8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Resident dj Kontrol 3

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Rispondi
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Resident dj Kontrol 3

Messaggio da Dado98 »

ciao a tutti,
girando sul web ho trovato questo controller e volevo sapere, per pura curiosità, se qualcuno l'ha provato e se sa darmi qualche informazione in più rispetto a quelle che ho trovato ( intendo impressioni sulla fattura, prestazioni , compatibilità con i vari software ecc..)

Resident dj Kontrol 3 Controller DJ scheda audio integrata

Immagine

Immagine

Immagine

Intenso controller DJ con scheda audio integrata, interfaccia USB-MIDI e uscite RCA ed XLR.

Funzione needle-drop per una navigazione dei brani intuitiva ed efficiente.

La consegna include il software Virtual DJ LE. Adatto per l'utilizzo con PC Windows e MAC.

Il resident dj Kontrol 3 é un controller DJ USB-MIDI dotato di un motore pregiato con una scheda audio integrata da 24 bit ingrado di comunicare in maniera eloquente con i più comuni software DJ.

Nella consegna del dispositivo é incluso il software Virtual DJ LE, che costituisce un potente corredo digitale che potrà essere sfruttato positivamente dal vostro controller DJ resident dj. La collaborazione con altri software DJ - uno su tutti Traktor - si svolge altrettanto semplicemente. La facciata di controllo della DJ consolle, come é tipico per questo genere di apparecchi, puo' essere assegnata secondi i propri bisogni.

I presets dell'interfaccia del Kontrol 3 si orientano in maniera base agli standard del marchio prestabiliti. La sezione effetti, la sezione cueing con 3 hotcues e la sezione pitch sono presenti cosi' come la sezione loop. Entrambi i jogwheels solcati e sensibili al tocco del resident dj Kontrol 3 possono essere controllati in modo preciso e scorrevole per adattarsi per esempio alle esigenze dello scratch sull'insieme degli MP3. Un elemento di controllo particolarmente interessante del resident dj Kontrol 3 é la funzione needle-drop, che aumenta la velocità di accesso in un punto preciso del brano.

Le possibilità di connessione attraverso RCA e XLR collegano il Controller DJ MIDI con diversi altri dispositivi tecnici e facilitano cosi' ai DJ sempre in movimento le installazioni prima del set.

La struttura del resident dj Kontrol 3 possiede tutte la qualità necessarie per assicurare una buona resistenza per la maneggevolezza, il viaggio ed il trasporto. Per quanto riguarda le dimensioni, il dispositivo puo' essere tranquillamente riposto nelle comuni custodie per laptop.

Il resident dj Kontrol 3 si adatta al lavoro con PC Windows e computer MAC.

Top-Features:

Controller DJ con due interfacce USB-MIDI da 24 bit / scheda audio integrata da 192 kHz - predisposizione classica e totale adattabilità MIDI degli elementi di controllo
Software Virtual DJ incluso - adatto per l'utilizzo con altri software MIDI
Jogwheels altamente efficaci da 8,5 cm - modalità scratch
Gestione dei dati intuitiva e veloce
Funzione needle-drop per una scelta dei brano intuitiva
Sampling, assegnamento degli affetti, cueing
Curva del crossfader regolabile a 2 canali
Corpo in metallo
Adatto per la connessione con PC Windows e computer MAC
Dati tecnici:
Connessioni: 1 x Interfaccia USB-MIDI, 1 x uscita stereo RCA-master, 1 x uscita XLR-stereo, 1 x uscita jack da 6,3 mm per cuffie, 1 x ingresso microfono jack da 6,3 mm
Elementi di controllo: 2 x jogwheels, 5 fader, 14 manopole, 1 x manopola "endlos" e 51 pulsanti
Molti elementi di controllo illuminati
Pulsante SHIFT con diverse utilità
Doppia sezione pitch con pitchbend e master-tempo
Doppia sezione loop con funzionalità loop continuo e smart loop
Doppia sezione effetti
Doppia funzionalità cue - punti di riavvio da stabilire - 3 pulsanti hotcue
Doppia funzione preascolto
Doppio equalizzatore a 3 canali (acuti, medi e bassi regolabili) con push-kills
Doppio gain regolabile
Doppio beat-sync
Volume cuffie regolabile
Volume microfono regolabile
Volume del master regolabile
VU- meter
Requisiti di sistema : Windows XP SP3 o più recente; MAC OS 10,5 o più recente
Alimentazione tramite USB o cavo di alimentazione 5V/1A (non incluso nella consegna)

Consegna:
1 x Dispositivo
1 x Cavo USB
1 x CD software con Virtual DJ
Manuale di utilizzo in tedesco (altre lingue: inglese)
Dimensioni:
35 x 3,8 x 28 cm
Peso: ca. 2 kg
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Resident dj Kontrol 3

Messaggio da C!N »

sinceramente non ho mai sentito ne il controller ne la marca.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Resident dj Kontrol 3

Messaggio da Dado98 »

nemmeno io... per questo l'ho postato :)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
ChRis DJ
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 lug 2015, 10:52

Come configurare la consolle con traktor scratch pro

Messaggio da ChRis DJ »

Salve a tutti, possiedo una consolle Resident DJ Kontrol 3, qualcuno mi può spiegare come la posso configurare per usarla con traktor, ho già letto che è possibile ma non so come fare... Qualcuno sa come si collega/configura
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Resident dj Kontrol 3

Messaggio da cioce »

Premesso che un controller più sconosciuto non lo potevi comprare, esce con Virtual DJ LE giusto? Usarlo fa cosi schifo?

Se vuoi usarlo con Traktor e non trovi nessun file di mappatura tanti auguri, prendi il manuale di Traktor, STUDIA e mappatelo da zero tutto ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi