8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Technics Sl-DZ 1200

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Bazzooka »

e poi sono solo Players di CD !
con un discorso piu' completo, per cui questo sito e' nato
questi oggetti non hanno piu' senso
se non si possono usare con un computer.
Per lo stesso motivo,
trovi pochissime pagine in cui si parla di CDJ100 o 200.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 nov 2009, 9:24

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Mingarelli »

Ciao io ancora li uso presi uno in germania e uno in spagna, li ho abinati ad un ddm 4000 e ci lavoro occasionalmente in timecode sfruttando la scheda sd dove ho registrato il code.
Devo dire che come effetto vinile sono una bomba, il piatto ricorda sl, ma è leggermente più piccolo il pitch non è il massimo troppo morbido, poi il master tempo che chiamano key lock è inutilizzabile, sono molto delicati la polvere può rovinare il "picking up" un sensore che gestisce la rotazione del disco che da seri problemi.
Per il fare bending bisogna avere la mano delicata altrimenti ti parte subito è vai fuori tempo, e va fatto sotto la base del finto disco.
poi l'mp3 è un'altro punto dolente legge solo brani non superiori ai 192, poi l'Sd ha una specie di protezione, sei costretto a usare un lettore della panasonic con un software dedicato "jukebox" che ti installa i file sulla sd, che risultano leggibili solo con i lettori in questione in formato acc protetto contro la pirateria :roll:
Devo dire che sono molto belli da vedere quando mio fratello usa le altre consol io mi porto questi con traktor in timecode, e molti rimangono affascinati dall'estetica.
Se devo consigliarti non prenderli ma se li trovi a buon prezzo puoi sfruttare il timecode altrimenti non buttare i soldi come ho fatto io :cry: sperando in questi anni che technics risolva i suoi bag ma niente e pensa che per aggiornarli occorre una scheda sd da max 64 mb ma dove le trovi più :o
Una grande marchio che si è adagiato sugli allori, sveglia technics fai vedere chi comanda. :mrgreen:
tomcraft

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da tomcraft »

La mia era una semplice curiositá. Devo dire che sono molto deluso. Come estetica sono bellissimi, ma non basta. Per piú di 1000 euro pensavo fossero il top invece dei veri flop. Grazie per le informazioni.
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mag 2011, 17:23

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da snap dj »

ciao,le vostre opinioni vanno rispettate...ma non mi trovano
assolutamente d'accordo;
vi spiego il perche':
1)i dz sono i migliori lettori cdj mai stati creati ad ora,per la simulazione
del vinile(mia personale opinione);
2)i vari "bug"erano stati risolti ,ed il prodotto era perfetto...
faceva le bizze solo in rari casi,ma ormai la voce si era sparsa a macchia d'olio
(che il dz avesse dei problemi)...e molti ancora ad oggi per sentito parlare
dicono .....ahhhh il dz si e ' una schifezza ,fanno c****e,non valgano una ceppa,ecc,ecc;
3)leggendo tra le varie opinioni/impressioni,ho letto di 2 o 3 che hanno affermato
di non esserne stati entusiasti dopo avere avuto modo di provarlo.........
ma gli altri di voi,mi chiedo hanno avuto modo di toccarne uno ,o parlano per sentito dire??
4)si e' vero,oramai ,tutto si collega al computer ...che fa' anche il caffe'.....;
io pero' resto fedele al giradischi e o al massimo il cdj.......;
i software ??si ok consentono di fare tante cose,e semplificano il tutto.....ma
vi rendete conto che oggi....sono tutti dj con questi software??
anche il fruttivendolo"mimino"di sotto casa pigiando due tastini sa fare il dj con il software....;
so che adesso pioveranno critiche ed insulti(ognuno e ' libero di pensarla/utilizzare cio'
che vuole)ma se prima caio-tizio o sempronio non ha mai utilizzato ed imparato su giradischi,e o cdj a metter su a tempo 2 song .......
...il controllerino e software servono giusto per il brodino(opinione personale) ;
5)ed ancora.....ad oggi ....i technics sono e restano .....i migliori
prodotti nell'ambito/utilizzo dj....vedi ad esempio i technics sl 1200-1210 mk2;
prodotti da oltre 30 anni ,e presenti sul mercato del nuovo fino a poco tempo fa';
6)se riesco a trovare la recensione dei dz con relativo video dimostrativo
effettuato dal sottoscritto qualche anno fa'........scommetto che resterete
di sasso......con questo chiudo ed auguro una felice nottata,bye by snap
p.s. chiedo scusa per la lunghezza della spiegazione /mia opinione:D :D
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mag 2011, 17:23

