8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MIXER KOOL SOUND KOOL03

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Fudo78 »

Se hai collegato il cavo che va dal pc al mixer all'ingresso PHONO deve impostare il selettore sotto la regolazione dei bassi su PHONO. Viceversa se hai collegato gli rca su LINE devi metterlo su LINE. In realtà il canale 1 (CH1) ha due ingressi e così anche il canale 2 (CH2). Spero di essermi spiegato... :)
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Dj-Pawwa »

IL PC VA COLLEGATO AL LINE DEL MIXER, se lo colleghi al phono fai solo danni
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Fudo78 »

Si esatto...di norma su PHONO si collegano i giradischi... :oops:
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'uscita master e l'uscita amp sono la stessa cosa... visto che dai informazioni così "dettagliate" sui modelli di mixer e casse, uno fa riferimento all'immagini che trova in giro!!!

Adesso, con calme e civiltà, ci scrivi per favore il modello esatto delle tue Empire in modo che capiamo che tipo di connessioni hai così ti possiamo aiutare senza dovere tirare a caso!!!

....questa volta mi sono limitato a cancellare il tuo post inappropriato ma la prossima volta che rispondi male a chi cerca d'aiutarti, moderatore od utente che sia, blocco l'argomento... in questo forum si può essere arroganti ma non maleducati!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Bull-One
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:57

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Bull-One »

eh no da me c'è scritto OUTPUT : master (al posto di amp) e REC.. le casse sono empire KS-3000D, io dalla cassa quella più grossa ho i due jack (bianco e rosso) che dall'altra parte ha un jack che avevo messo nel master. non so devo prendere un altro cavo in modo che sia doppio?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da The_Animal_DJ »

Immagine

Se il pannello posteriore delle tue casse è questo:

1) dall'uscita del mixer contrassegnata come master esci con un comune cavo RCA-RCA ed entri nel sub (quello che chiami "cassa grande") dove c'è scritto "analog input"

2) dall'uscita cuffie/line del tuo PC (che penso che sia un portatile) esci con un cavo Jack 3.5"-> RCA ed entri nel primo canale del mixer dove c'è scritto "Line" e poi ti assicuri che il selettore posto sotto gli equalizzatori sia settato su Line

3) a questo punto accendi tutto e fai partire il media player... se suona male potrebbero esserci dei settaggi da fare all'interno dell'impostazioni audio dell'OS, del programma in uso e nei driver generici della scheda audio... ma se non ce li dici non possiamo aiutarti a sistemarli!!!

per la cronaca... googlando il nome del mixer questo è il risultato migliore che esce fuori... l'impossibile già lo faccio... per i miracoli dovete aspettare ancora un po'!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Bull-One
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:57

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Bull-One »

si infatti avevo provato a cercare anche io sia le casse che il mixer e l'unico che avevo trovato era quello.. ok provo a collegarlo così! Cioè fatta semplice serve un cavo che abbia il bianco e il rosso da una parte e il bianco e il rosso dall'altra??! . Per la cronaca non so cosa siano le impostazioni audio dell'os.. Mi scuso per la maleducazione, anche se non ho capito bene la questione che si può essere arroganti ma non maleducati lol ... comunque grazie.
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Fudo78 »

Si esatto! Questo tipo di connettori si chiamano RCA. Bye!!!
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Bull-One
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:57

MIXER KOOL 03

Messaggio da Bull-One »

Salve a tutti, ho un mixer della KOOL SOUND modello kool 03, e vorrei cambiare il settaggio del crossfader (cambiare la curva e metterne una adatta per lo scratch), dato che non ci sono manopole per regolarlo all'esterno, ho provato a svitare le due viti che ci sono sopra e provare a vedere da dentro se si può regolare, ma non saprei come fare, qualcuno conosce il modello e ne sa qualcosa??? grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: MIXER KOOL 03

Messaggio da The_Animal_DJ »

S'è sempre quello di cui abbiamo parlato in passato, è troppo economico per avere tale cosa... mi sa ch'è un unico stampato dove non ci puoi mettere le mani!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi