8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

M-Audio Xponent

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

problema tasti Xponent

Messaggio da FrankRedi »

Ciao a tutti,
Premetto che suono con una Xponent e traktor, utilizzando una mappatura fatta da me.
Venerdi sera mi accingevo per fare una serata. Mentre controllavo che tutto funzionasse ovviamente qualche cosa è andato storto (legge di Murphy :roll: ). Praticamente il tasto seeking del deck di destra del controller ha smesso di funzionare. O meglio, funzionava a salti. Idem per il quarto tasto effect on sempre del medesimo deck. Poi come se non bastasse anche il tasto loop active ha iniziato ad andare a singhiozzi.
Poi come se non bastasse anche il deck di sinistra ha inziato ad avere gli stessi identici problemi sugli stessi tasti del destro.
Premetto che il segnale midi arrivava e non arrivava, come indicato dalla lucetta sulla skin di traktor
Ho provato di tutto, ricaricare la mappatura, cambiare porta USB, spegnere riaccendere. Nada
La serata è andata cmq bene visto che i tasti che son saltati nn sono di fondamentale importanza.
Poi ieri a casa ho controllato ed effettivamente il problema si è ripresentato.
Allora ho provato a collegare il controller con Torq 1.5, software a lui dedicato. Praticamente su Torq il tasto loop active funziona, il tasto effect pure, ma non funziona per nulla il tasto del seeking. Il quale però, facendo girare il controller su traktor, funziona diciamo al 70%. Strano.
Ho aperto tutto il controller e buttato un occhio all'interno. TUtto appare perfetto, i tasti fanno il loro classico "click". Tuttavia la luce del tasto seek incriminato funziona a salti.

Idee?
Grazie
Frank
Avatar utente
holer
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 ott 2012, 21:54
Località: Ferrara

xponent per cominciare?

Messaggio da holer »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Dopo molti anni che non tocco i miei 1200 mi è venuta voglia di provare una consolle mp3 per trastullarmi un pò.
Ho trovato una m-audio torq xponent a 199€ e ne ho lette discrete recensioni.
Da quanto ho letto qui la xponent è "superata" tecnicamente da molte altre consolle...ma non volevo spendere una grossa cifra, mi piacerebbe la s2 ma cosa troppo ...e per ora rimarrà un passatempo...quindi una cosa semplice, economica e di buona qualità è quello che cerco anche se non ha mille-mila-funzioni ;)
Non ho mai mixato con mp3 (sono rimasto al vinile) e quindi un paio di domande banali: con una consolle del genere posso registrare il mixato sul pc sul quale gira torq per poi passarlo su un cd audio? un normale desktop con intel i5 può andare bene immagino...ma occorre una scheda audio professionale sul pc oppure già la consolle ha una buona scheda audio per effettuare registrazioni di buona qualità?
Mi scuso per la banalità delle domande..ma ho appena incominciato ad interessarmi al mixaggio digitale.
Grazie delle risposte.
i miei set: http://www.mixcloud.com/holer/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: xponent per cominciare?

Messaggio da C!N »

allora, si è un buon prodotto/ottime per iniziare e non.
allora con torq è possibile registrare il mixato e poi, successivamente metterlo su cd con altri programmi come itunes per esempio.
con un i5 non ci dovrebbero essere problemi, al massimo se vuoi fare tutto alla grande cerca sempre su questo sito delle guide per ottimizzare windows.
la scheda audio è integrata nella xponent, le cose che per poter mixare ti occorreranno oltre il pc e la console sono le casse (quelle per i pc fissi vanno benissimo in casa) e delle cuffie (ce ne sono per tutti i gusti e prezzi)
P.s= presentati nell' apposito topic in bacheca, basta 2 righe per dire chi sei ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: xponent per cominciare?

Messaggio da sasadj »

Non ho mai avuto la Xponent ma se ne è sempre parlato bene.
Il problema, per un controller "datato" come questo è l'aggiornamento dei driver; per ora ci sono fino a Windows 7 64 bit, domani non si sà... :(

dai un'occhiata qui: http://www.m-audio.com/index.php?do=support&tab=driver" onclick="window.open(this.href);return false;

per il resto, hai già un buon pc, l'unica cosa che ti rimane da constatare è quale versione di Torq ti viene data (ora siamo alla 2.0 ma non si hanno notizie su futuri aggiornamenti...), comunque è un controller midi che può essere usato con la stragrande maggioranza dei software in circolazione. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
holer
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 ott 2012, 21:54
Località: Ferrara

Re: xponent per cominciare?

Messaggio da holer »

grazie delle dritte e delle risposte ragazzi! la xponent mi piace...almeno da quello che ho letto non avendo avuto modo di provarla ovviamente. Ho però anche visto la recensione della Hercules RMX 2 sull homepage..che si trova a 259€ ma è appena uscita volevo vedere se aveva qualche problema di gioventù! che dite vale la pena spendere qlc in più? come qualità le consolle sono comparabili o la hercules và bene solo per un uso casalingo e magari per fare una serata/festa è più "solida" la xponent? grazie ancora
i miei set: http://www.mixcloud.com/holer/" onclick="window.open(this.href);return false;
Shidoi
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ott 2012, 11:23

pioneer ddj ergo v vs xponent torq

Messaggio da Shidoi »

hello sono nuovo, ho comprato a settembre un pioneer ddj ergo v, che purtroppo ora come ora non riesco ad utilizzare e lo sto cercando di vendere per via dell'inutilizzo e del fatto che ho diverse spese a carico..
Un ragazzo (penso) mi ha offerto uno scambio con Xponent torq comprato anch'esso a settembre, da quel che dice è immacolato, in condizioni perfette, è disposto anche a darmi la differenza in euro..(per la quale mi dovrei accordare)
Secondo voi è un buon affare o meglio che mi tengo il pioneer?
Entrambi naturalmente sono controller, se riuscissi mi sarebbe piaciuto fare qualche serata senza troppo impegno d'estate, quindi chiedo un consiglio da esperti per sapere sui modelli e cosa mi conviene fare..
Grazie MArco
mikidj

Re: pioneer ddj ergo v vs xponent torq

Messaggio da mikidj »

tieniti la tua Pioneer, la x-ponent è piuttosto obsoleta, la ergo è un prodotto nuovo !!! ;)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: pioneer ddj ergo v vs xponent torq

Messaggio da HACKID »

Ciao Shidoi e benvenuto su DigitalJockey.

Come t'ha giustamente detto Miki la Ergo è un prodotto piu' "giovane" e sicuramente piu' allettante.
La Xponent ancora oggi viene considerata un controller dalla buona scheda audio e da un'ottima versatilità, visto il grand numero di tasti liberamente assegnabili.
Comunque non credo si possona fare pagagoni. Considera anche che il progetto TORQ è stato abbandonato quindi un punto in meno per il controller di casa M-Audio.

Consiglio : se proprio non vuoi tenerla o la vendi oppure valuti l'offerta del tuo amico....se ti da' 300 euro + Xponent potrebbe essere un buon affare. ;)

Consiglio 2 : visto che sei nuovo passa dal topic delle presentazioni e scrivi 4 parole su di te.
Ciao
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
MARVIN COOPER
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 lug 2012, 3:01

Re: M-Audio Torq Xponent

Messaggio da MARVIN COOPER »

Salve ragazzi, volevo un vostro parere sulla Xponent, magari se è possibile da Cioce o Hackid (che l'ha avuta se non sbaglio).

Ci tengo ragazzi....
VOVIT
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 dic 2012, 11:05

Re: M-Audio Torq Xponent

Messaggio da VOVIT »

Io possiedo M-AUDIO X-ponent e PIONEER DDJ-SX. Vai di X-ponent. Sappi però che il SW che decidi di utilizzare fa la differenza. Io usavo DJDECKS e per la musica che suono (SOULFUL) era quasi come avere le mani sui 1200. Ora uso la DDJ-SX che costa (prezzi attuali) 5 volte tanto...
Il mio consiglio?
Se non hai soldi da buttar e vuoi mixare vai di X-PONENT+DJDECKS+NOTEBOOK (vecchitto) con XP s.p.3.
Rispondi