8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Technics Sl-DZ 1200

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Ru DiJ »

Mi sono espresso male, quando parlavo della qualità audio intendevo la stessa cosa. Che da un video non la si puo rilevare, tra l'altro è proprio la qualita con cui l' hanno registarato che ne compromette ancora di piu il significato, se al posto di, fare una registrazione ambientale, avessero inserito l' audio preso dal mixer, sarebbe stato meglio capire tempi di risposta e qualità. Quel tipo di scratch lo si puo riprodurre usando anche una jog, non ha fatto nulla nella performance che mettesse a dura prova i tempi di risposta, oppure qualche virtuosismo che mi facesse esclamare: ah si...allora ce la fa anche a fare queste cose.
Io personalmente non mi ci sono trovato... forse erano pure i primi usciti e gli aggiornamenti futuri sono stati migliori. Ma sul piano tecnico Technics qui ha fatto un azzardo cercando di creare un prodotto di design, in uno strumento puramente tecnico. Un display piccolo e le funzioni su la ghiera centrale, sono un puro fatto estetico e a mio giudizio poco funzionale.
E' vero i dj si sono abbituati ad un altro tipo di prodotti. ma quei prodotti di qualsiasi marca hanno rispettato uno standard di design e disposizione dei comandi che è pressoche identico ancora oggi. Questo perche il vecchio cdj100 e i suoi sucessori erano stati progettati per avere una certa ergonomia e funzionalità immediata. La mossa sbagliata di proporre un prodotto con una disposizione simile al piatto ma con i comandi posizionati diversamente ha fatto si che il prodotto non venisse preso in considerazione. Perche al di fuori degli standard.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tomcraft

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da tomcraft »

Sid220 ha scritto:sarebbe da stupidi cessare la produzione del giradischi per eccellenza proprio adesso
Comunque i 1200 MK2 non si trovano piú nuovi, solo usati e chissá in che condizioni.
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mag 2011, 17:23

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da snap dj »

ciao,come direbbe un noto politico di cui non faccio il nome......
antonio di pietro :shock: ...."""""e che cia'''' azzecca"""""??
qui si stava parlando di technics sl dz 1200!mica di sl 1200/1210!mannaggia!!
.....e poi......chi ti ha detto che non si trovano piu' nuovi??
i negozi ,molti negozi on line .....c'e' li hanno ancora eccome!!
soltanto che hanno messo in atto una speculazione in credibile!!un vero schifo!!
ad es. un technics sl 1200 mk2 (nuovo)...che prima in diversi siti on line veniva venduto a 499 euro.......adesso non lo si paga a meno 700-750-800 euro......provare per credere!!
non parliamo poi degli mk5........ :ugeek: ......lasciamo perdere va'...che e' meglio....;
usati si trovano.....basta girare un pochetto ......ci sono comunque ottimi sostituti....
quali ad es. reloop 6000,stanton st 150 ad es.;
bye bye
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Ru DiJ »

Per chiudere l'OT. Non è che anche se hanno 4/5 anni di lavoro sulle spalle i 1200 o i 1210 usati sono da buttare, ci sono persone che ce l' hanno da 20 anni e non li hanno nemmeno mai riquarzati... sono dei muli, tra nuovo e vecchio puo differire solo qualche graffietto o un po di usura se sono stati in club... ma meccanicamante prima che si deteriorino, ce ne vuole.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tomcraft

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da tomcraft »

giá siamo OT. I gli Mk2 li ho avuti per 5 anni ed erano in buonissime condizioni (li amavo :D ).
Ho guardato in giro, ed é vero meno 7-800 euro non si trovano. Che schifezza.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Jayce_147 »

