8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Eks Otus

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
del moro
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 dic 2009, 10:30

Re: otus eks info

Messaggio da del moro »

Finalmente! Grazie anche a te AuDax! Il mio problema era rimasto proprio questo, capire se otus potesse lavorare con il traktor scratch pro! Thanks
Avatar utente
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Casale di Scodosia (PD)

Re: otus eks info

Messaggio da AuDaX »

Io ho Traktor Scratch Pro e uso solo i 2 Pioneer 400 in Midi. :D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: EKS - Otus

Messaggio da cioce »

Disponibili i nuovi Driver PC e MAC più una nuova mappatura per traktor pro

http://eks.fi/news.php?id=168" onclick="window.open(this.href);return false; (le altre news sono indicate a destra nella pagina)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: EKS - Otus

Messaggio da Ru DiJ »

Per OTUS resto sempre convinto che, chi cel'ha gli conviene farsi la propria mappatura e lavorare con quella. Per chi lo vuole usare a 4 deck si puo fare ma è solo un complicarsi la vita. Meglio affiancarlo a qualche altro controllerino.
Sto usando OTUS in abbinata ad un un Traktor Kontrol X1 ed è la soluzione fino ad ora + soddisfacente in assoluto .
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
DariOne
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 apr 2010, 16:08

Mapping EKS - Otus

Messaggio da DariOne »

Ciao ragazzi, innanzitutto voglio farvi i complimenti per il grandissimo impegno che vi prendete nel tirare su un sito completo come questo.

Lavoro in un APR Apple e abbiamo alcuni OTUS in demo esposti… premetto che ho un pò di dimestichezza con il mondo dei DJ ma che onestamente ho sempre preferito il vinile (non me ne vogliate).

Ho anche spesso utilizzato qualche controller di livello più basso di questo OTUS, cose tipo Bheringer e Hercules…

Vengo al problema e vi chiedo cortesemente di potermi dare una mano…

Utilizzo Traktor pro 1.2.1 ma non riesco in nessun modo a far andare l'OTUS le mappature esistenti sono praticamente inutilizzabili, parte dei controlli non funzionano per niente…

Ho utilizzato diverse mappature, beccate un pò in giro su diversi forum, ho seguito alla lettere i passaggi di configurazione, mi sono straletto una valanga di post… ma resta il fatto che questo controller il suo lavoro proprio non vuole farlo…

Sul sito EKS in data 04-01-2010 da disponibile un aggiornamento dei driver che poi sulla pagina di download risultano essere cmq molto più vecchi e datati… ma che cmq ho aggiornato (sia driver che firmware)

Vi chiedo cortesemente se fosse possibile recuperare una guida alla configurazione, ho anche letto che OTUS è riconosciuto in maniera nativa da Traktor, ma non riesco ne a farlo andare e ne a capire perchè non prendere la mappatura, o la prende in parte...

Non credo di essere "tubo" fino a sto punto da non riuscire a configurarlo, non vorrei fosse guasto o che ci fosse qualche arcana operazione da fare...

Ho provato anche partendo da una mappatura da zero, ma onestamente è una operazione molto laboriosa…

Grazie a tutti per la disponibilità aspetto qualche dritta che possa essermi d'aiuto…

Saluti Dario
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: EKS - Otus

Messaggio da cioce »

Letto qui http://eks.fi/news.php?id=166" onclick="window.open(this.href);return false; ? Dice chiaramente che serve almeno la 1.2.2 and up, aggiorna il tuo Traktor PRO all'ultima versione 1.2.5 originale ovviamente, la 1.2.1 è obsoleta.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

EKS - Otus Plus

Messaggio da cioce »

Sarà presentato al BPM 2010 il nuovo "Otus Plus" che altrò non è che la versione "Plus", ossia migliore, del gia ottimo Otus.

Fra le novità spiccano la nuova illuminazione attorno alla Jog-Wheel, la possibilità di alimentare Otus con un trasformatore opzionale in modo da non essere vincolati alla scarsa corrente disponibile sulle USB di alcuni computer, un miglior assemblaggio, una migliore precisione del mouse pad integrato ed anche una migliore qualità della scheda audio.

Immagine
Immagine

The Otus Dualdeck is now better than ever.

Otus Plus is the new revision of our award-winning Otus Dualdeck DJ Controller with improvements in many areas.
* Lighter Wheel for Better Scratch Feel & Movement
* Optional AC Input for brighter LEDs and security against weak USB ports on some laptops.
* Improved Construction
* Improved Mousepad Accuracy
* Improved Sound Quality

The stylish physical appearance and clever design combined with a solid build will make any professional DJ feel at home wit Otus+ from the very first encounter. The sturdy aluminum frame is built to withstand the physical abuse of DJing and the hazards of travel.

Independent by spirit, Otus+ gives DJs the freedom to work with software combinations of choice. It feels at home next to a mixer, external soundcard or another controller, but can also replace them all if needed. The advanced MIDI mapper & Asio software makes creating different setups a breeze.

Otus+ offers a wide range of controls enabling the user full control – no mouse or keyboard needed. The Future Proof Ideology of the control layout allows the use of future software features. Assignable buttons, knobs, push-and-rotate selectors and capacitive touchpad enable advanced creative freedom, while the relative touch sensitive slider allows very accurate pitch adjustments.

To top it off, all of the controls can be virtually doubled via a color indicated layer selection switch or shift button. The second layer, indicated by LED color changes, offers the option to control two virtual decks with one Otus or even other software like MIDI controllable VJ programs.

A professional level audio/headphone output allows direct connectivity to a DJ system or the possibility for headphone preview.
Otus+ will be available on September 8th 2010.
Ask your local distributor for availability.

More info http://eks.fi/product.php?p=products&id=67" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: EKS - Otus

Messaggio da Ru DiJ »

A puro titolo di prova oggi ho riconnesso OTUS per provarlo con traktor2.
Ricaricato l'agent , installati i drive, aggiornato il firmware, e caricato la mappatura nativa EKS per Traktor2...
Mi è sembrato di tornare a quando ancora un mappatura per otus non c'era.
Un mapping fatto cosi male non lo vedevo da tempo ... fa sfruttare il controller si e no al 40% delle sue possibilità.... mah !
Va bene che è un controller che pochi hanno, e che se ne parla poco, e che il contributo degli utenti e minimo, pero qualcosina in piu da una mappatura ufficiale me la aspettavo...

Credo sia il caso che mi ci metto un po sopra, e ne faccio una Born in DigitalJockey.it

Cerchero di fargli fare almeno le cose piu basiche.. popi per fare tutto, dovro espandere il TSI al controllo abbinato con un X1.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: EKS - Otus

Messaggio da cioce »

Ora il prezzo si fa davvero interessante...
http://www.strumentimusicali.net/produc ... er-dj.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Aspettiamo il tuo mapper allora Rydy ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: EKS - Otus

Messaggio da Ru DiJ »

La pubblichero, ma non avendo ne un plus ne un raw ed essendo diversi i controlli funzionerebbe solo sul modello che ho io, attualmente il piu obsoleto della linea.
Ho chiesto di aggiornarmi ma... senza risposta...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi