8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Eks Otus

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: EKS - Otus

Messaggio da cioce »

Ma che cambia fra Otus Matt, Plus e DualDeck?

http://eks.fi/index2.php?p=products_front" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: EKS - Otus

Messaggio da Ru DiJ »

Raw ha sicuramente assegnazioni diverse perche i controlli presenti sono diversi. Infatti anche loro danno mappure differenti, Al plus rispetto a quello base hanno eliminato fisicamante alcuni controlli che non erano mai stati attivati via firmware. Tipo i due sensori di movimento aereo (Beam). Quindi è altamente possibile che le mappature non coincidano.. anche per quello a chi come me possite la prima versione caricandole molti comandi sono sballati e con poco senso... certo che se a una certa nota midi loro assegnano una funzione di knob e nel vecchio quella nota midi corrisponde ad unaltro controllo tutto è sfasato.
A diferenziare il nuovo dal vecchio essenzialmente sono poche cose. Prima su tutte l' alimentazione, finalmente introdotta, perche l' assorbimento è sempre stato un problema della prima versione, che utilizavo se mi serviva potenza abbinando una scheda audio apparte, in modo da ridurre l' assorbimento del controller.Oltre all luminosita dei led alimentarlo consente anche di sfruttare meglio la nuova scheda audio ancora piu performante, certe piccole pecche costruttive sono state migliorate ma non indicano quali, e senza averlo sottomano è anche difficile dedurlo. posso suppore si tratti dell distanza led pannello che creavano un parallasse luminoso spesso fastidioso.
E' stata poi migliorata la sensibilità dal pad. Probabilmente escludendo le funzioni di controllo assi X e Y, che erano praticamante inutilizzabili.
L' otus matt e il dual deck sono lo stesso prodotto chiamato originariamente in un modo e ora in un altro.
Sono tutte considerazioni basate su supposizioni, visto che molte indicazioni date poi sono state applicate.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
jiuveneziano
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2012, 22:13

eks OTUS

Messaggio da jiuveneziano »

Salve a tutti volevo chiedere riguardo al controller EKS OTUS sarei interessato all'acquisto,lo consigliate?
Ho visto diversi video e mi sembra un ottimo controller,ma non riesco a trovare in italia chi lo distribuisce o lo vende sapete darmi informazioni a riguardo?..puo' lavorare con traktor pro 2 e serato dj?
E' ancora in produzione e supportato?
Aspetto risposte e vi ringrazio molto in anticipo.
Double G: DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: 2 Eks Otus possono essere usati insieme? [SI]

Messaggio da cioce »

EKS non produce più hardware per quello che so, solo software http://one.dj/" onclick="window.open(this.href);return false;
meglio quindi se pensi ad altro ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jiuveneziano
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2012, 22:13

Re: Eks Otus

Messaggio da jiuveneziano »

OK sono sbalordito che la EKS non produce più' hardware ....ma ho trovato l'occasione su un negozio on lline italiano (citta' della musica pescara) per interderci di un otus a 299 euro c'e' da fidarsi ? mi sembra una bella opportunità' perché li controller mi piace molto....che ne dite? premetto che possiedo già' un traktor s4 volevo provare anche un dualdeck per lavorarci senza troppi ingombri ....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Eks Otus

Messaggio da cioce »

Io non sono per niente meravigliato, non hanno mai venduto una mazza, controlla comunque sul sito eks se aggiornano ancora i driver per gli ultimi sistemi operativi in commercio, altrimenti sono soldi buttati.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jiuveneziano
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2012, 22:13

Re: Eks Otus

Messaggio da jiuveneziano »

ho controllato il sito mi sembra sia aggiornato sia per driver pc windows8 che mac e per i mapping con traktor io lo utilizzerei con il mac e per quanto riguarda il prezzo del negozio che lo vende on line 299 euro cosa mi consigli?
Rispondi