8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

M-Audio Xponent

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
DonnyDarko
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 apr 2013, 15:35

M-Audio Torq Xponent...Cosa ne pensate?

Messaggio da DonnyDarko »

Salve a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate della M-Audio Torq Xponent.

Premetto che sono alle primissime armi e voglio comprare una consolle. Come inizio avevo optato per una Hercules MK4, ma poi ho trovato la M-Audio Torq Xponent usata ad un buon prezzo e penso ke possa essere una consolle che posso rivendere senza perderci troppo in termini economici, nel caso mi stancassi o dovessi passare a qualcosa di meglio.

M-Audio Torq Xponent su internet si vende nuova tra i 340€ e 370€, tramite conoscenze ho trovato una persona che me la vende a 170€.

Cosa ne pensate? sarebbe un buon acquisto tenendo conto anche delle mie premesse? :D
At Home: Hercules Dj Console Mk4, VDJ LE, PC Desktop
Avatar utente
holer
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 ott 2012, 21:54
Località: Ferrara

Re: M-Audio Torq Xponent

Messaggio da holer »

anche io l'ho presa per cominciare (vengo dai 1200 e ho saltato i cd) e non avevo mai usato software di mixaggio, ma l'ho trovata nuova a 199 , secondo me a 340 trovi di meglio.
Sono contento del mio acquisto e mi trovo bene, ma qui ero stato messo in guardia, a ragione sul fatto che è una consolle vecchiotta come proggetto: su windows7 non ci sono problemi...ma su 8 non sò...e dubito usciranno driver aggiornati per futuri sistemi operativi.
Il software a corredo della xponent (torq) è un ottimo software...ma anche esso non verrà ulteriormente sviluppato. Io l'ho usato qlc mese senza problema...poi ho provato traktor e sono rimasto stregato...quindi l'ho acquistato e ho dovuto cercare una mappatura per questo software che non è perfetta ma con cui tutto sommato mi trovo bene.
Io cercavo un controller abbastanza spazioso e sapevo della qualità discreta della scheda audio m-audio...ritenevo le hercules un pò piccoline , quindi ho optato per la xponent.
Costruttivamente mi piace...le jog sono belle grandi, i knob belli distanziati e non si rischia di toccarli inavvertitamente. Difetto noto è quello degli slider (pitch,crossfader e mixer) troppo teneri (con troppo poco attrito) mentre i pulsanti offrono un buona sensazione al tocco.
Se hai qlc soldino in più da spendere e non hai problemi con un controller un pò più piccolo forse la hercules remix 2 o la reloop digital jockey 2 sono una scelta migliore in quanto consolle uscite dopo e che avranno un supporto maggiore nel tempo in quanto a driver/firmware.
Come dicevo qui sul forum di tutto questo mi avevano avvertito...e io ho fatto la mia scelta in modo informato, spero di avere informato anche te così potrai decidere.
Buona scelta :)
i miei set: http://www.mixcloud.com/holer/" onclick="window.open(this.href);return false;
FRANCESCOARTESI DJ
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 lug 2013, 23:22

Re: M-Audio Torq Xponent

Messaggio da FRANCESCOARTESI DJ »

CIao io ho l'xponent da un anno e l'ho venduta l'altro ieri, è un buon controller, ma presenta diverse pecche, gli slider del pitch, del volume dei due deck e quelli del crossfader sono decisamente troppo ''morbidi'' e spesso a me capitava di spostarli inavvertitamente a causa di qualche movimento brusco, i driver per windows7 per un po mi hanno dato problemi ma ora è tutto a posto :) , e anche a me qualche volta il gain andava ''per farfalle''
VIRUS
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 mar 2016, 8:35

aiuto xponent m-audio

Messaggio da VIRUS »

ciao ragazzi , ho ripreso in mano dopo qualche anno la mia xponent con traktor 2.1.1 su windows xp ma ho un gran problema , la console quando metto play emette il suono di una nota di pianoforte ripetutamente e non riesco a farla smettere , qualcuno ha avuto lo stesso problema con altre console ?
sapete dirmi dove posso trovare delle mappature funzionanti al 100% ?
grazie .
Rispondi