8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MIXER XENYX Q502USB

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Rispondi
djrecardo
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 dic 2010, 20:00

MIXER XENYX Q502USB

Messaggio da djrecardo »

Salve ragazzi ho deciso di utilizzare questo mixer USB con traktor sul mio MAC ed utilizzarlo con comodità con microfono per i karaoke nei compleanni e cuffie pre il preascolto, voi cosa ne dite? Oppure mi consigliate la Audio 2 della traktor ma si perdo il mic?
mikidj

Re: MIXER XENYX Q502USB

Messaggio da mikidj »

La cosa peggiore che puo' fare Behringer: "Mixer"!
Ti consiglio l'Audio 2 NI ;)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: MIXER XENYX Q502USB

Messaggio da Jayce_147 »

Allora, stai facendo un pò di confusione. Lo Xenyx è un mixer analogico, l'Audio 2 una scheda audio per dj. Se vuoi fare karaoke, lo Xenyx potrebbe andare anche bene, ma se vuoi qualcosa di più duraturo, spendi il doppio, ma compra roba fatta bene:
YAMAHA MG82CX
o
ancora più economico YAMAHA MG102 C

Usare la scheda audio non è il massimo, anche perchè c'è sempre un pò da regolare, alla fine la spesa non è proibitiva ma ti resta un vero mixer, seppure di fascia economica, ma sempre Yamaha.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
djrecardo
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 dic 2010, 20:00

Re: MIXER XENYX Q502USB

Messaggio da djrecardo »

Certo anche io avevo pensato alla Audio 2 ma mi servono ingressi audio e non basterebbe, avevo pensato ad un mixer usb cosi che potesse fare da scheda audio sicuramente più potente di quella di un controller o del portatile e avere la possibilità di inserire un mic o altro.
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: MIXER XENYX Q502USB

Messaggio da DJMATTY »

stai facendo una confusione terribile... per il karaoke, ti serve un mixer di quel tipo dove metti uno o piu microfoni poi la base musicale uscira dal portatile e tramite il gusto collegamento lo porti al mixer dove attaccherai l'altro microfono e le casse... la usb serve solo in caso vuoi registrare l'audio che passi nel mixer non ti è utile nel normale utilizzo, il collegamento tra mixer e pc avverrà solo tramite uscita audio del portatile (uscita cuffia) quindi capirai che la usb nn serve a nulla... un consiglio per l'acquisto tralasciando la qualità.. penso che con il modello scelto da te ci fai poco un solo ingresso microfonico manca la parte mixer per altri ingressi audio prendi almeno il modello 802 almeno ha i qualche ingresso e regolazione audio in piu (non so come suonano questi mixer)
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: MIXER XENYX Q502USB

Messaggio da djcitti98 »

Ciao ragazzi riapro questo topic perchè sarei intenzionato a comprare questo mixer... Lo userei per collegare l'uscita master della consolle, un lettore di emergenza ed un microfono.. Secondo voi è accettabile? Purtroppo il mio budget non può salire quindi non credo che in commercio esisteno altri modelli simili o migliori
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: MIXER XENYX Q502USB

Messaggio da sasadj »

Se lo usi solo per questo penso che possa anche andare... ;)

alla fine non ha regolazioni di toni sugli ingressi line quindi non andrà ad influenzare più di tanto la dinamica sonora che uscirà dalla scheda audio del tuo controller.

Se quello è il tuo budget prendilo! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi