli effetti controllati dagli xp5, poi sempre se diventi un patito di effetti vari, campioni etc quando avrai un buon budget prendi una bella effettiera, consiglio korg kp3.... sempre se il budget non te lo permetta subito ma aspetterei cmq prima ad impare ad usare gli xp5 e l' effettiera prenderla solo se ne senti veramente la mancanza!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
gius92
Messaggi: 48
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:23

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gius92 »

ho capito, approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda, scusami ma è che non vorrei fare acquisti sbagliati, perchè sono all'inizio. Per utilizzare gli effetti di traktor potrei anche prendere un KORG nanoKONTROL o un NOVATION Nocturn, perchè gli xp5 non hanno nessun potenziometro.
Harlem dij
Traktor Kontrol S4 - Sony MDR-V700DJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Consiglio mixer per EKS XP5

Messaggio da gio »

SISI certo a tutti i controller Midi puoi assegnare qualunque tasto e potenziometro a qualunque funzione del software, adesso non so se esistono mappature già fatte per questi 2 controller da scaricare da internet, cmq basta una rapida ricerca.... se non esistono dovresti mapparli tu... su traktor per uno che e' alle prime armi non e' subito immediata la cosa, ma con un po' di applicazione la cosa si fa tranquillamente!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Rispondi