La cosa triste è che i Technics SI-DZ1200 si trovano ancora in vendita nuovi a prezzi tutt'altro che economici e la casa madre non fa nulla: che so, almeno un sito dedicato alla Technics, dei video dimostrativi ufficiali su YouTube, nulla di nulla. E' la cosa più strana del mondo, voglio dire, anche a livello commerciale puro, la Techinics ha sempre messo in commercio prodotti che hanno segnato lo standard dell'industria. Potenzialmente il marchio potrebbe ancora avere un ottimo successo, se si mettessero a creare qualcosa, invece da anni hanno deciso di far tramontare il marchio piano piano...Non capisco davvero. Potevano almeno venderlo a qualcun altro, il know-how che avevano era comunque impressionante. Certo moltissime cose sono cambiate, ma bastava lavorare con la gente giusta. Quanti di voi avrebbero scelto Technics se fosse riuscita a creare dei cdj di altissima qualità? Anche di qualità pari alla Pioneer Dj o Denon Dj? Mah...Quelli della Matsushita ( Panasonic ) farebbero meglio a vergognarsi. Mio zio ha ancora gli sl 1200, li comprò nei primi anni ottanta! E vanno benissimo. Così come lo stereo casalingo che ho a casa, primi anni 90 e mai un solo problema. E il design è così classico e poco modaiolo che dura per sempre! Non pensate sia un suicidio? Poi il marchio fa moltissima libidine, si vendono tonnellate di magliette non originali, gadget....Pure per i pischelli per strada sanno che la Technics fa roba professionale per DJ!!!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Jayce_147 »

Mah, il marchio l'hanno proprio ucciso, non vogliono fare niente e lasceranno praticamente tutto così com'è. Non c'è neanche un sito, ma ti rendi conto? Nulla, tutto Panasonic, roba non professionale e basta...Mah...Cosa fanno ancora? Le cuffie...Che tristezza. Anche nel mercato dei controller non sono presenti...Sono molto deluso, era un marchio davvero speciale per me, facevano roba di qualità estrema...Ora non fanno quasi niente, poi farlo morire così, lo avessero venduto a qualcuno che poteva rilanciarlo con nuove linee di prodotti...Alla fine, non producevano solo i migliori piatti, ma facevano anche ottimi mixer e impianti stereo casalinghi di fascia medio alta...Per chi non aveva molti soldi, ma non rinunciava alla qualità, c'era la Technics che produceva ottimi amplificatori e impianti stereo " a pezzi "...Eh...Certo è vero che gli impianti non si vendono quasi più, di sicuro non come una volta, ma bastava dare una direzione all'azienda, non farla sparire nell'oblio più totale!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da Sid220 »

Io a casa ho un CD player consumer Technichs che è un mulo e avevo un turntable full automatico a lettura tangenziale (senza braccio) di cui poi purtroppo non sono riuscito a recuperare la testina...non faceva proprio cahare...
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mag 2011, 17:23

Re: Technics Sl-DZ 1200

Messaggio da snap dj »

ciao,se hanno preso questa decisione dei buoni motivi ci saranno....(vedi ad es. crisi dellazienda e di fatturato,gente che non acquistava piu' come una volta,differenti operazioni di marketing(hanno preferito puntare su tv ,home theater,etc);
e' inutile adesso tirare pero' in ballo questa cosa ogni qual volta....
hanno preso questa decisione,amen!
vi sono altri prodotti ed altri marchi.....non finisce mica il mondo!!
solo chi vivra' ,vedra' cosa ci serva il futuro e se il marchio technics tornera' o meno.....
possono accadare tante cose ed avvenimenti nel tempo...chissa'!!
comunque state pur tranquilli che i prodotti technics ...non scompariranno
cosi' nel nulla da un giorno ad un'altro....i prodotti continueranno a trovarsi....
sia chi possiede le rimanenze di magazzino parlando di negozi(e ne fara' la loro fortuna.....
.....effettuando una speculazione che non sta ne' in cielo ,ne' in terra(come gia' avviene)....
....sia restando sull'usato....dove si trovano a iosa......magari non perfetti.....
ma da metter a posto......riparare,etc;
bye
psoul
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 dic 2012, 20:15

SL-DZ1200 chi ne ha uno per un test?

Messaggio da psoul »

salve

avrei bisogno di un volontario con un sl-dz1200 per un test audio per curiosita' su un mp3 che gli passo via mail.
ne ho un paio in prova e vorrei capire una cosa sul pitch su determinate frequenze
:)
Rispondi