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da snap dj »

TexZK ha scritto:Non sono uno screcciatore e forse mai lo sarò, ma ho provato i DN-S3700 in diverse occasioni e non suonano così da schifo:
.
ciao,texzk,se e' per questo anche i denon dns 1200,
sono egregi per lo scratch simulato......nonostante non abbiano
un piatto motorizzato,per i denon tre e sette,sono d'accordo con te....
ciao
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mag 2011, 17:23

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da snap dj »

ciao,purtroppo la recensione da me effettuata e video recensita qualche anno fa'...dei dz 1200,e' andata persa..... era sull'hard disk(precedente) su cui era salvata;
ed ad oggi non ho piu' purtroppo i miei dz ,per effettuarne una nuova....sorry;
comunque guardate qui....e fatevi un'idea......
" onclick="window.open(this.href);return false;
bye
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Sid220 »

pensavo che il CDJ-2000 fosse il top, poi ho provato il Denon 3700...questo Technics pkteva sfondare, probabilmente non è stato "seguito" come il suo collega turntable
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Ru DiJ »

Beh... non e che sia una delle migliori performance che ho visto... il suono è pessimo e lui come performer non ha fatto nulla di particolare, anzi all apice della performance si e pure incartato due volte... Ora c'è da chiederesi ... non ha spinto perche l' atrezzatura non ce la faceva? ..oppure perche lui non era in grado di valorizzare gli strumenti che usava ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mag 2011, 17:23

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da snap dj »

ciao,ru.dj.allora....bisogna specificare alcune cose:
il video che ho postato era per una semplice dimostrazione del funzionamento
dei cdj dz,e non per la valutazione della "performance" del dj in questione;
era una prova e come tale va presa;
per cio' che concerne la qualita' audio......il giudizio puo' esser dato soltanto utilizzandoli
di persona ed infine ,si',esprimendo il proprio giudizio......
non si puo' di certo giudicarne la qualita'audio del player attraverso un video
effettuato con cell.,o una videocamera,che ne ' fara' risultare un suono/percezione
non veritiera;
io infine ho espresso il mio personale giudizio su questi lettori in quanto ho avuto
l'opportunita' di averli con me ed utilizzarli per diverso tempo....;
e sinceramente non ho riscontrato tutti questi difetti,che si sentono in giro....;
saro' stato fortunato io magari,o saranno stati sfortunati coloro i quali hanno avuto a che fare con dei dz difettosi(chissa')......bahhhhh...... su questo non so dirti con precisione.....;
ciao

p.s. se noti nel primo video postato(quello del confronto tra player)il dz quando fermato il piatto motorizzato con il dito,e poi fatto ripartire sucessivamente....presenta una certa lentezza.........cosa che invece non accade nel video da me postato...in cui il piatto nelle ripartenze e 'piu' veloce .....dagli un'occhiata,magari mi sbaglio.....
,bye
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 nov 2009, 9:24

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Mingarelli »

Ancora io li uso, quindi non sono da buttare,almeno per me. ho aggiornato il firmware alla versione 2.3 l'ultima ver della casa(poi ancora aspetto altri) , alcuni difetti ci sono è innegabile, ma non ho visto alcuno sforzo della technics per creare aggiornamenti importanti, nuove versioni, sicuramente è molto più vinil style di altri prodotti pioneer.
Sono sicuro se techincs avesse creato quest' oggetto ai tempi dei primi cdj 500 o anche dei cdj 100, la storia si sarebbe riscritta.
E mamma "piona" lo prendeva li..
Purtroppo molti dj si sono imparati con i classici cdj, difficile sceglere un prodotto del genere.
Comunque mi diverto da morire quando devo lanciare alla prima battuta tenendo il finto disco con la mano e poi "gò", mi ricorda molto il vinile :cry:
Rispondi